In questo Borgo siciliano ti sembrerà di essere alle Maldive!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
19/08/2024

Maldive? No, questo è un Borgo siciliano che vale la pena scoprire e che vi farà innamorare a prima vista

In questo Borgo siciliano ti sembrerà di essere alle Maldive!

Viaggio alle Maldive? Assolutamente no! Perché la destinazione giusta se amate i paesaggi da sogno e le acque cristalline dell’oceano indiano è già qui a pochissima distanza da voi. Un borgo siciliano che non vi farà rimpiangere di non essere volati via dall’Italia. E che vi permette di godervi dei momenti di assoluta bellezza e fascino organizzando un viaggio in Sicilia verso una meta che vale la pena di scoprire durante l’estate.

Un borgo siciliano che è un sogno a occhi aperti e che vi permetterà di vivere dei momenti indimenticabili sotto ogni punto di vista.

Un borgo siciliano che vale la pena scoprire

Una tappa obbligata se state organizzando un tour della Sicilia e che è sita sul promontorio del Monte Monaco da un lato e la rocciosa Piana dell’Egitarso dall’altro.  Una bellezza senza tempo e un borgo siciliano che vanta un’antica tradizione marinara. Un luogo che è anche uno dei punti di ingresso all’incantevole Riserva Naturale dello Zingaro. Una delle aree naturali più belle dell’isola intera, che vanta scenari paradisiaci, percorsi escursionistici in cui fare un pieno di bellezza e spiaggette mozzafiato in cui staccare la spina e concedersi un po’ di meritatissimo relax.

Un borgo siciliano unico e che vanta tantissime bellezze, tra natura e architetture senza tempo. Come uno dei simboli di questo luogo, il Santuario, un edificio imponente costruito attorno alla cappella dedicata al santo martire che ha dato il nome al borgo stesso. Un luogo che un tempo veniva utilizzato a scopi difensivi verso le incursioni dei pirati. O ancora la caratteristica Via Venza una viuzza che è diventata una vera e propria attrazione turistica grazie alla presenza di numerosi murales realizzati proprio in loco. Ma anche per gli antichi abbeveratoi di un tempo oggi decorati con fiori colorati e che rendono questa strada davvero pittoresca.

Ma non solo, perché in questo borgo siciliano potrete ammirare anche la bellissima Cappella di Santa Crescenzia, edificata nel Duecento e realizzata in stile moresco o ancora il faro ottocentesco del borgo, sito sulla punta dello stesso e che è un vero e proprio simbolo di questa meta davvero eccezionale.

Le bellezze di San Vito lo Capo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da San Vito Lo Capo (@visit.sanvitolocapo)

Parliamo di San Vito lo Capo, un borgo siciliano che vale la pena inserire nel proprio itinerario di viaggio e in cui organizzare una vacanza estiva che non vi farà pentire nemmeno per un istante di non esservi recati altrove.

Un borgo siciliano che vanta bellissime spiagge in cui rilassarsi, come la spiaggia cittadina di sabbia, lunga ben tre chilometri e dalle dimensioni piuttosto ampie. Una location perfetta in cui staccare la spina e concedersi dei momenti di puro relax. Un luogo rinomato per le sue acque cristalline che, vista la loro totale assenza di correnti, sono perfette anche per ospitare bambini.

Ma anche la bellissima Cala del Bue Marino, che nel 2015 si è aggiudicata il meritatissimo titolo di “spiaggia più bella d’Italia”. O la Baia di Santa Margherita, una piccola e selvaggia spiaggetta che vanta acque cristalline e una straordinaria vista sul Monte Cofano e sulle falesie di Cala Mancina. Oltre poi a tutte le spiagge e insenature della Riserva dello zingaro.

Insomma, questo borgo siciliano è davvero una meta eccezionale e che vale la pena di scoprire proprio durante questa estate, godendosi a pieno questo luogo magico e tutte le sue bellezze.