Home » Viaggi » La meta perfetta in cui trascorrere il Capodanno 2026? L’Abruzzo e le sue località più belle

La meta perfetta in cui trascorrere il Capodanno 2026? L’Abruzzo e le sue località più belle

La meta perfetta in cui trascorrere il Capodanno 2026? L’Abruzzo e le sue località più belle
Lettura: 5 minuti

Capodanno 2026 in Abruzzo in una delle sue località più belle e in cui la fine e l’inizio dell’anno saranno davvero strepitose


Il Natale è ormai passato, ma la voglia di festeggiare non accenna ad attenuarsi, anche perché tra pochi giorni ci sarà la festa per eccellenza, che dirà addio al 2025 per accogliere il nuovo anno. Ma dopo trascorrere il Capodanno 2026 per renderlo ancora più bello e indimenticabile? In Abruzzo, in una delle sue località più belle e che vi donerà un pieno di emozioni e di serenità. Luoghi da fascino unico e location molto amate durante tutto l’anno, ma in cui vale la pena organizzare anche il proprio Capodanno 2026, godendosele a 360° e iniziando qui il vostro nuovo anno in arrivo.

Capodanno 2026 a Roccaraso

Per esempio partendo da Roccaraso, un comune di circa 1500 abitanti sito nella provincia de L’Aquila, e che rappresenta una vera eccellenza tra le destinazioni in cui viversi un bellissimo Capodanno 2026 in Abruzzo.  Una location sita a 1250 m s.l.m., e che è conosciuta fin dai primi anni del ‘900, cosa che l’ha resa la località sciistica più nota dell’Appennino e anche la più completa e attrezzata. 

Un luogo davvero magico e perfetto per gli amanti della montagna e degli sport sulla neve, il tutto immerso in un contesto che vi permette di unire sport e natura con relax e comfort, grazie ai tanti alberghi presenti e che vi assicurano di vivere dei giorni di fine e inizio anno in Abruzzo davvero inimitabili, tra movimento, divertimento, bellezza, relax e tutto il fascino delle montagne innevate.

Una notte di magia a Pescocostanzo

Ed eccoci arrivare anche in uno dei borghi della Majella più belli, il bellissimo borgo di Pescocostanzo. Una meta che si trova al centro di un gruppo di altipiani carsici anche noti come “La Regione degli Altipiani Maggiori d’Abruzzo” e che vi dona la possibilità di vivere un Capodanno 2026 da sogno e di godere di vedute e paesaggi che sanno conquistare al primo sguardo. Un piccolo borgo dalle origini antiche, dal grande valore storico e artistico e che si caratterizza per dei bellissimi dettagli urbanistici e per un mix di architetture del passato ancora ben conservato e dai tratti eleganti.

Una meta ricca di fascino e tra i borghi più belli d’Italia, in cui organizzare un Capodanno 2026 sulla neve e da segnare come tappa per il vostro viaggio di fine e inizio anno alla scoperta delle location più belle e caratteristiche d’Abruzzo.

La bellezza lenta del Capodanno 2026 a Scanno

Un’altra possibilità per vivere un Capodanno 2026 da sogno in Abruzzo è quello di organizzare un viaggio a Scanno, insieme al suo omonimo lago. Il più grande specchio d’acqua naturale della Regione formatosi per via di una frana avvenuta dal Monte Genzana. Un luogo eccezionale, dalla bellezza paesaggistica unica e che apre la porta alla visita del borgo, una piccola perla abruzzese in cui si susseguono stradine e viuzze caratteristiche e tortuose, ma anche palazzi signorili e le particolari scalinate d’ingresso al borgo stesso.

Una meta in cui godere a pieno della bellezza di una località magica, in cui tutto sembra muoversi lentamente, a un ritmo delicato. Anche durante la notte di San Silvestro, quando i vari ristornati del borgo illuminato vi propongono cenoni e festeggiamenti per la notte di San Silvestro e per vivere questa notte in modalità slow, aspettando insieme la mezzanotte e il tripudio di luci e fuochi che invaderanno il cielo per lasciare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo.

Festeggiare e cantare a Pescara

Infine, eccoci raggiungere anche Pescara, altra meta eccezionale in cui vivere il proprio Capodanno 2026 in Abruzzo. Una destinazione che racchiude in sé tantissime attrazioni, oltre al fatto di affacciarsi direttamente sul mare garantendovi la possibilità di godere di momenti di vera tranquillità e del dolce suono delle onde ad accompagnare ogni vostro passo in questa città tanto bella quanto ricca di piacevoli scoperte. 

Una meta carica di bellezze e che per la fine dell’anno vi permette di godere della musica di Gianna Nannini e di Irama il giorno dopo, ma anche di location uniche come la Cattedrale di San Cetteo, un edificio imponente, edificato nel 1949 anche grazie all’influenza dello scrittore Gabriele d’Annunzio. O ancora il cuore storico e pulsante di Pescara, la Piazza della Rinascita. Una zona simbolo della città e fulcro della vita cittadina, in cui si sviluppano la maggior parte delle manifestazioni e che è un ottimo punto da cui partire per festeggiare l’ultima notte dell’anno.