Jeans, 5 modelli di tendenza da tenere assolutamente d’occhio

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
30/01/2023

È sempre un buon momento per scegliere un nuovo modello di jeans! Sono super versatili e si prestano a tantissimi look diversi. Ma che ne dici di scoprire insieme quali sono i must have di quest'anno? Tutti i modelli di jeans più trendy da tenere d'occhio li trovi qui sotto!

Jeans, 5 modelli di tendenza da tenere assolutamente d’occhio

Si tratta di uno dei capi più amati al mondo e di solito nel nostro guardaroba ne contiamo già una sfilza di modelli, e pure, è sempre un buon momento per acquistarne un nuovo paio. Stiamo parlando dei jeans, i pantaloni più trendy e perfetti da indossare in tante occasioni a seconda del tipo di modello. Ed oggi infatti, è proprio di modelli che vogliamo parlarti, per capire quali sono i più cool del momento e quali sono quelli da avere assolutamente nell’armadio per essere super alla moda. Pronta a scoprire quali sono i modelli di jeans più cute da tenere assolutamente d’occhio? I più belli li trovi tutti qui sotto!

Jeans di tendenza, tutti i modelli di denim più cool da considerarsi come must have del momento

Tra i tanti jeans che abbiamo nel guardaroba il denim è sicuramente quello che amiamo di più e che riusciamo a sfruttare più spesso proprio per la sua versatilità. Per questo motivo, avere sempre il modello di jeans più trendy è imprescindibile in quanto ci consente di essere sempre comode e alla moda senza mai sbagliare un colpo. Per questo motivo oggi abbiamo deciso di mostrarti i modelli di jeans più alla moda e che possono essere considerati un vero e proprio must have del 2023. Allora, che ne dici, sei pronta a scoprirli tutti qui sotto?

LEGGI ANCHE: Come scegliere i Jeans perfetti per il tuo fisico: 5 consigli da non perdere!

Jeans a vita bassa, torna di moda il must have degli anni novanta

jeans vita bassa

Una delle nuove tendenze jeans che più a fatto discutere è sicuramente il modello a vita bassa. E siccome la moda non passa mai effettivamente di moda, questo trend tanto in voga negli anni novanta è tornato a faro capolino sulle passerelle di tutto il mondo. Passati da un lungo periodo di dimenticanza, i jeans a vita bassa tornano indiscutibilmente di moda tra chi arriccia il naso e da chi invece ne è assolutamente entusiasta. Anche se l’amatissimo pantalone a vita alta non è ancora destinato a sparire, la vita bassa si rifà avanti in tutta la sua incredibile sensualità. Il modello di jeans a vita bassa che abbiamo deciso di proporti è di H&M in denim di cotone super morbido e caratterizzato da gamba ampia e dritta per una vestibilità super confortevole.

Jeans a palazzo, il pantalone da indossare per un perfetto look casual chic

jeans zara

Un altro splendido modello di jeans da tenere assolutamente d’occhio, è il sensazionale denim a vita alta con taglio a palazzo che si presta a tanti look diversi. Noterai come questo pantalone sia semplicemente fantastico da indossare sia con un lupetto caldo per le giornate più fredde o anche per una serata più chic con un bustino di pizzo. Il modello che vedi qui sopra di Zara presenta un lavaggio abbastanza scuro perfetto da indossare anche di sera.

Jeans a zampa di elefante, per un perfetto return agli anni ottanta

denim

A metà strada tra lo stile degli anni ottanta e gli anni novanta anche il modello a zampa di elefante. Super in voga negli anni della dance music che ha fatto scatenare i giovani di tutto il mondo, questo pantalone rievoca anche lo stile degli anni novanta grazie al taglio a vita bassissima. Il modello super trendy che vedi qui sopra è di Hollister & Co. Caratterizzati in soft stretch questi denim sono morbidi come i tuoi pantaloni di felpa, elasticizzati come i leggins e incredibilmente versatili perfetti da indossare su tutto. I jeans a zampa sono aderentissimi sulle cosce e svasati a partire dal ginocchio fino all’orlo finale. La leggera scoloritura e le cuciture a contrasto rendono questo pantalone ancora più cute.

Jeans a vita alta ultra skinny, il modello perfetto per creare un look super sexy jeans skinny

Che dire invece dei super sexy skinny jeans? Apprezzatissimi ormai da anni i tanto amati jeans denim. Ciò che rende questo modello sempre cool e perfetto da indossare per tanti outfit diversi è il lavaggio di colore blu scuro e la vita extra alta. Molto eleganti da indossare anche con una bella camicia o blusa, questi jeans di tendenza accentuano le forme in tutti i punti giusti, lusingando la figura grazie all’elasticità del tessuto. Indossa questo splendido denim sia con delle sneakers oppure con un bel tacco alto, sarai sempre giusta e appropriata! Il modello che vedi qui sopra è di Levi’s!

Jeans oversize a gamba extra larga, per uno stile disinvolto e sempre alla moda

oversize

Ovviamente nella nostra trend list dei jeans più cool del momento non poteva mancare il modello oversize. Perfetto da indossare per un fantastico street style alla moda, i pantaloni super ampi hanno una vestibilità super confortevole a cui è impossibile resistere. I jeans che vedi nell’immagine qui sopra sono di Na-kd e presentano un lavaggio blu scuro e cuciture decorative lungo tutta la lunghezza della gamba.

LEGGI ANCHE: 7 Jeans super Glamour con perle, strass e paillettes!