La Zeppa slim fa tendenza: 6 scicchissime paia di Scarpe da non lasciarsi sfuggire!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
19/03/2023

Per non rinunciare alla comodità ma nemmeno allo stile, ecco le zeppe slim! Scarpe che segnano la strada di una nuova eleganza, tanto dinamica quanto comoda.

La Zeppa slim fa tendenza: 6 scicchissime paia di Scarpe da non lasciarsi sfuggire!

La moda si evolve continuamente ma nulla viene mai perduto. La chiave è la reinterpretazione degli elementi per meglio adattarli alle esigenze contemporanee. Un esempio? Le zeppe che sono protagoniste della moda sin dal quindicesimo secolo. Eh si, questo tacco affonda le radici nel passato remoto e si è reinventato più e più volte fino ad arrivare ad oggi ma, appunto, in una versione quasi futuristica: slim. Ha contaminato tutti gli stili, dal classico all’alternativo fino allo sporty. Il successo della zeppa slim risiede nella sua comodità e nella sua capacità di donare quei centimetri in più che fanno sempre la differenza. Se ami le zeppe non hai che da scegliere il tuo stile e sarai sempre al top. In fondo, se ci pensate bene, con un paio di scarpe comode si evitano anche i rischi di incappare in brutte figure, si evitano possibili scivoloni o inutili e antipatiche storte alle caviglie. In sostanza, ci si sente più a proprio agio e si sorride molto di più. Ecco i 5 modelli di zeppe slim delle quali vi innamorerete…

The Attico, Pump Cheope Wine Red: futuristiche e sofisticate!

the attico la zeppa

“Vestirsi è un atto emotivo e d’amore verso se stessi”, dicono Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, fondatrici di The Attico, e in effetti la loro collezione Primavera-Estate ’23 è tutta nel segno dell’amore. Per farti notare e raccogliere complimenti ovunque vai, scegli un paio di pump della maison: il successo è assicurato. Le nostre preferite? le pump Cheope, décolleté con una sofisticata zeppa slim alta a piramide che sembra scolpita in pelle di vitello bordeaux e soletta in pelle con l’inconfondibile marchio. Una vera e propria opera d’arte!

Paris Texas, Wanda Cuneo: per una barbie girl spensierata

scarpe

I mules Wanda di Paris Texas riportano alla ribalta gli anni 2000. Sono realizzati in morbida pelle verniciata che si adatta perfettamente alla forma del tuo piede, qui presentata in una spensierata tonalità fucsia. Hanno una punta aperta femminile e una zeppa scultorea: un modo semplice per aumentare il glamour.

Reformation, Wedge a punta chiusa Westlyn: ti metteranno di buonumore

reformation

Come non innamorarsi di queste vitaminiche slingback? Caratterizzati da un’originalissima nuance di arancione, questi sandali chiusi di Reformation saranno il capo più cool da indossare in primavera, dai brunch con le amiche ai pranzi più formali con il giusto outfit. Divertitevi a creare abbinamenti di colori audaci e frizzanti, ad esempio con il fucsia, oppure, se siete amanti dei look sobri e low profile optate per un total black. Una cosa è certa, queste zeppe porteranno il buonumore a te e al tuo outfit!

LEGGI ANCHE: Benetton: 6 Capi vivaci e colorati della Nuova Collezione Primaverile!

&OtherStories, Leather Wedge Ankle Boots: per le donne dinamiche e stilose

zeppe

Li comprate ora e li indosserete per tutto l’anno: sono gli eleganti stivaletti in morbida pelle con zeppa slim di &OtherStories. Una calzatura comoda, pratica ma che, grazie alla particolarità del modello e del tacco, è glam al punto giusto. Sono ideali per le lunghe giornate di lavoro ma anche per gli aperitivi chic con le amiche. Perfetti declinati con vestiti midi o gonne lunghe plissettate e un maglione dai toni caldi per un originale look bohemien, oppure, con leggings in pelle e maglione tricot per un outfit più casual.

LEGGI ANCHE: Stivali neri con il Tacco: i 5 modelli più belli e come abbinarli

Mango, Mules in denim e vinile: per dare un twist pop e contemporaneo ai tuoi look

mango la zeppa slim

Concludiamo la nostra selezione con un paio di scarpe ritornate direttamente dagli anni 2000 per dettare, ancora una volta, stile e tendenza. Si tratta delle Mules in denim e in vinile firmate Mango, un tocco pop e contemporaneo per i vostri look primaverili ed estivi. Un mix perfetto di utility e versatilità in perfetto stile urban. Declinate queste mules con mini, pantaloni cargo o in un particolare denim total look e sarete pronte ad uscire a fare festa con le amiche.

Bottega Veneta, Stretch Strap Sandal: rappresentano l’estetica minimalista della maison

bottega

I sandali Stretch di Bottega Veneta rappresentano perfettamente l’estetica minimalista della maison. Scarpe raffinatissime e chic nella loro essenzialità, che vi accompagneranno dalla fine della primavera fino ai primi giorni dell’autunno. Sono realizzati in morbidissima pelle di agnello in una tonalità neutra con punte squadrate, tacchi a zeppa curvi e slim e suole in gomma che assicurano il massimo comfort. Sono, infine, arricchiti da un cinturino che renderà le vostre caviglie molto sensuali ed eleganti. La nuance beige vi permetterà di declinare questi sandali con qualsiasi cosa voi vogliate. Per un look sofisticato e chic sfoggiateli con gonna midi bianca e blusa di seta a fantasia.