Home » Viaggi » Il primo viaggio dell’anno organizzatelo qui: ecco le mete da visitare a Gennaio…

Il primo viaggio dell’anno organizzatelo qui: ecco le mete da visitare a Gennaio…

Il primo viaggio dell’anno organizzatelo qui: ecco le mete da visitare a Gennaio…
Lettura: 4 minuti

Sono queste le mete da visitare a Gennaio in cui vale la pena organizzare un viaggio che vi faccia vivere emozioni uniche


Il nuovo anno è in arrivo e con lui anche la voglia di scoprire e visitare posti nuovi. Ecco perché è bene pensare fin da subito alle mete da visitare a Gennaio, per vivere al meglio questo primo mese del 2026 e godersi al massimo ogni weekend. Delle destinazioni che vi sappiano far vivere dei momenti magici in ogni singolo istante e che vi sappiano conquistare per le loro bellezze, la cultura, le tradizioni e tutto il fascino che solo queste bellissime località sanno avere. Insomma, delle mete da visitare a Gennaio che vi catturino e che vi garantiscano di godervi dei momenti unici dall’inizio alla fine del vostro viaggio.

Zermatt, tra le mete da visitare a Gennaio 

Per esempio partendo dalla Svizzera, alle pendici del Monte Cervino, viaggiando verso una delle mete da visitare a Gennaio migliori per questo periodo, in uno dei borghi più belli d’Europa e in cui vale la pena fare tappa, Zermatt. Un luogo ideale in cui godere di attimi di pura pace e tranquillità immersi nella natura e a pochi passi dal comprensorio sciistico più grande di tutta Europa.

Un borgo che non è solo bello di per sé, racchiudendo tutte le atmosfere dei villaggi di montagna ma che offre la possibilità di rilassarsi tra le sue vie e praticando attività come trekking, escursioni e attività sul ghiaccio. Insomma, Zermatt è davvero una delle mete da visitare a Gennaio da segnare tra le tappe del vostro tour.

La bellezza di Chamonix

Altra destinazione tra le mete da visitare a Gennaio e in cui organizzare anche delle vacanze sulla neve cariche di bellezza, fascino e sport, è senza dubbio una delle località più amate dagli appassionati di sci e di location di montagna, Chamonix Mont-Blanc, in Francia. Una delle zone in Europa e tra le città di montagna più belle da visitare a Gennaio, in cui godersi delle vacanze sulla neve ricche di bellezze uniche e di scorci meravigliosi.

Una meta perfetta per godersi delle bellissime escursioni nella natura e che, con i suoi 350 km di sentieri e circa 170 itinerari diversi, saprà come soddisfare le richieste e le curiosità di tutta la famiglia, permettendovi di vivere un break invernale che vi ricarichi tutti di nuova energia e benessere.

Porto, una delle mete da visitare a Gennaio del Portogallo

Ed eccoci raggiungere un’altra delle mete da visitare a Gennaio imperdibili, una delle località più belle del Portogallo, una cittadina in cui assaporare la tradizione di questo Paese e delle sue eccellenze. Si tratta di Porto, anche nota come la città del vino, una destinazione suggestiva, vivace sia nelle atmosfere che nella morfologia della città stessa.

Una bellissima località fatta di saliscendi e stradine che accompagnano ogni visitatore alla scoperta del cuore vibrante di Porto e delle sue tante bellezze nascoste da scoprire ad una ad una. Per vivere un viaggio carico di fascino e di meraviglia.

Viaggio invernale verso Vienna

Ed eccoci anche a Vienna, un’altra delle mete da visitare a Gennaio, una città piena di fascino, di attrazioni e di vita, in cui godere di attimi di puro piacere e in cui lasciarsi cullare dalle calde atmosfere natalizie tipiche del periodo e dalle bellezze architettoniche sparse in ogni dove per la città.

Il capoluogo austriaco, meta europea di gran fascino e senza dubbio una destinazione che vale la pena di visitare durante il vostro viaggio di Gennaio, in cui lasciarsi travolgere dalla sue atmosfere davvero eccezionali e dal fascino assoluto di questa città unica nel suo genere e perfetta per godersi questa stagione visitando un luogo magico sotto ogni punto di vista. 

Mete bellissime, che vanno bene in ogni stagione ma che con il clima e le atmosfere invernali sono le destinazioni ideali in cui trascorrere dei giorni da sogno per iniziare alla grande il nuovo anno e goderselo fin dalle sue prime battute.