6 Creme corpo per prolungare l’abbronzatura e avere una pelle radiosa

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
03/09/2023

Scegliere una buona crema corpo al rientro dalle vacanze estive è fondamentale per prendersi cura della pelle e prolungare l'abbronzatura. Le creme appositamente formulate per questo scopo sono il segreto per mantenere quel look radioso e dorato che hai ottenuto con tanto amore sotto il sole. Quindi, non dimenticare di coccolarti e lascia che la tua pelle continui a brillare anche dopo le vacanze! 

6 Creme corpo per prolungare l’abbronzatura e avere una pelle radiosa

È tempo di affrontare il rientro dalle vacanze estive e, una delle primissime preoccupazioni che ci ritroviamo ad affrontare è proprio quella che riguarda la durata della tintarella ottenuta con tanti faticosi sforzi. Possiamo tranquillizzarti però, che per far in modo che i tuoi sacrifici sul lettino non vadano subito vanificati, esistono delle ottime creme corpo che aiutano la pelle a prolungare l’abbronzatura. Per preservare quel bellissimo colorito dorato ottenuto sotto i raggi del sole puoi usare queste ottime creme corpo che, oltre a far durare di più la tintarella ti aiuteranno a mantenere una pelle radiosa anche dopo le vacanze estive.

Abbronzatura che dura più a lungo con le creme corpo che ne prolungano la durata

Dopo settimane di esposizione al sole e di nuotate in acqua salata o clorata, la nostra pelle ha bisogno di un po’ di amore extra. Le creme corpo post-vacanza sono una necessità per mantenere l’abbronzatura e prendersi cura della pelle. Il sole può prosciugare la pelle, lasciandola secca e disidratata e una buona crema corpo idrata in profondità, ripristinando l’equilibrio idrico e conferendo alla pelle un aspetto luminoso e sano. Ogni abbronzatura ha una scadenza naturale, ma alcune creme corpo sono formulate appositamente per prolungarne la durata. Queste creme contengono ingredienti che contribuiscono a mantenere l’abbronzatura più a lungo, regalando alla pelle un’aura dorata anche quando l’estate è ormai un ricordo lontano. Vieni a scoprire qui sotto quali sono le migliori che abbiamo trovato per te…

LEGGI ANCHE: Gommage per il corpo: 5 prodotti delicati per esfoliare la pelle

Golden Tan Maximizer di Lancaster

lancaster

Conserva il più a lungo possibile la pelle abbronzata con la Lancaster Golden Tan Maximizer After Sun Lotion, un latte corpo per prolungare l’abbronzatura che si prenderà cura della tua pelle abbronzata per molto tempo dopo le vacanze e ti donerà una sensazione immediata di comfort. La crema lenisce e nutre intensamente la pelle, che risulterà meravigliosamente idratata, riducendo così il rischio delle spiacevoli desquamazioni dopo l’abbronzatura. Applica il latte sulla pelle del corpo e del viso dopo l’esposizione al sole e anche dopo essere rientrata dalle ferie.

UV Bronze Face di Filorga

filorga

Una buonissima crema è anche questa qui di Filorga che puoi anche utilizzare come protezione solare nel caso in cui si possano prospettare ancora alcune giornate bordo piscina. Il fluido ad azione anti-età, antiossidante e preventiva sulle macchie contiene un potente estratto vegetale, che viene attivato dai raggi solari, in associazione ai filtri U e assicura alla pelle una protezione molto alta e agisce contro i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Latte doposole prolungatore di abbronzatura di Angstrom

angstrom

Molto buono anche il latte corpo lenitivo che mantiene l’abbronzatura bella e duratura grazie alla sua formulazione arricchita con Total Tanning System noto per stimolare e prolungare la naturale produzione di melanina della pelle. Grazie al Triple Moist Complex ha anche un’azione idratante immediata, intensa e di lunga durata per contrastare la disidratazione che segue l’esposizione al sole.

LEGGI ANCHE: 5 Prodotti indispensabili per la tua Beauty routine di Settembre

Sun System di Rilastil

rilastil

Eccoti invece la crema corpo che prolunga l’abbronzatura di Rilastil grazie alla texture fluida e facilmente assorbibile. Usata regolarmente prima e dopo l’esposizione al sole, accelera ed intensifica l’abbronzatura mentre prolunga la durata del colorito, proteggendo in tal modo la pelle dall’azione dannosa dei raggi ultravioletti (Acetil tirosina e Tirosina forniscono il substrato per la sintesi della melanina).

Extenderbronze di Rougj

rougj

Vitamina E acetato, burro di karité e Ronacarebronzyl agiscono insieme in questa crema corpo che prolunga l’abbronzatura per donarti un colorito olivastro più a lungo possibile. Con la sua azione antiossidante, la crema previene anche l’invecchiamento cutaneo stimolando la produzione di melanina. Il Burro di Karité, dalle proprietà emollienti, lenitive, idratanti, cicatrizzanti e riepitelizzanti, protegge la pelle dai danni provocati dall’esposizione ai raggi solari. L’Olio di mandorle dolci, ha invece un’azione emolliente, nutritiva ed elasticizzante. Ideale dunque per perfezionare, sigillare e mantenere l’abbronzatura. Il Ronacarebronzyl all’interno della formulazione permette di mantenere il colore raggiunto anche in assenza di sole.

Cool di Cocosolis

crema

Rendi la tua pelle fresca ed idratata ogni giorno con la crema corpo che prolunga l’abbronzatura di Cocosolis. Adatta ad ogni tipo di pelle, può essere utilizzata anche come crema idratante viso. La crema corpo contiene oli biologici spremuti a freddo come olio di cocco, burro di cacao e olio di argan. Dopo aver preso il sole o dopo una sessione di lettino abbronzate, fai una doccia ed applica generosamente la protezione solare. L’olio cocco antietà ristora la pelle danneggiata dal sole facendo durare la tua abbronzatura più a lungo.

LEGGI ANCHE: 5 Prodotti di Bellezza all’uva con effetto anti-age. Da Provare!