Kate Middleton sfida il dress code reale: ecco come si è vestita!

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
30/04/2023

Kate Middleton, in una delle sue ultime apparizioni, ha puntato su un outfit chic, ma un dettaglio che va contro il dress code reale.

Kate Middleton sfida il dress code reale: ecco come si è vestita!

Nei giorni scorsi, Kate Middleton si è recata presso l’associazione benefica The Baby Bank. Per l’occasione, la principessa di Galles ha puntato su un outfit chic, ma non è sfuggito un dettaglio che contravviene al dress code reale: non indossava i tacchi!

Kate Middleton in visita pubblica

In Inghilterra fervono i preparativi per l’attesissima incoronazione ufficiale di re Carlo III e della regina consorte Camilla, che si terrà il prossimo 6 maggio nell’abbazia di Westminster e sarà seguita da tanti eventi celebrativi. Nonostante ciò, gli altri membri della famiglia reale continuano ad occuparsi dei rispettivi impegni istituzionali: non è da meno Kate Middleton, che nei giorni scorsi si è recata a Windsor per visitare The Baby Bank, un’associazione benefica che si occupa di dare un sostegno concreto alle mamme in difficoltà economica e ai loro bambini.
La principessa di Galles si è dunque distinta di nuovo per il suo interesse attivo per la comunità e per le associazioni benefiche. Non è sicuramente passato inosservato il suo outfit scelto per l’occasione: la nobile ha scelto un outfit chic, contraddistinto da un dettaglio che va contro il tradizionale dress code reale: le scarpe erano senza tacco!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Fashion Police (@royalfashionpolice)

Kate Middleton spezza la tradizione

Kate Middleton anche in questa occasione ha saputo unire eleganza e glamour: per la visita presso The Baby Bank la nobile ha abbinato un blazer beige a doppio petto di Reiss ad una maglia bianca e dei pantaloni neri a sigaretta. Tuttavia il dettaglio che ha fatto più scalpore sono state le scarpe.

LEGGI ANCHE>>>IL FIGLIO DI RIHANNA, MENO DI UN ANNO ED È GIÀ UN’ICONA FASHION. ECCO LE FOTO…

La principessa ha infatti preferito mettere da parte i tacchi, optando per delle comode ballerine: una scelta di stile che contravviene alle regole imposte dall’etichetta di Buckingham Palace e che forse segna un taglio con la tradizione. Nello specifico, le ballerine scelte da Kate erano un modello in pelle nera scamosciata di Boden, decorate sul davanti con una fibbia quadrata di cuoio e a punta.