Helen Mirren musa di L’Oréal Paris a Cannes, con l’audace chioma Blu è strepitosa!

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
18/05/2023

L'attrice inglese Helen Mirren ha conquistato il red carpet del Festival di Cannes 2023 con il suo total look azzurro!

Helen Mirren musa di L’Oréal Paris a Cannes, con l’audace chioma Blu è strepitosa!

Helen Mirren ha sfilato sul red carpet della serata inaugurale del Festival di Cannes con un look eccezionale, che ha attirato le attenzioni di tutti: l’attrice inglese ha sfoggiato un lungo abito principesco, azzurro come la sua chioma!

Helen Mirren al Festival di Cannes 2023

Il 16 maggio è finalmente iniziato il tanto atteso Festival di Cannes, giunto ormai alla sua 76esima edizione. La kermesse cinematografica è stata inaugurata con la consueta sfilata di celebrity internazionali sul red carpet dell’evento, con i loro esclusivi look di haute couture. Nella prima serata è stato presentato Jeanne du Barry, il film in cui Johnny Depp veste i panni di Re Luigi XV. Alla prima era presente anche Helen Mirren, che si è presentata sul red carpet con un look bizzarro e coloratissimo: la nota attrice inglese 77enne ha sfoggiato un lungo abito azzurro confetto, a cui ha abbinato dei preziosi gioielli e un’acconciatura blu arruffata, trasformandosi in una sorta di fata turchina moderna.

CANNES, FRANCE – MAY 16: Helen Mirren attends the “Jeanne du Barry” Screening & opening ceremony red carpet at the 76th annual Cannes film festival at Palais des Festivals on May 16, 2023 in Cannes, France

Helen Mirren, look azzurro sul red carpet

Helen Mirren è stata senza dubbio una delle celebrity più fotografate, capace com’è stata di catturare l’attenzione con la sua scelta di stile audace e irriverente, puntando su un total look azzurro, chioma compresa. L’abito è una creazione di Del Core: un lungo vestito in tessuto drappeggiato sui fianchi, con elegante scollo a V e maniche lunghe.

LEGGI ANCHE>>>BELEN RODRIGUEZ SFIDA LA SORTE A LE IENE CON L’ABITO VIOLA MA LA “PUNIZIONE” NON SI FA ATTENDERE!

Per completare il look, l’attrice ha indossato una preziosa parure di Bulgari, composta da un paio di pendenti e un collier tempestato di diamanti. A fare da contrasto a tutta questa eleganza l’acconciatura blu: uno chignon spettinato, con clip in vista, dall’estetica decisamente punk. Altro dettaglio dell’outfit di Helen Mirren da non sottovalutare il ventaglio nero, su cui era scritto #WorthIt, il motto di L’Oréal Paris. Non a caso, l’attrice ingelse è testimonial dell’azienda beauty francese.