Acque del Mondo, 5 inebrianti colonie che raccontano luoghi lontani

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
19/08/2023

Acque del Mondo, 5 inebrianti colonie che raccontano luoghi lontani

Le colonie sono molto più di semplici profumi; sono viaggi sensoriali verso mondi lontani e sconosciuti. Con una sola vaporizzata, puoi esplorare la bellezza di luoghi diversi e lasciare una scia di incanto ovunque tu vada. Scegli la colonia che risuona meglio con il tuo spirito esploratore e lasciati trasportare in un viaggio olfattivo verso luoghi inebrianti e affascinanti.

Il viaggio olfattivo più seducente di sempre. Ecco le migliori colonie che ti condurranno con la mente in luoghi lontani…

Oggi ti accompagniamo in un vero e proprio viaggio alla scoperta delle note olfattive più seducenti di sempre e che ci conducono in luoghi lontani con i loro aromi. Se sei in cerca di un viaggio sensoriale verso luoghi lontani e incantevoli, allora devi assolutamente esplorare il mondo delle colonie. Questi profumi inebrianti sono come bottiglie di avventure, in grado di trasportarti in luoghi magici con una sola spruzzata. Scopriamo insieme le migliori colonie che raccontano storie di terre lontane e ti fanno sognare ad occhi aperti.

LEGGI ANCHE: 5 Profumi ispirati alla campagna con avvolgenti note verdi, fiorite e aromatiche

Scarlet Poppy Cologne Intense, la colonia che ci conduce in Asia di Jo Malone

jo malone

Le steppe selvagge dell’Asia sudoccidentale ricoperte dallo stravagante papavero iraniano in fiore. Questo ci racconta la colonia di Jo Malone. La loro opulenza esaltata dall’iris vellutato e dalla dolce e inebriante fava tonka. Dolce e invitante, la colonia si apre con le note di Testa di Ambretta dall’eeffetto avvolgente e cipriato, che crea un connubio perfetto con le altre note del profumo. Nota di Cuore, Scarlet Poppy dove un voluttuoso accordo fiorito dalle sfaccettature audaci dona una ricca intensità alle note di cuore del profumo. Spicca nella nota di Fondo la Fava Tonka che dona calore alla fragranza con note di mandorla, vaniglia e tabacco, creando un effetto invitante.

Eau Parfumée au Thé Blanc, la fragranza ispirata all’Himalaya di Bulgari

bulgari

Una rigenerante e preziosa Eau de Cologne unisex che evoca l’aroma del pregiato tè bianco dell’Himalaya. Questa fresca e talcata fragranza si rivela delicata sulla pelle e seduce con le sue note vellutate e accattivanti. L’ideale per chi cerca momenti di profondo relax e lussuosa intimità. Spiccano il Tè Bianco, Ambretta, Pepe Bianco e muschio.

Cairo, la colonia della via delle spezie di Penahaligon’s

cairo

Una colonia carnale e intensa che ti trasporta in uno dei paesi più caldi e assolati del pianeta Siamo ad Al Cairo, il sole sorge e l’odore dello zafferano è forte nell’aria. La rosa damascena e il labdano si aprono sul sensuale patchouli di un profumo che ci immerge in una città antica. Sulla via delle spezie, Cairo Penahaligon’s è l’omaggio olfattivo alla caotica città delle erbe più profumate. La colonia cattura l’immagine olfattiva di questo luogo incantevole attraverso un’ esplosione di ingredienti mistici ed iconici dell’antica via delle spezie. Il cuore della colonia è sensuale, ricca di bellezza e di promesse grazie ad un’elegante rosa di Damasco resa balsamica da un tocco di labdano e ammorbidita dalla vaniglia. Si conclude il tutto con un trio di legni tra cui sandalo, cedro e patchouli.

LEGGI ANCHE: I 5 migliori Profumi dell’Estate con note esotiche e tropicali

Gypsy Water, la colonia che rimanda all’india di Byredo

gypsy water

Gypsy Water è un inno alla bellezza della cultura gitana, ai suoi costumi unici, alle credenze intime e allo stile di vita così diverso dagli altri. La colonia risveglia il sogno di uno stile di vita colorato, caratterizzato da un nomadismo innato. Le note boisé di aghi di pino e sandalo, associate all’ambra intensa e agli agrumi freschi, evocano la febbre delle notti gitane trascorse nella foresta.

Sakura Cherry Blossom Cologne, il viaggio in Giappone Jo Malone

sakura

Ecco un’altra preziosa colonia di Jo Malone che stupisce per la sua eleganza. L’aroma di questa colonia ci conduce direttamente in Giappone nel suo periodo primaverile dove graziosi e delicati fiori di ciliegio cadono dagli alberi. Fresca e dolce, questa colonia ai fiori di ciliegio si fonde con le delicate note della rosa e al più vivace bergamotto. Una celebrazione della stagione dei sakura omaggiata da un raffinato design in edizione limitata.

LEGGI ANCHE: 5 Creme Viso in gel per una Skincare a prova di caldo!