Kim Kardashian annuncia l’addio a Balenciaga dopo lo scandalo sui minori

Irene Sangermano
  • Laureta in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
30/11/2022

Balenciaga ha lanciato una campagna raccapricciante e Kim Kardashian, da sempre sostenitrice del brand, prende le distanze.

Kim Kardashian annuncia l’addio a Balenciaga dopo lo scandalo sui minori

Uno dei sodalizi più forti del mondo del fashion potrebbe essersi distrutto, sciolto come neve al sole a causa di una campagna decisamente fuori luogo e scandalosa. Balenciaga ha fatto storcere il naso a tutti, rischiando l’accusa di favorire messaggi sulla pedofilia attraverso il lancio di Balenciaga Objects e della linea in collaborazione con Adidas. Dopo le scuse del direttore creativo Demna su Instagram, Kim Kardashian prende le distanze dal marco che l’aveva fatta innamorare ormai da diversi anni.

Balenciaga che scandalo!

La maison di moda spagnola l’ha fatta grossa e questa volta non ci sono giustificazioni che reggano. Balenciaga è un marchio tra i più iconici degli ultimi anni, reso speciale dal fatto che molti Vip lo hanno scelto nella vita quotidiana ma anche come maison di moda a cui prestare il volto in campagne social e dietro le macchine da presa. Il lancio delle ultime due linee, tuttavia, ha creato uno scandalo di proporzioni cosmiche al quale Balenciaga difficilmente riuscirà a porre rimedio.

In occasione del lancio della collaborazione con Adidas, la campagna pubblicitaria ha lasciato tutti stupiti per i suoi messaggi nascosti: stando alle osservazioni di Diet Prada, infatti, sotto le iconiche borse della nuova collezione ci sarebbero alcuni documenti su sentenze contro la pedofilia molto discusse in America, alcune mai vinte. Come se non bastasse, Balenciaga ha deciso di sponsorizzare la sua linea Objects facendo indossare ai suoi modelli bambini alcuni zainetti a forma di orsetto che presentano cinghie, pelle e borchie tipiche del mondo sadomaso. Lo scandalo è stato talmente grande da portare una delle più importanti testimonial della casa di moda a prendere le distanze, Kim Kardashian non sosterrà più Balenciaga.

Kim Kardashian molla Balenciaga

Kim Kardashian e Kanye West sono tra i più grandi sostenitori di Balenciaga, innamorati delle provocazioni della maison di moda spagnola e del direttore artistico Demna. Nonostante abbiano preso strade diverse, Kim e Kanye sono ancora grandi testimonial delle nuove campagne dello stilista e si prestano spesso come modelli per un giorno, rivolgendosi al brand per essere vestiti di tutto punto durante le loro pubbliche apparizioni.

LEGGI ANCHE >>> AMBRA ANGIOLINI STREPITOSA A X-FACTOR CON IL CORSETTO ROSA!

Lo scandalo suscitato dalle ultime campagne Balenciaga, tuttavia, ha portato Kim a prendere pubblicamente le distanze dalla casa di moda, e a nulla sono servite le scuse pubbliche di Demna che su Instagram ha spiegato che il suo intento tutto era tranne una pubblicità occulta alla pedofilia. Kim ha annunciato, attraverso le sue Ig Stories, di star rivalutando la sua collaborazione con Balenciaga, non potendo accettare i riferimenti espliciti che mettono in pericolo i bambini, che invece lei come madre di quattro ha intenzione di proteggere sempre e comunque.