I Tagli di capelli perfetti per chi ha il viso tondo. Ecco i migliori…
Come snellire e valorizzare un viso tondo e paffuto con un taglio di capelli? Ecco gli imperdibili hairlook che metteranno in risalto la tua bellezza naturale!
Ogni volto è unico e merita di essere celebrato nella sua interezza. Se, ad esempio, hai un viso tondo e paffuto con linee morbide e pronunciate, hai una caratteristica che può essere valorizzata con il giusto taglio. Contrariamente a quanto si possa pensare, sono moltissimi i tagli di capelli che si adattano al viso tondo, che lo snelliscono o lo slanciano, o che semplicemente lo esaltano in tutte le sue particolarità. Se stai cercando un consiglio sul taglio di capelli adatto a te, cara lettrice dal viso tondo, sei capitata nel posto giusto. In questo articolo troverai gli hairlook più adatti a valorizzare la forma del tuo volto…
Long Bob, tra i tagli Capelli per viso tondo più consigliati
Visualizza questo post su Instagram
Il long bob, o caschetto lungo, scalato, è tra i tagli più consigliati per snellire il viso. Arriva sei o sette centimetri oltre la linea del mento, e la regola d’oro è scalare soprattutto i ciuffi laterali che scendono lungo le guance e contornano delicatamente il volto. Da abbinare anche a un ciuffo laterale lungo, che scende lungo la guancia (o più corto e sfilato se c’è da nascondere una fronte alta). Il caschetto lungo laterale è perfetto anche per capelli molto ricci e voluminosi: il volto sembrerà più proporzionato e magro. Un look spettinato, con le onde che cadono sotto il mento, aiuta a dare ancora più movimento al look.
Taglio lungo e Scalato, sfina il viso paffuto
Visualizza questo post su Instagram
Un viso tondo ha guance piene e zigomi smussati. L’obiettivo, in questo caso, è cercare di renderlo più ovale possibile andando quindi ad affinarlo avvicinandolo a una forma allungata, stretta e slanciata cercando di distogliere l’attenzione dalle guance. Opta, quindi, per tagli che aggiungano altezza e volume nella parte superiore della testa, come un caschetto lungo o un taglio scalato. Evita tagli che aggiungono larghezza al viso, come capelli molto corti o tagli troppo scalati intorno alle guance. Ovviamente il capello lungo e scalato non può che stare molto bene ad un viso simile, a dimostrarlo c’è anche la bravissima content creator e hairstylist Cynthia Dhimdis.
Pixie Cut: sì, ma scalato!
Visualizza questo post su Instagram
I tagli capelli corti per chi ha un viso tondo e paffuto sono in realtà una certezza quando si tratta di rinnovare il look. Se ben realizzati, infatti, tagli corti come il pixie cut riescono a far sembrare il viso più sottile e a valorizzarlo. Quindi, per l’autunno 2023, il pixie cut texturizzato è una scelta super trendy ma soprattutto comoda perché ha bisogno di poca manutenzione! Questo taglio prevede una lunghezza più corta sui lati e sulla nuca, con ciocche più lunghe e sfumate sulla parte superiore per creare un effetto slanciato, voluminoso e di movimento . Il pixie cut texturizzato può essere abbinato a colori o a riflessi vivaci per rendere il look ancora più accattivante e sensuale.
LEGGI ANCHE: Capelli: il segreto per onde perfette sta in questa Spazzola
Caschetto con Frangia sfilata o ciuffo: un evergreen super versatile
Visualizza questo post su Instagram
Tra i tagli di capelli corti per viso tondo resiste, inossidabile, anche il caschetto. Scegli magari di impreziosirlo con un ciuffo o con una frangia scalata non troppo pesante e assolutamente non geometrica. A seconda del vostro tipo di capello, liscio, mosso o riccio, e delle vostre preferenze in termini di styling, potrete acconciare il caschetto in modo diverso. Hai i capelli ricci? No problem, la grande versatilità di questo taglio è confermata dall’ottimo risultato che si ha proprio su questo tipo di capelli.
LEGGI ANCHE: Capelli, le acconciature più chic dell’Autunno. Tutte le desiderano!
Shag Haircut, per le anime più ribelli
Visualizza questo post su Instagram
Se hai il viso paffutello e il tuo tipo di capelli te lo consente puoi optare per un taglio shag. Questo taglio si caratterizza per le diverse lunghezze di ciocche, che creano un effetto scalato e voluminoso. Il risultato è un look rock-chic e spettinato, perfetto per le anime più ribelli. Il taglio shag può essere personalizzato in base alla lunghezza e alla texture dei capelli, creando un look unico e adatto a ogni tipo di personalità. Ma non è tutto, il shag cut si sposa divinamente anche con i capelli ricci! Vi mostriamo l’accattivante shaggy realizzato da @arcscissors, non lo trovate semplicemente stupendo e alla moda? Noi si!