La Skincare tutta al Naturale di Yves Rocher: 5 prodotti assolutamente da provare!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
15/11/2022

Cerchi dei prodotti che possano aiutare la pelle a rigenerarsi e a trovare nuova vitalità? Ecco 5 prodotti naturali di Yves Rocher che ti consigliamo di aggiungere alla tua skincare routine.

La Skincare tutta al Naturale di Yves Rocher: 5 prodotti assolutamente da provare!

Spesso il tempo che vorremmo dedicare alla nostra beauty routine viene impegnato totalmente da ritmi di vita frenetici, sonno arretrato e pigrizia. Altre volte, invece, ci sentiamo spaesate nella moltitudine di prodotti che ci circondano e non riusciamo a scegliere quello che fa per noi. In entrambi i casi a portare il peso di tutto ciò è proprio la pelle del nostro viso che appare stanca, spenta e con qualche inestetismo. Yves Rocher corre in nostro aiuto, ecco 5 prodotti naturali che hanno un ruolo ben preciso per la tua pelle.

Dai nuova vita alla tua skincare routine con i prodotti naturali di Yves Rocher

La skincare è un vero e proprio rituale di bellezza e possiamo apprezzarne i benefici dedicandogli anche pochi minuti al giorno. Per questo motivo consigliamo a tutte, soprattutto alle donne più pigre, di portare avanti questa sana abitudine. E’ importante, però, scegliere prodotti validi e sostenibili che puoi trovare anche senza spendere l’occhio della testa. Noi ti proponiamo 5 prodotti Yves Rocher realizzati con estratti naturali, buoni per te e per l’ambiente. Infatti l’ispirazione di Yves Rocher al mondo naturale si traduce anche in rispetto per l’ambiente e la biodiversità.

Pure Menthe Gel Detergente Purificante: freschezza e leggerezza immediata

detergente skincare

Il primo step indispensabile per prenderti cura della pelle è la detersione. Yves Rocher corre in nostro aiuto con il gel purificante Pure Menthe che opacizza e purifica la pelle da sebo, impurità e tracce di trucco. Il comodo flacone da 125 ml occupa pochissimo spazio nel tuo beauty e puoi portarlo ovunque! La texture gel rinfrescante è l’ideale dopo una lunga giornata di lavoro perché dona nell’immediato freschezza e leggerezza al tuo viso. Adatto a pelli miste e grasse, Pure Menthe è composto dai principi attivi della menta peperita, coltivata da una filiera sostenibile e responsabile in agroecologia e prodotto in Francia.

Tonico Pur Calendula Yves Rocher: una pelle luminosa e levigata durante e dopo la tua skincare

yves rocher tonico

A completare la detersione quotidiana del nostro viso ci pensa il tonico. Spesso tralasciato e sottovalutato, il tonico è un trattamento importante perché aiuta a riequilibrare il pH della nostra pelle e ad eliminare efficacemente gli ultimi residui di trucco e impurità che potrebbero essere rimasti sulla pelle dopo la detersione. Quello di Yves Rocher è il tonico levigante Pur Calendula che idrata e risveglia la naturale luminosità della pelle e aiuta ad eleminare i residui di calcare contenuti nell’acqua. Gli estratti ricavati dai boccioli, dagli steli e dalle foglie della calendula hanno proprietà rigeneranti e leviganti.

Siero Elixir Botanique per proteggere la nostra pelle dall’inquinamento

Siero Yves Rocher

Ambisci a ringiovanire la pelle o a prevenire i segni del tempo? Smettila di essere pigra e inizia ad usare il siero. Sono veri e propri concentrati di vitamine e principi attivi che svolgono una funzione riparatrice e ringiovanente. Esistono sieri per ogni tipo di pelle che soddisfano le più svariate esigenze. Tra questi il siero Elixir Botanique che, non solo attenua le rughe e i segni d’espressione, ma protegge la pelle dagli effetti nocivi dell’inquinamento (causa del nostro invecchiamento precoce). Dalla texture fluida micro-perlata, il siero si assorbe facilmente e, dopo la sua applicazione, la pelle risulterà immediatamente più ossigenata e detossinata. Udite, udite. Il siero Elixir Botanique è il risultato di un’esclusiva innovazione vegetale 100% grazie alla presenza di Nasturzio, che permette di stimolare l’ossigenazione delle cellule e di Microalga Tetraselmis che stimola le difese antiossidanti della pelle.

Crema Hydra Végetél di Yves Rocher: adatta alla skincare di tutti

crema skincare

Non c’è siero che tenga senza Crema idratante, che protegge e idrata la pelle e crea uno scudo protettivo più intenso rispetto al siero. Se vuoi un idratazione che duri tutto il giorno prova Hydra Végetél: il gel crema di Yves Rocher che mantiene la pelle idratata per 48h. Hai capito bene! Per 48h la tua pelle rimarrà idratata grazie all’Acqua Cellulare di Carpobrotus Edulis (fico di mare), che aiuta la pelle ad immagazzinare e trattenere l’acqua a lungo, in tutti i suoi strati. Texture leggera, fresca e dalla profumazione delicata.

L’illuminante occhi Anti-Age Global: il contorno occhi che amplia lo sguardo

Occhi skincare

Come terminare la tua skincare? Con un bel contorno occhi. La pelle intorno agli occhi è più sottile e delicata ed è per questo che è più soggetta alla comparsa di imperfezioni. Non bastano solamente uno stile di vita perfetto e lunghe dormite, per prevenire rughe, borse ed occhiaie, è altrettanto importante prendersi cura della zona con buoni cosmetici ma soprattutto con cosmetici giusti. Noi, per gli occhi con più esperienza, consigliamo l’Anti-Age Global. Prodotto preferito di Paola Turani, beauty e fashion influencer da 2 milioni di follower, è un trattamento occhi anti-età dalla texture gel fresca che rispetta la zona sensibile del contorno occhi, illumina e amplia lo sguardo. L’esclusivo applicatore ultra fresco permette di applicare il prodotto anche sulla palpebra e  immediatamente le rughe risultano ridotte. I ricercatori della Cosmétique Végétale hanno arricchito questo prodotto con Nettare Vegetale derivato dalla biomassa che favorisce una perfetta armonia e rinnovamento cellulare.