La colorata e frizzante collezione Dondup Kidswear: lo stile cool per i più piccoli
Dondup rilancia la sua linea Dondup Kidswear, dedicata ai più piccoli e stilosi. La collezione per bambini di Dondup primavera estate 2019 è stata presentata in anteprima in occasione del Pitti Bimbo 87, che si è svolto a giugno 2018. “Il bimbo Dondup torna a casa e presenta a Pitti in grande stile e riparte da Pitti Bimbo per lo sviluppo internazionale” ha dichiarato Matteo Marzotto, Chairman del brand.
Dondup Kidswear al Pitti Bimbo 87
Grande ritorno in-house della collezione Dondup Bambino, curata da GIMEL, nota azienda italiana del settore Kidswear, che continuerà a seguirne la produzione. La linea è stata proposta in anteprima al Pitti Bimbo di giugno 2018 ed è stata presentata da Matteo Marzotto Chairman del brand e Marco Casoni CEO Dondup.
“Siamo entusiasti del ritorno a casa della linea bambino, un progetto strategico su cui prevediamo un’importante crescita del brand Dondup. Siamo felici di aver scelto come contenitore ideale per presentarci al mercato Pitti Bimbo, la prestigiosa manifestazione internazionale del mondo Kidswear” ha affermato Matteo Marzotto, Presidente Dondup.
La collezione Dondup per i più piccoli
I designer di Dondup sono partiti da quelli che sono i capi iconici del marchio per creare l’abbigliamento adulto in versione bambino. Il punto di partenza di questa collezione è la moda anni 50 contestualizzata nella splendida Saint Tropez. Gli abiti per bambini di Dondup sono stati declinati in azzurro mare, bianco puro e rosso e sono stati impreziositi da fantasie, come righe e quadretti vichy.
I tessuti sono fluidi e leggeri e le linee richiamano lo stile vintage fifties. Tra i pezzi che compongono la linea troviamo t-shirt semplici con logo Dondup sul petto, mini abiti smanicati a righe dal mood nautical e gonne corte di jeans con bottoni e altre con ruches svolazzanti.
Il tema Sporty è quello che maggiormente contraddistingue questa collezione per bambini Dondup ed è interpretato da mazi felpe e creazioni in tessuto logato. Non mancano infine le proposte in denim, dai classici jeans alle gonne per bambine.