5 Profumi cipriati che ti accompagneranno per tutto l’Autunno
La sua eleganza senza tempo è ormai celebre. Indossa un profumo cipriato e lascia che si fonda con classe sulla tua pelle...
Morbidi e avvolgenti come un morbido maglioncino di cashmere in inverno, i profumi cipriati sono un’ode all’eleganza femminile. Li si riconosce subito a distanza di metri: freschi, persistenti e che spiccano per l’inconfondibile aroma di pulito. Questa fragranza iconica dal fascino leggermente rétro della cipria delle nostre nonne, resiste al passaggio del tempo con classe e maestria. Seducente senza essere volgare, il profumo cipriato affascina per quell’aroma discreto e leggero che piace alle donne più sofisticate. Vieni a scoprire quali sono le fragranze cipriate più eleganti, perfette per l’autunno.
L’Incanto avvolgente dei profumi cipriati: ecco i più raffinati per l’autunno
Ci sono dei grandi classici che, proprio come delle icone, continuano a mantenere il loro lustro anche quando le mode passano. Stiamo parlando degli elegantissimi e sofisticati profumi cipriati che, più di tutti, riescono meglio ad esprimere tutta l’essenza femminile. Queste fragranze senza tempo appartengono ai grandi classici della profumeria e che non smettono mai di affascinare per la loro suprema raffinatezza. Per una donna, indossare un profumo cipriato è come indossare un capo leggerissimo ed elegante di pura seta: elegante, raffinato, di prestigio. Per questo i profumi cipriati mantengono alta l’allure anche con il passaggio delle diverse epoche. Quindi, nonostante le fragranze contemporanee stupiscono per il loro approccio più provocante, i profumi cipriati spiccano per la loro eleganza che resiste al passaggio del tempo. Una delle ragioni per cui i profumi cipriati sono così perfetti per l’autunno è la loro composizione unica di note. Troverai accordi di agrumi freschi che ricordano le ultime giornate d’estate, mescolati con note di cuoio e muschio che richiamano l’atmosfera più intima e avvolgente dell’autunno.
LEGGI ANCHE: I 5 Profumi da Uomo più amati dalle Donne. Irresistibili!
Nomade di Chloé
L’eau de parfum Chloé Nomade è un profumo cipriato marcatamente floreale per la donna elegante e libera. Perfetta per l’uso quotidiano e per le occasioni speciali, la fragranza nelle note di testa, è costituita dalla dolce e inebriante prugna mirabella, il cui aroma intenso è completato dopo alcuni istanti dalla fresia molto femminile e seducente. La tenerezza di questi ingredienti è equilibrata in fondo dal muschio di quercia dall’aroma misterioso, che conferisce alla composizione generale profondità, sensualità e un tono sofisticato.
Iris Poudre di Frederic Malle
Iris Poudre di Frederic Malle è una raffinata fragranza da donna che riassume il manifesto di una bellezza classicheggiante senza tempo, una scia magnetica che avvolge la donna come un elegante abito di velluto. La fragranza cipriata si apre con la freschezza delle note agrumate in accordo al Legno di Palissandro, che annunciano un cuore fiorito, romantico e seducente, dove spiccano le Aldeidi, la Violetta, il Gelsomino e la Magnolia. Le intense e profonde note di fondo donano opulenza e persistenza al profumo, grazie all’abbraccio della Vaniglia, del Vetiver e dell’Ebano. La fragranza Iris Poudre di Frederic Malle rappresenta un delicato connubio tra le note olfattive di testa, di cuore e di base, che si compongono di pregiati elementi naturali come violetta, rosa legno di palissandro, vaniglia e iris.
For Her di Narciso Rodriguez
Un profumo cipriato moderno pieno di eleganza che si fonde perfettamente con la pelle e irradia un lusso decadente. Si tratta di un profumo muschiato e floreale, pulito, raffinato e molto femminile. Il profumo abbraccia la pelle con un accordo muschiato e note calde di patchouli e ambra. La rosa in fiore, integrata dall’armonia di fiori delicati, accentua la femminilità, mentre la pesca succosa incornicia il profumo con contorni piccanti e sensuali.
LEGGI ANCHE: Ombré Concealer, il Make Up delle celebrities per uno sguardo luminoso e liftato
Cašmir di Chopard
Regala ai tuoi sensi un’esperienza letteralmente sfarzosa. L’eau de parfum da donna Chopard Cašmir ti abbraccerà in una calda fragranza orientale che ti farà sentire come se ti fossi avvolta in un lussuoso foulard di cachemire. Il caldo profumo cirpiato è all’insegna della frutta. Riconoscerai il mango succoso, la pesca dolce, il cocco esotico e il bergamotto. Nel cuore del profumo il ruolo principale spetta poi alle note floreali come gelsomino e mughetto. Il fondo del profumo, appannaggio delle note legnose, è formato dal caldo legno di sandalo, dall’ambra, dal muschio, dal patchouli e dalla vaniglia.
Idôle L’Intense di Lancôme
Il profumo cipriato Lancôme Idôle L’Intense parla a un’intera generazione di donne pronte a conquistare il mondo e che non hanno paura di fare grandi sogni che vogliono realizzare con la loro grande forza. Subito in apertura, il profumo ti sintonizzerà su un’atmosfera chypre, nella quale riconoscerai presto anche le note amare di arancia e il mandarino selvatico. Poco dopo, entra in scena l’intenso profumo di rosa. Per il profumo Idôle L’Intense sono stati utilizzati ben quattro cultivar di due luoghi lontani, i quali sono stati sottoposti a tre processi di estrazione. La rosa iconica è arricchita anche dal gelsomino intenso, che conferisce radiosità e sensualità al profumo. Il fondo della composizione fragrante, che si manifesta soprattutto nel finale, è appannaggio di una combinazione di calde note legnose e vanigliate.
LEGGI ANCHE: 5 Sieri alla Vitamina C per preparare la Pelle all’autunno