7 Illuminanti Corpo per risplendere sotto il Sole!
Metti in risalto l’abbronzatura con l’illuminante corpo che più sta bene sulla tua pelle! Dai migliori brand i 7 illuminanti top 2023 da usare di giorno e di sera!
L’illuminante corpo è un cosmetico che mette in risalto l’abbronzatura, e può aiutare anche a farla durare di più, facendo risplendere la pelle. In crema, olio secco o spray, si adatta a tutti i tipi di pelle. Basta scegliere quello che più si avvicina al tuo incarnato, più perlato se sei di carnagione chiara, più oro se sei scura, olivastra e già ben abbronzata: eviterai così discromie e macchie, senza stravolgere il colore naturale. Vediamo quali sono gli illuminanti migliori in commercio per questa estate, perfetti per il giorno o per la sera. Contengono glitter e micro elementi che riflettono la luce, valorizzando spalle, decollété, collo, braccia e gambe. Spesso contengono anche ingredienti nutrienti che si prendono cura della pelle, con idratanti, vitamine e altri elementi che aiutano a mantenere la pelle elastica, tesa e idratata. I migliori sono quelli che hanno una consistenza vellutata e leggera, che non appesantisce né ostruisce i pori. Gli oli nutrono la pelle a fondo, e donano un effetto lucido e molto più intenso. Applicalo sulla pelle e massaggia per stenderlo uniformemente e fare in modo che penetri in profondità e si assorba, aspetta qualche minuto che si asciughi prima di vestirti. Gli spray illuminanti sono una soluzione rapida, che con pochi spruzzi si appoggiano sulla pelle distribuendosi, senza dover aspettare che il prodotto si assorba. Ecco i 7 migliori body glow tra cui scegliere per una pelle lucente che risplende anche al buio!
- Come scegliere l’illuminante perfetto per te, ecco i 7 migliori!
- Cocosolis Glow, l’idratante che non unge
- Nuxe Huile prodigieuse or, un’ottima resa e un prodotto low cost
- Moroccanoil Olio corpo scintillante, ricco di antiossidanti
- That’so Glowy Gold, l’olio illuminante anti-età
- Tan Bomb, l’olio illuminante di Diego Dalla Palma che prolunga l’abbronzatura
- Golden Tan Maximizer, l’olio dopo sole potenziatore di abbronzatura da Lancaster
- Freshly Cosmetics Glow Edition Body Oil, Olio corpo illuminante e rassodante
Come scegliere l’illuminante perfetto per te, ecco i 7 migliori!
Trovare e scegliere il giusto illuminante corpo non è difficile. Oltre alla tonalità del proprio incarnato, scegli la consistenza del prodotto e il risultato finale, delicato o più intenso. Come per ogni cosmetico, è importante controllare che il prodotto non contenga elementi nocivi come parabeni e petrolati. La gran parte dei nuovi cosmetici, di grandi marche o brand che utilizzano solo ingredienti naturali o vegani, è priva di componenti chimici aggressivi o artificiali. A seconda del tipo di pelle, puoi scegliere l’illuminante che contenga anche nutrienti o idratanti di cui hai bisogno: se hai la pelle secca o disidratata, scegli illuminanti con vitamine, burro di karité, aloe vera, che nutrono, idratano e leniscono la pelle, specie se è chiara e facile ad arrossarsi. Oli vegetali e attivatori di melanina aiutano a mantenere l’abbronzatura a lungo. Si utilizzano essenzialmente la sera, dopo la doccia e l’idratante, ma puoi indossarlo anche di giorno e per questo, senza sovrapporlo alla crema solare, scegline uno che abbia anche un SPF elevato, in modo da poter utilizzare l’illuminante per ottenere un’abbronzatura più intensa, senza però rovinare la pelle.
LEGGI ANCHE: Tatuaggi, 5 prodotti efficaci per proteggerli dal sole!
Cocosolis Glow, l’idratante che non unge
Glow di Cocosolis è un illuminante corpo in olio secco, che migliora visibilmente l’aspetto della pelle. Con ingredienti biologici come l’olio di mandorle dolci, l’olio di cetriolo e vitamina E, garantisce idratazione, freschezza e elasticità. I glitter dorati finissimi e scintillanti esaltano il colore dell’abbronzatura, rendendo la pelle lucida e luminosa. Usalo durante tutto l’anno sul corpo e sul viso. Di sera, di giorno, dopo la doccia o in spiaggia (non contiene SPF, quindi usalo dopo la crema solare), facilita l’abbronzatura e rende la pelle liscia e morbida.
Nuxe Huile prodigieuse or, un’ottima resa e un prodotto low cost
L’olio secco illuminante Huile Prodigieuse Or di Nuxe idrata e illumina la pelle, nutrendo anche le pelli più secche grazie all’olio di noce di macadamia. Insieme ad altri 6 oli preziosi, ammorbidisce e nutre in un solo gesto viso, corpo e capelli. Un ibrido tra trattamento e make up, è un illuminante che garantisce una pelle iridesecente e satinata, grazie alle madreperle dorate. Estiva e floreale la profumazione. Vaporizzalo sulle mani, riscaldalo e massaggia il corpo e le zone che vuoi illuminare. Sul viso, applicalo con un pennello piatto o con i polpastrelli, soprattutto nei punti luce come zigomi, naso, fronte al di sopra delle sopracciglia. Applicalo sulle punte dei capelli per un affascinante effetto dorato.
Moroccanoil Olio corpo scintillante, ricco di antiossidanti
L’olio corpo scintillante di Moroccanoil, arricchito con minerali perlacei e antiossidanti, si fonde sulla pelle senza alterarne il colore naturale. Delicato e a rapido assorbimento, nutre la pelle con una miscela di olio di argan e olio di sesamo. Ravviva la pelle spenta mentre i minerali madreperlati la fanno brillare. Ha un profumo speziato e avvolgente. Agita il prodotto prima di applicarlo nelle parti del corpo che vuoi illuminare.
That’so Glowy Gold, l’olio illuminante anti-età
Una formulazione in olio secco idratante e nutriente con effetto brillante, con polvere dorata che dona un bellissimo effetto shimmer. Rallenta il processo di invecchiamento grazie a olio di canapa e olio di riso, che idratano e ammorbidiscono, allo stesso tempo agendo da fattori anti-età. Per la consistenza, è meno adatta a pelli grasse e che tendono a lucidarsi. Il profumo è delicato, con note di gelsomino e ambra.
Tan Bomb, l’olio illuminante di Diego Dalla Palma che prolunga l’abbronzatura
Un olio corpo illuminante dalla texture setosa e a rapido assorbimento che rende la pelle elastica, idratata e protetta, con una potente azione antiossidante. Il complesso Bronzup stimola la produzione di melanina, enfatizzando e prolungando l’abbronzatura. Dona sollievo e idrata dopo l’esposizione al sole. Con le sue microparticelle scintillanti dai toni dorati o ambrati e una delicata fragranza di fiori tropicali con leggere note di cocco, dona alla pelle un tocco di sensualità e un aspetto radioso. Si agita prima dell’uso e si distribuisce uniformemente su tutto il corpo con un leggero massaggio. Non contiene sostanze autoabbronzanti.
Golden Tan Maximizer, l’olio dopo sole potenziatore di abbronzatura da Lancaster
Lancaster è tra i brand più validi come linee solari e cosmetici pre e post sole. Il Golden Tan Maximizer After Sun Oil, prolunga l’abbronzatura fino ad un mese e calma istantaneamente la pelle dopo l’esposizione solare. Il Tan Activator Complex Lancaster intensifica la produzione di melanina, garantendo durata e uniformità alla pelle abbronzata. Un olio sublimatore dopo sole con un complesso lenitivo e idratante che supporta il naturale processo di riparazione della pelle e riduce il rischio di spellature. Arricchito con 6 oli di origine naturale, è adatto anche alle pelli più sensibili.
Freshly Cosmetics Glow Edition Body Oil, Olio corpo illuminante e rassodante
L’olio perfetto per chi ama brillare, ma anche nutrire la pelle, aumentando elasticità e migliorando l’aspetto di cicatrici e smagliature. Ha un effetto scintillante molto naturale e non eccessivo, oltre a un’azione antiossidante e rassodante. In più, nutre in profondità e rallenta il fotoinvecchiamento, responsabile di rughe e pelle secca. Ha una texture vellutata ad assorbimento rapido che non macchia e non unge. 12 oli vegetali 100% naturali, senza microplastiche, oli minerali, siliconi o glitter, solo miche naturali. La profumazione è esotica e fruttata, con note agrumate, di ananas, mela, melograno e sandalo.
LEGGI ANCHE: 9 prodotti Make Up multiuso per un trucco facile e veloce