6 Illuminazioni perfette per la Cabina Armadio. Ecco quali Lampade scegliere…

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
11/01/2023

La giusta luce e la lampada adatta possono cambiare volto alla vostra cabina armadio, ed al vostro modo di specchiarvi. Ecco lampade e luci perfette per illuminare a dovere i vostri guardaroba...

6 Illuminazioni perfette per la Cabina Armadio. Ecco quali Lampade scegliere…

Abbiamo visto più volte quanto sia importante, soprattutto per noi donne, l’organizzazione e l’ottimizzazione degli spazi della nostra cabina armadio. Uno degli aspetti di fondamentale importanza è l’illuminazione, sia per riuscire a riporre in modo ordinato e composto gli abiti, che per trovarli, ma anche per vedervi con la giusta luce nelle vostre sessioni di prova-look. I vostri outfit dovranno avere la giusta luce, sia quando sono riposti su grucce e appendiabiti, sia quando li indossate per gestire i diversi cambi. Non serve per forza strutturare un impegnativo impianto di illuminazione per organizzare questo aspetto del vostro guardaroba, bastano anche delle lampade, o dei punti luce applicabili in diversi punti della cabina armadio; quel che è importate è scegliere il punto migliore in cui posizionare le luci, in modo da non dover gestire dei fastidiosi punti di ombra quando utilizzate la cabina armadio. Vediamo dove trovare le luci giuste e quali differenze hanno tra loro…

Shein Casa, il punto luce economico e pratico perfetto per ogni situazione

shein

Shein Casa propone sempre delle soluzioni pratiche e decisamente economiche, è il caso di questa piccola lampada che si applica direttamente sull’armadio, con il bioadesivo. Costa all’incirca 2 Euro al pezzo, e potete decidere come assemblarle, acquistandone più di una ovviamente. Se non avete una cabina armadio ma gestite un guardaroba comunque fornito, potete comunque approfittare di questa piccola illuminazione, con tre gradi di luminosità e tre pile necessarie per farla funzionare (non fornite nella confezione d’acquisto).

Amazon, fila di led con sensore di movimento

amazon casa

Una perfetta soluzione, sempre da applicare direttamente sulla parte alta dell’armadio è quello della striscia di Led, acquistabile in tutti i grandi store di arredamento ma anche direttamente su Amazon. È il caso di questo sistema di illuminazione, prodotto da Orifiil, con spegnimento automatico dopo 15-20 secondi di assenza di movimento. A far scattare l’input dell’accensione invece, sarà solo il buio ed il movimento. L’applicazione è anche inquesto caso con il bioadesivo, e l’alimentazione a pile.

LEGGI ANCHE: Armadio, 5 accessori indispensabili per un guardaroba organizzato e sempre in ordine

Sklum, Lampada a muro con lampadine di Design

slum casa

La Lampada Alli si caratterizza per la semplicità e peculiarità della sua forma, e per la particolare scelta di lampadina, a filamento di design, che rappresenta un modo di dare un tocco super cool alla vostra cabina armadio, oltre che la giusta illuminazione. Questo complemento d’illuminazione presenta una semplice struttura in acciaio di alta qualità. È stata realizzata in forme semplici, discrete e molto funzionali, d’ispirazione Industrial, è grazie a queste qualità che potrà adattarla a qualsiasi stile d’arredamento o complemento di tendenze distinte, arredando così spazi in Stile Nordico, Industrial, Eclettico. È da considerarsi adatta solo per interni.

Lampada e Luce, la proposta del portale dedicato al mondo dell’illuminazione

lampada e luce casa

Il portale di Lampade e Luce propone Jeana, questo sistema di binari con 5 faretti moderni. Si tratta di un prodotto molto versatile adatto a qualsiasi interno! Queste luci a binario si adattano perfettamente alla nuova tendenza lifestyle “Modern Clean“. La lampada misura 286 cm di lunghezza e 19,5 cm di altezza. Il binario è lungo 286 cm e largo 3,3 cm. I faretti sono regolabili. Questo prodotto è monofase, il che significa che tutte le luci sul binario sono controllate insieme e quindi si spengono o si accendono sempre insieme. Questo è uno dei sistemi migliori per fare luce nella vostra cabina armadio come fosse quella di una vera Star!

Leroy Merlin, il punto luce adatto a tutti gli ambienti e perfetto da posizionare nella cabina armadio

Leroy merlin

Questa luce è ideale per illuminare la cabina armadio così come anche i pensili della cucina Il suo design sottile ed elegante si adatterà perfettamente au diversi tipi di interni per illuminare delicatamente l’area desiderata. Il suo design vi consentirà di interconnettere più apparecchi per creare l’ambiente di illuminazione più appropriato alle diverse esigenze, per esempio, di specchio e guardaroba. È disponibile in 3 colori diversi.  Lo trovate sia nei punti vendita che nello store digitale di Leroy Merlin.

Kave Home, una lampada a muro classica e tradizionale

kave home

L’applique Mahala, in acciaio, è una tradizionale lampada a muro, perfetta per illuminare una cabina armadio dallo stile classico e tradizionale. Design moderno e forme geometriche vanno di pari passo in questa applique con due sfere in vetro satinato con finitura in ottone. Le lampada ed i punti luce visti oggi insieme possono essere applicati anche insieme, ad esempio sistemando una delle lampade a muro dentro la cabina armadio vicino lo specchio, ed i Led per illuminare direttamente sui capi di abbigliamento. Spetta solo a voi decidere di che luce volete risplendere nel vostro piccolo regno dedicato alla moda…