In Viaggio con Papà, 5 idee per un weekend indimenticabile Tu e Lui

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
18/03/2023

Volete sfruttare l'occasione della Festa del papà per regalarvi un viaggio a 2 da ricordare per sempre? Ecco quali sono le destinazioni più belle in cui trascorrere un weekend grazie al quale riportare a casa un bagaglio pieno di bei ricordi da condividere con il resto della famiglia...

In Viaggio con Papà, 5 idee per un weekend indimenticabile Tu e Lui

Tralasciando gli inutili stereotipi sulla figura del papà e tutti gli annessi cliché, decidere di fare un viaggio con uno degli uomini più importanti della nostra vita è qualcosa da decidere e programmare in base alle nostre (e sue!) personali passioni, ma anche tenendo conto di quali ricordi può donarci un weekend trascorso con chi amiamo. Portare il proprio padre in viaggio sarà un’occasione speciale, che ricorderete per sempre. Quindi non dimenticate di mettere in valigia anche una polaroid con voi, per non avere dei ricordi solo digitali del vostro viaggio, e di scegliere una destinazione che vi offra tanti spunti e tante diverse possibilità. Vediamo quali potrebbero essere delle destinazioni ideali per questo tipo di viaggio a 2…

Amsterdam, la giusta dose di trasgressione e romanticismo

olanda

Con la giusta dose di romanticismo e trasgressione, perché non fare una fuga veloce di un weekend con papà alla volta di Amsterdam? Sarà divertente scoprire con lui i quartieri a luci rosse e la cultura libera e anticonformista che caratterizza la città. Vi consiglio di fare una crociera divertente sui canali, così che possiate scoprire la città in un modo nuovo, e senza troppa fatica. Una cosa da non perdere è sicuramente la visita al mulino de Gooyer. Si tratta di uno dei pochi mulini a vento situati ancora oggi in città. È considerato il più alto mulino in legno di Olanda. Oggi al suo interno troverete il birrificio Brouwerij ‘t IJ con la birreria deliziosa che vi permetterà di bere birra artigianale olandese al 100%. In primavera si trova posto più facilmente grazie alla disponibilità dei tavoli allestiti nel dehor.

Isola di Lampedusa, un paradiso unico che non dimenticherai mai

Sicilia

Non appena i voli lo permetteranno una tappa che vi consiglio di prendere in considerazione per un weekend speciale è l’isola di Lampedusa. Nei mesi primaverili troverete già il clima perfetto per vivere uno speciale anticipo di estate e potrete vedere, senza la folla dei turisti di giugno, luglio e agosto, la Spiaggia dei Conigli, anche quest’anno nominata uno delle più belle spiagge del mondo. Un weekend a Lampedusa è sufficiente, sicuramente vi dispiacerà lasciarla, ma questo accade anche se la salutate dopo un mese di vacanza. Se siete alla ricerca di un viaggio per mettere in equilibrio l’amore per il mare incontaminato, ed il bisogno di ritrovare ritmi e tempi lenti per parlare e condividere attimi speciali, questo è il posto giusto.

Ischia, Un weekend all’insegna di Relax, buon cibo e luoghi incantati

Ischia

Terme, cibo top, mare meraviglioso. Volete scappare dalla monotonia per 2 giorni e vivere il relax allo stato puro? Vostro padre vi sarà decisamente grato se sceglierete di regalargli un paio di giorni ad Ischia, tra terme uniche e spiagge stupende. Giocando di anticipo rispetto al flusso turistico, tra l’altro, potrete vivere la parte migliore dell’isola, non dovendovi affannare per trovare posto negli hotel e nei ristoranti più esclusivi. Si tratta di un’esperienza da non perdere e che di sicuro vi riporterà a casa da mamma e fratelli completamenti rigenerati…

Cefalonia, l’Italia di Grecia

grecia

Famosa per essere quella parte di Grecia che è stata “colonizzata” dagli italiani, Cefalonia è la parte di Grecia perfetta per volare e trovare una pausa di mare che sia all’insegna della pace e della convivialità. Cefalonia nasconde moltissimi tesori da scoprire, e come per le altre destinazioni di mare, anche qui il flusso turistico minore della primavera vi aiuterà a scoprire alcuni paradisi nei loro momenti di quiete migliore. Due di questi angoli unici al mondo da scoprire sono la Grotta di Melissani e la Grotta di Drogarati. Qui potete fare con il vostro papà una delle passeggiate più belle d’Europa, se non del mondo: Il cammino che attraversa il villaggio di Divarata. Alla fine di questi pochi chilometri troverete davanti i vostri occhi una delle spiagge più fotografate del mondo.

Oberhofen, il villaggio più bello della Svizzera

svizzera

Direttamente affacciato sul lago di Thun, nel Canton Berna, Obherhofen è stato più volte definito il più bel villaggio della Svizzera. Abitato fin dal Medioevo, è un luogo davvero fuori dal tempo in cui potrete conoscere momenti assolutamente unici. Andate a scoprire il castello, vicino al lago, e rimarrete senza parole. É uno degli edifici simbolo della cittadina e nei suoi pressi del c’è anche il bellissimo edificio storico del Wichterheer, che oggi ospita il Museo delle ore e della musica meccanica. Non pensate però che questo sia un posto in cui vivere al ritmo del medioevo, potete infatti affidarvi ai più moderni trattamenti benessere, prenotando uno dei tanti hotel con Spa del posto. Vi potrete rilassare rivolti verso un panorama che raramente troverete così bello e particolare. Allora, qualunque sia la passione che condividete con il vostro papà, sicuramente tra queste 5 proposte troverete un viaggio adatto a voi 2, e da poter conservare a lungo nel vostro album dei ricordi, non solo quello delle fotografie…