Home » Moda » La borsa che tutte desiderano per l’Inverno 2026: dal fascino vintage è firmata Gucci

La borsa che tutte desiderano per l’Inverno 2026: dal fascino vintage è firmata Gucci

La borsa che tutte desiderano per l’Inverno 2026: dal fascino vintage è firmata Gucci
Lettura: 4 minuti

Questa Borsa by Gucci si prepara ad essere la nuova it-bag di stagione. Ecco di quale modello si tratta…


Finita l’era delle mini bag: oggi la borsa torna finalmente ad essere un accessorio capiente, ampio, funzionale, perfetto per accompagnarci sempre ed ovunque, in ogni momento della giornata e in ogni occasione. Dall’ufficio al weekend fuori porta, passando per viaggi e giornate frenetiche in città, sentiamo il bisogno di un accessorio che sappia contenere l’essenziale e anche più senza rinunciare allo stile. E a rispondere a questa nostra esigenza di spazio è una it-bag che sta già facendo impazzire tutte, firmata Gucci.

Il designer georgiano Demna ha preso il posto di Sabato De Sarno alla direzione creativa della maison e quale miglior modo per celebrare un nuovo inizio, se non con una nuova borsa destinata a diventare iconica? Nasce così la Gucci Borsetto, it-bag per natura e per vocazione. Il nome è un gioco di parole che unisce “borsa” e “morsetto”, richiamo diretto all’universo equestre e all’heritage della maison, da sempre legata a questo immaginario. È proposta in tessuto logato GG nelle varianti sabbia, nero e marrone scuro, con finiture in pelle, hardware dorato e chiusura con doppia zip. Esordisce per la Primavera-Estate 2026 in due misure, media e grande, con un manico lungo perfetto per portarla sotto braccio e una tracolla regolabile che permette di indossarla comodamente anche crossbody.

La Gucci Borsetto è già la it bag del 2026

Ampia, pratica e caratterizzata da un grande fascino rétro-chic, la borsa Gucci Borsetto è già tra le it bag più desiderate del 2026. Ancora prima del suo debutto ufficiale, è diventata protagonista dei look di modelle, celeb e influencer che l’hanno trasformata nel passe-partout dei loro outfit, grazie alla sua incredibile versatilità. Con la sua silhouette rilassata ma al tempo stesso contemporanea, questa borsa dimostra come la maison sappia fondere perfettamente passato e presente, tradizione e innovazione. In un solo accessorio convivono capienza ed eleganza funzionale, design sofisticato e praticità quotidiana: un equilibrio non scontato che la rende immediatamente riconoscibile e desiderabile.

L’identikit di una borsa che è già iconica!

Dalla forma morbida e adattabile al motivo Monogram, la new entry in casa Gucci è già un’icona in divenire, pronta ad accompagnare tutti i nostri prossimi look, stagione dopo stagione. A decretare il successo della Borsetto è il dettaglio del morsetto, tra i segni distintivi della maison, abbinato al nastro Web: due elementi simbolici che raccontano la storia del marchio e vestono la borsa con carattere e identità. La Borsetto è disponibile in morbida pelle nera, in suede marrone oppure nell’iconico motivo Monogram Gucci. Dettagli che spiegano da soli il successo già preannunciato della borsa, adottata già da diverse celeb come la top model italiana Vittoria Ceretti, l’icona di stile Kate Moss e la sempre aggiornatissima in fatto di tendenze Emily Ratajkowski. Grazie alla sua morbidezza, che la rende versatile e facile da portare, ma anche alla sua grande capienza, la Borsetto di Gucci è destinata a diventare il miglior alleato per i viaggi, per le sessioni di shopping e per la vita in ufficio. Perfetta per una ragazza giovane, per una donna in carriera sempre con il laptop al seguito, per una viaggiatrice instancabile o per una mamma multitasking, è facile intuire perché la Borsetto sia pronta a prendersi tutta la scena e a imporsi come must-have assoluto.

I modelli di Gucci Borsetto su cui puntare

Disponibile nelle misure media e grande, la borsa Gucci Borsetto viene proposta in diversi materiali e tonalità, tra cui un’elegantissima pelle scamosciata marrone scuro, in una senza tempo pelle nera liscia e nell’iconica tela GG Monogram nelle varianti sabbia e marrone scuro. Versioni pensate per adattarsi a gusti ed esigenze differenti, mantenendo però intatto il suo spirito sofisticato e funzionale. Ecco i modelli selezionati da noi, su cui puntare per investire in un accessorio destinato a diventare protagonista del guardaroba dei prossimi mesi, anzi, delle prossime stagioni.

Il Bauletto Borsetto grande in suede

La borsa che tutte desiderano per l’Inverno 2026: dal fascino vintage è firmata Gucci

Il Bauletto Borsetto medio in tessuto GG

La borsa che tutte desiderano per l’Inverno 2026: dal fascino vintage è firmata Gucci

Il Bauletto borsetto nero in pelle

La borsa che tutte desiderano per l’Inverno 2026: dal fascino vintage è firmata Gucci