Inghilterra, 5 location bucoliche che vi faranno vivere un sogno

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
28/05/2023

Ecco dove organizzare un viaggio in Inghilterra alla scoperta delle sue località bucoliche, legate al passato e alla natura e che vi regaleranno attimi di vero relax. Per vivere una vacanza 2023 da sogno e godere di ambientazioni ferme nel tempo.

Inghilterra, 5 location bucoliche che vi faranno vivere un sogno

Per chi è convinto di aver già visto tutto dell’Inghilterra solo per aver visitato le sue città più importanti sappiate che no, vi manca ancora moltissimo, e in questa moltitudine di località spettacolari ci sono quelle immerse nella campagne inglesi, tra colline, natura e atmosfere bucoliche da sogno.

Luoghi che sanno portare indietro nel tempo fin dal primo momento in cui vi ci si mette piede, località di gran fascino e bellezza, dalle atmosfere calme e dal mood di vita lento, in perfetta armonia con il paesaggio circostante e con le sue caratteristiche uniche. Come dire, organizzare un viaggio in Inghilterra vale sempre la pena e farlo in una delle località che vi suggeriamo qui sotto lo è ancora di più.

Cheltenham, la città termale nel cuore dell’Inghilterra

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cheltenhamshire (@cheltenhamshire)

Mete uniche, dal fascino contagioso e che vi sapranno regalare emozioni eccezionali sotto ogni punto di vista. Esattamente come accade visitando la stupenda città termale di Cheltenham, a sole due ore di treno dalla capitale, Londra, e che vanta origini molto antiche.

Una meta che vi permetterà non solo di godere del suo centro termale, ma che vi darà modo di conoscere anche le tradizioni del posto e i suoi sapori, vantando una grande varietà enogastronomica e un gran numero di ristoranti pronti a farvela scoprire. Una destinazione dell’Inghilterra che merita una sosta dedicata, organizzando un weekend di relax e pace in una location che amerete all’istante.

Viaggio nell’Inghilterra bucolica a Broadway

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da My Broadway Tours (@mybroadwaytours)

Altra meta da segnare nel vostro itinerario di viaggio in Inghilterra, poi, è anche il bellissimo villaggio di Broadway, una perla inglese che si sviluppa tutta intorno a una via principale, in cui scoprire botteghe d’antiquariato e locali pronti ad accogliervi e a deliziarvi con le specialità del posto.

Una meta affascinante, la cui attrazione maggiore è la Broadway Tower, il castello più alto di tutta la zona del Cotswolds e che regala una vista mozzafiato su tutte le 16 contee di questa parte dell’Inghilterra davvero eccezionale e capace di incantare chiunque.

Chipping Campden, un tour nel passato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chipping Campden (@chipping_campden)

Non troppo distante da questa magica località, eccoci in un’altra delle location bucoliche dell’Inghilterra che merita una visita speciale durante il vostro tour di questa terra unica. Si tratta del Villaggio di Chipping Campden, un luogo dalla grande rilevanza storica e che vanta una conservazione della sue parti antiche che lasciano davvero senza parole.

Un concentrato di bellezze e di architetture da ammirare, come Grevel’s House e Woolstapiers Hall, costruite nel XIV secolo o la chiesa di St James, una delle più belle di tutta la zona. Un villaggio da segnare nel vostro itinerario di viaggio in Inghilterra alla scoperta delle sue mete più caratteristiche e ferme nel tempo.

Viaggio in Inghilterra: un sogno al villaggio di Winchcombe

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cindy Benson (@cindybensonphotography)

Tra le location bucoliche e dal sapore antico da segnare in agenda e che meritano di essere scoperte organizzando un viaggio in Inghilterra dedicato ai suoi angol nascosti, poi, eccoci arrivare anche nel bellissimo villaggio di Winchcombe. Una meta assolutamente da scoprire e che vi stupirà all’istante, non appena avrete modo di ammirare il suo bellissimo castello, il Sudeley Castle.

Una perla che in passato fu di proprietà di Riccardo III e di Enrico VIII ma anche l’unico castello privato in Inghilterra al cui interno è sepolta una regina, Katherine Parr, moglie di Enrico VIII, che morì proprio in questo luogo. Una vera bellezza da visitare in tutta la sua maestosità, passeggiando per le sale che ne caratterizzano gli interni e tra il verde dei suoi giardini. Un edificio che dona ancora più fascino al villaggio che lo ospita e che aiuta a mantenere intatti e palpabili le atmosfere bucoliche  e ferme nel tempo di questi bellissimi luoghi e località inglesi.

Indietro nel tempo a Castle Combe

Infine, da segnare come meta obbligata se state organizzando un viaggio in Inghilterra alla scoperta delle località bucoliche di questa splendido Paese, ecco uno dei più bei villaggi inglesi e che meritano una visita dedicata. Parliamo di Castle Combe, un villaggio medievale che sa portare indietro nel tempo all’istante, in cui le case di pietra ne caratterizzano il paesaggio e in cui nessuna delle abitazioni presenti è stata realizzata dopo il 1600.

Una vera perla storica e meta dal fascino unico, immersa nel verde e circondata da atmosfere che sanno rapire chiunque vi si immerga, trasportandovi in un viaggio in Inghilterra e nel tempo davvero suggestivo e pieno di immagini da sogno.

L’ideale per organizzare una vacanza all’insegna del relax e della bellezza e che vi permetta di vivere emozioni uniche in uno dei Paesi più belli del continente europeo.