Home » Viaggi » In questo Borgo Ligure si trova il presepe più grande del Mondo: una bellezza da record!

In questo Borgo Ligure si trova il presepe più grande del Mondo: una bellezza da record!

In questo Borgo Ligure si trova il presepe più grande del Mondo: una bellezza da record!
Lettura: 3 minuti

Il presepe più grande del mondo è in questo borgo ligure che è una bellezza da record


Se c’è una cosa che caratterizza il Natale ecco che il presepe è senza dubbio uno dei suoi simboli e che, insieme all’albero di Natale, possono diventare delle vere e proprie attrazioni. Come accade andando alla scoperta di un borgo ligure che ospita quello che viene definito come il Presepe più grande del mondo. Una location che vi saprà incantare e far vivere dei momenti magici sotto ogni punto di vista, andando alla scoperta di uno dei presepi più belli d’Italia e più grande del mondo. Oltre a tutta la magia del borgo ligure che lo ospita.

Un borgo ligure che spicca e osserva il mare da una roccia al ben 70 metri e di fatto una delle località più romantiche e incantevoli delle Cinque Terre. Un borgo che affascina per i suoi colori, per le sue atmosfere tranquille e che richiamano alla vita lenta e legata alle tradizioni del posto. 

Un borgo ligure e il suo presepe da record

Ma anche la destinazione italiana in cui il Natale ha la sua massima rappresentazione, ospitando, da oltre sessant’anni, il presepe più grande del mondo. Un’opera maestosa, che ha visto la sua realizzazione in ben 30 anni di lavoro, in cui l’ex ferroviere che lo ha creato, Mario Andreoli, ha ricoperto la collina di illuminazioni e di immagini tipiche del presepe. E arrivando a creare un capolavoro di luci e una rappresentazione dalle dimensioni ineguagliabili. Tanto da entrare nei Guinness mondiali.

Un presepe che dona ancora più fascino al borgo ligure il cui è sito, la bellissima località di Manarola, uno dei borghi senza dubbio più romantici e suggestivi delle Cinque Terre, edificato su una roccia alta ben 70 metri e che si caratterizza per le sue coloratissime case che si affacciano direttamente sul mare.

Cosa vedere a Manarola, una perla delle Cinque Terre

Un borgo ricchissimo di vicoli stretti e pittoreschi saliscendi da cui ammirare lo straordinario paesaggio circostante e da cui scoprire angoli nascosti e inaspettati di questo stupendo borgo della Liguria. Un luogo unico, di cui godere con ogni senso e che vi regalerà emozioni incredibili da portare con voi una volta tornati a casa.

Un borgo ligure carico di fascino, che si affaccia sul blu intenso del mare e che, tra una passeggiata ammirando il panorama di giorno, una sosta con gli occhi puntati al suo bellissimo presepe illuminato quando cala il sole, vi donerà la possibilità di godere di momenti unici e di emozioni senza fine.

La bellezza delle Cinque Terre

Insomma, un borgo ligure che è una vera meraviglia e che insieme a Riomaggiore, Corniglia, Vernazza e Monterosso, formano quelle che tutto il mondo conosce come le Cinque Terre. Degli incantevoli borghi arroccati sulla roccia che si specchiano nelle acque blu del mare, regalando emozioni uniche e scorci di paesaggi mozzafiato a chiunque decida di intraprendere un viaggio in Liguria alla scoperta di questi luoghi da sogno.

Location dal fascino indiscusso, amatissime e ammirate dal mondo intero e che, grazie alla loro ricchezza storica, paesaggistica e naturale, sono diventate Patrimonio UNESCO dell’Umanità. Uno scrigno di tesori del nostro Paese che non aspetta altro che essere visitato, scoprendo uno a uno gli affascinanti borghi delle Cinque Terre e tutta la loro eccezionale e autentica bellezza.