Il Trend Wet conquista Cannes 2023: i Capelli effetto bagnato sul Red Carpet del Festival

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
19/05/2023

Sul red carpet del Festival di Cannes impazza il wet look: ecco le celebrity che hanno sfoggiato le acconciature più glamour!

Il Trend Wet conquista Cannes 2023: i Capelli effetto bagnato sul Red Carpet del Festival

Durante la seconda serata del Festival di Cannes 2023, sul red carpet della Croisette hanno sfilato altri protagonisti dal mondo del cinema. Ovviamente non sono mancati gli outfit all’insegna del glamour: in particolare hanno colpito le tante chiome in versione wet look.

Festival di Cannes 2023, impazza il wet look sulla Croisette

Lo scorso 17 maggio si è tenuta la seconda serata della 76esima edizione del Festival di Cannes, in cui è stato presentato Monster, l’ultima fatica cinematografica del regista giapponese Hirokazu Kore-Eda, già Palma d’oro nel 2018 con Un affare di famiglia. Sul red carpet della première si sono riversate tantissime star con i loro look spettacolari, dove hanno brillato in special modo i wet look, ormai un trend capelli confermato per la stagione estiva. L’acconciatura ad ‘effetto bagnato’ più glamour della serata è stata senz’altro quella della 22enne Iris Law, modella e figlia dell’attore Jude Law. La vip ha puntato su un sensuale abito trasparente firmato Yves Saint Laurent e un make up dark, in perfetto contrasto con la chioma: capelli corti, biondissimi, ‘impomatati’ e pettinati all’indietro, con punte all’insù e riga di lato. Un look fresco e audace, che non è stata la sola ad adottare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iris Law 🧼🧊 (@lirisaw)

Il wet look è il nuovo trend per i capelli

Sul red carpet della seconda serata del Festival di Cannes 2023, sono state tante le celebrity ad optare per una chioma effetto bagnato: tra esse ha brillato l’attrice americana Laura Harrier, che ha sfilato con un raffinato e suadente abito total black di Yves Saint Laurent. Il wet look della star di Hollywood ha virato in versione più minimal rispetto a quello di Iris Law: un caschetto dark aderente al capo, riga centrale e punte rivolte all’insù.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LAURA HARRIER (@lauraharrier)

LEGGI ANCHE>>>HELEN MIRREN MUSA DI L’ORÉAL A CANNES, CON L’AUDACE CHIOMA BLU È STREPITOSA!

Più voluminoso e dal sapore vintage il wet look scelto da Grace Elizabeth: la top model statunitense – vestita con un abito da vera diva in black and white – ha folgorato il pubblico con un taglio cortissimo in stile mannish, delineato da diverse onde ‘scolpite’ nei capelli. Chissà se vedremo altri wet look sulla Croisette: in ogni caso, possiamo dire che i capelli ad ‘effetto bagnato’ sono uno fra i trend più in voga della bella stagione!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grace Elizabeth ♡ (@lovegrace_e)