Questo è il Colore più Chic d’autunno, devi assolutamente averlo nel tuo guardaroba!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
13/09/2023

L'autunno è il momento ideale per abbracciare la tonalità intramontabile del color cammello. Questo colore simboleggia l'eleganza senza tempo ed è incredibilmente versatile. Sia che tu scelga un cappotto, uno spolverino o una bella borsa, il cammello sarà il tuo alleato di stile per affrontare la stagione autunnale con raffinatezza e classe.

Questo è il Colore più Chic d’autunno, devi assolutamente averlo nel tuo guardaroba!

Con il cambio di stagione, cambiano anche i colori dominanti nel mondo della moda. Dopo l’esplosione di tonalità vivaci e sgargianti dell’estate, l’autunno porta con sé una palette di colori più caldi e avvolgenti. Il verde oliva, il bordeaux e il blu notte, sono solo alcune delle scelte tradizionali che ritornano in auge. Nelle passerelle delle grandi sfilate di quest’anno, abbiamo visto come siano prevalentemente le tonalità terrose ad avere la meglio su capi e accessori. Ma non è finita, perché oltre alle tonalità del cioccolato e terracotta, si affiancano anche i raffinati borgogna e vinaccia scurissimo. Resta però un colore che continua ad affermarsi, ogni anno che passa, come il must have della stagione autunnale e ad emergere come il grande protagonista è proprio il cammello. Sofisticato e allo stesso tempo super versatile, il color cammello si presta a infinite interpretazioni nella moda autunnale 2023. Ovviamente il suo punto di forza principale è che, trattandosi di una nuance neutra questo colore si rivela incredibilmente versatile in un’infinità di abbinamenti cromatici. Lo si ama soprattutto per la sua capacità di affiancarsi egregiamente anche ai colori più decisi come un bel prugna o, ancora più regale al bordeaux.

Il fascino irresistibile del color cammello. Un must have autunnale che sta bene con tutto

cammello

È irresistibilmente chic, raffinatissimo e non smette di colpire per la sua eleganza nonostante ormai sia una nuance classica che a differenza degli altri colori, non si rinnova al passare delle stagioni. Eppure, c’è da dire, che nonostante sia così tradizionale, resta sempre un must have indiscusso di raffinatezza. Oltre ad essere una nuance very chic, la si ama soprattutto per la sua grande versatilità. Perfetta sia di giorno che si sera, sia per gli outfit più casual che per quelli più eleganti, questa tonalità non può assolutamente mancare nel guardaroba, soprattutto quello autunnale. Tra i colori più trendy per l’Autunno Inverno 2022/2023 anche quest’anno torna anche il color cammello, al fianco di altre tonalità super accese. Questa tonalità neutra, una delicata sfumatura di marrone piace davvero a tutti, sia alle donne più adulte che alle giovanissime della generazione Z, proprio per questo incredibile fascino che emana. Ora hai capito perché questo è uno di quei capi che non possono assolutamente mancare nel guardaroba autunnale?

LEGGI ANCHE: Décolleté Slingback, le Scarpe perfette per la mezza stagione. Ecco come abbinarle

I Capispalla: i re del color Cammello

max mara

La bellezza del color cammello sta nella sua intramontabile eleganza. Questa tonalità è una delle poche che può essere indossata un po’ a tutte le età, dalle giovanissime alle più mature, mantenendo sempre un’aria di raffinatezza. Il cammello rappresenta la classe senza sforzo che non passa mai di moda. Ovviamente il capo per eccellenza color cammello che va per la meglio è proprio il cappotto, meglio se dal taglio midì o proprio all’altezza del ginocchio. Il cappotto color cammello è un investimento che dura nel tempo, la sua nuance classica lo rende perfetto per l’ufficio e per le occasioni speciali, ma può anche essere abbinato a un look casual per un tocco di eleganza.Ovviamente Max Mara è un po’ il brand per eccellenza dei cappotti color cammello, quindi eccoti questo bel modello doppiopetto in drap di pura lana rifinito con dettagli sartoriali. Il modello porta il collo con revers, maniche lunghe kimono e tasche a filettone. Chiusura con bottoni e cintura coordinata. Un vero e proprio must have da aggiungere e che stancherai quasi di indossare per quante volte lo indosserai!

LEGGI ANCHE: 5 capi in Grigio che sono un vero must have autunnale. Acquistali subito!

Il trench: il capo ideale dell’autunno

twinset

Se ancora è un po’ troppo presto per parlare proprio di cappotto, sappi che questo è il momento ideale per aggiungere al guardaroba un bel trench. Guarda che spettacolo questo di Twinset in gabardina di cotone con una linea fitted e femminile, grazie all’elastico inserito in vita. Il modello porta il collo con revers, la chiusura doppiopetto con bottoni, le maniche con alamari al fondo e il carré con bavolette sul davanti.

LEGGI ANCHE: Uniqlo, 6 capispalla della nuova collezione autunno-inverno 2023. Da non perdere!