Capelli, le acconciature più chic dell’Autunno. Tutte le desiderano!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
16/09/2023

Vuoi rinnovare un po' il look ma non vuoi darci un taglio? Allora non c'è niente di meglio di una bella acconciatura! Ecco quali sono gli hair look di capelli più gettonati dell'autunno!

Capelli, le acconciature più chic dell’Autunno. Tutte le desiderano!

Per molti settembre rappresenta un nuovo inizio, il momento perfetto per ritrovare l’energia per affrontare l’autunno…allora perché non lasciarsi guidare da un nuova acconciatura di capelli? Lasciati ispirare da queste acconciature semplici e alla moda, che riprendono il classico e si reinventano con idee e variazioni sempre extra cool! Ed è così che entrano in gioco le tendenze capelli dell’autunno 2023. Tendenze alla moda che hanno già affrontato e superato la prova delle passerelle durante le Fashion Weeks, aspettano solamente di essere provate! Ti aspettiamo qui sotto per mostrarti quali sono le acconciature di capelli più trendy del momento!

Barbie Ponytail, l’acconciatura che piace ad ogni età!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cynthia Dhimdis (@cynthiadhimdishair)

La prima Barbie arrivata sul mercato era proprio così: con tanto di capelli raccolti a coda di cavallo e frangia riccia. Grazie a questa iconica bambola la ponytail è diventata una pettinatura à la page e amata da tutti. Grazie anche al successo del film, quest’acconciatura è ritornata sulla cresta dell’onda ed è diventato un hair look sfoggiato da tante icone di stile. Ideale da sfoggiare ad ogni età a renderla particolare è però soprattutto il movimento all’insù delle punte. Si tratta, infatti, di una coda alta e stretta sulla testa, la cui parte finale “svirgola” verso l’esterno, per dare quel tocco più frivolo e spensierato all’acconciatura. L’hairstylist Cynthia Dhimdis in questo tutorial spiega come realizzare una Barbie Ponytail con i “fiocchi”.

La Treccia, la vera star dell’Autunno/Inverno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bethany Law (@bethanylaw_)

A spina di pesce, classica, alla francese, afro …insomma, questa acconciatura must si presta ad infinite interpretazioni. Proprio per questo rimane un’acconciatura super richiesta anche in autunno. La tendenza del momento in fatto di trecce? La treccia in stile Cottagecore come dimostrano anche le modelle e le influencer Peltz Beckham e Hailey Bieber, ma in giro vediamo anche versioni più fantasiose e boho chic. In foto vediamo quelle dell’influencer e content creator Bethany Law, un’acconciatura semplicissima che è possibile realizzare in due minuti ma che dà nell’immediato glam e coolness all’intero look. Il segreto di questo stile? Nastrini colorati e tanti fiori.

Il Ballerina Bun rimane un grande classico

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jenny Cho (@jennychohair)

Il più delle volte associamo i capelli raccolti al semplice, elegante e classico chignon, un’acconciatura facile e messy che non richiede precisione e piace proprio perché rimane “imperfetto”, nascondendo quindi eventuali imperfezioni. Bellissimi e d’effetto quelli da “ballerina” che esistono oramai in molte varianti. Se pensi che sia un’acconciatura retrò e fuori moda ti sbagli di grosso! Il Ballerina Bun è un hair styling che ritorna sempre e lo farà anche quest’autunno. A pervalere, però, sarà la versione classica: super tirato e in versione sleek, non sono vietate però rivisitazione più grintose. In foto, il Ballerina Bun realizzato dall’hair-stylist Jenny Cho sull’attrice Ana De Armas. Un’acconciatura dall’inconfondibile gusto retrò, firma che contraddistingue da sempre i lavori della famosissima hair-stylist

Il ritorno dell’Hair Clip, tra gli accessori più in voga del momento

@audreyvictoria_ long hair + french twist + claw clip #hairtok #clawcliphairstyles #clawcliphack #clawclip #summerhairstyles #easyhairstyles #hairtutorial #hairstyleideas #hairtrends2023 #foryou #fypシ ♬ original sound – riri 🙂

L’hair Clip per eccellenza, direttamente dagli anni ’90, è tornata tra gli accessori più in voga dell’ultimo periodo. Nota anche come mollettone, la pinza ha fatto letteralmente impazzire celeb del calibro di Gigi Hadid, Hailey Bieber e Kaia Gerber. Che sia per il tempo libero o per un’occasione più formale, è sempre il momento giusto per indossarla. Consente di raccogliere facilmente i capelli, lunghi o corti che siano, e se scelte in colori vivaci, valorizzano look minimal e sportivi. In video, la famosissima hairtok @audreyvictoria che ci fa vedere come metterla nel modo giusto in meno di un minuto!

LEGGI ANCHE: Capelli: il segreto per onde perfette sta in questa Spazzola

Nastrini che cingono code, trecce e torchon per look trés chic!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jackson Hole Beauty Base (@beauty_by_autym)

Delicati, divertenti e sbarazzini, questa è senza alcun dubbio la stagione dei fiocchi e dei natrini. Una tendenza che arriva dal mondo del balletcore e che ha conquistato in men che non si dica le teste di it girl e fashioniste. Via libera, allora, a trecce, code e torchon racchiusi in fiocchi neri o colorati. Oppure, potete optare per un semplice semiraccolto, passe-partout di facile realizzazione. Come realizzarlo? Raccogli la parte superiore dei capelli in una mezza coda e raccoglili in un fiocco di raso colorato (vedi foto), oppure, crea un fiocco con una ciocca di capelli. Questa elegantissima acconciatura è dolce e femminile, perfetta per le inguaribili romantiche!

LEGGI ANCHE: Svelati i benefici della Menta Piperita per Pelle e Capelli. Resterete a bocca aperta!