I Tacchi più Originali della Stagione: 5 modelli pazzeschi!
Modelli pazzeschi su tacchi unici? Se è questo quello che state cercando troverete quello che fa per voi in questa stagione in cui la moda dei tacchi ha stupito in tantissimi modi...
Il tacco nella storia della moda è da sempre un tratto distintivo. A prescindere dall’altezza e dalla calzatura, la scelta dei tacchi quando si acquistano le scarpe è sempre una questione di stile, di personalità e di come e quanto sappiamo portarne un tipo piuttosto che un altro. Ogni stagione, poi, ha i suoi tacchi più originali e di tendenza. Nella storia della moda ci sono stati diversi tacchi che hanno scritto pagine di eleganza e femminilità: Salvatore Ferragamo è stato uno dei primi a introdurre i tacchi a cuneo negli anni ’30; I tacchi a spillo con suola rossa di Christian Louboutin sono diventati un’icona di stile fin da quando, negli anni ’90, li ha introdotti, e da allora è diventato uno dei marchi di calzature più riconoscibili al mondo; Coco Chanel ha rivoluzionato la moda femminile nel XX secolo, introducendo i tacchi con punta nera. Questi sono solo alcuni dei tacchi che hanno segnato le stagioni della moda, ma quali sono quelli che hanno invece che stanno segnando la moda del 2023? Ecco i modelli pazzeschi che non dovete proprio lasciarvi scappare per questa stagione!
Gcds, Morso Sandals le scarpe “pericolose” amate da Giulia Salemi!
Li abbiamo visti indossati da Giulia Salemi per la semifinale del GfVip e ci hanno subito stregati subito. I sandali caratterizzati dall’iconico tacco morso con finitura a specchio, di Gcds sono diventati un vero cult. Tomaia caratterizzata da due cinturini in pelle con effetto metallizzato. Suola in pelle con logo stampato a caldo. Punta arrotondata. Li potete acquistare in diverse varianti di colore, in versione décolleté ed in versione stivali. Avete solo l’imbarazzo della scelta…
LEGGI ANCHE: Giulia Salemi, il look “pericoloso” per la semifinale del GF VIP: il dettaglio della scarpa lascia sconvolti!
Ferragamo, il tacco “rotondo” che sfida le leggi della fisica!
Camminare su un tacco tondo sembra un’utopia, invece si tratta di un nuovo cult sfoggiato da Ferragamo, che come abbiamo visto in termini di tacchi, non è nuovo nel lanciare tendenze. In questo caso uno dei modelli più innovativi della stagione è questo in cui il tacco abbandona la solita convenzione di essere appuntito e sottile, e diventa un’armoniosa combinazione di forme morbide.
Casadei, Elodie Tiffany il tacco ispirato all’ “architettura”!
Ispirato dalle linee inconfondibili e rivoluzionarie della Panton Chair dell’omonimo architetto Verner Panton, il modello Elodie di Casadei tratteggia forme sinuose che giocano con i pieni/vuoti dello spazio. Se volete indossare un modello super femminile, originale e fashion, la silhouette di questo modello di Casadei, uno dei leader assoluti nel campo della calzature, disegna una vera eccellenza, anche grazie alla vernice total black effetto glossy, che sottolinea l’anima sexy di questo sandalo!
Sergio Rossi, Evangelie
Design che si ispira ai tacchi più di tendenza di sempre per questi sandali della capsule collection Evangelie Smyrniotaki x Sergio Rossi. La seducente silhouette in raso fucsia/magente o in giallo accesso come quello che vedete in foto. La caratteristica del tacco laccato è quella di essere ton sur ton. Dettaglio d’eccezione, il delicato cinturino alla caviglia, impreziosito da una fibbia con cristalli scintillanti. Una femminilità raffinata, ma d’impatto è quello che otterrete acquistandole!
Yume Yume, Sandali Love Heel su Farfetch, il romanticismo non è un cliché!
Motivo a cuori, fascia sul tallone elasticizzata, punta quadrata e plantare con logo. Il romanticismo non è un cliché ed essere romantici non vuol dire che si debba rinunciare alla propria vena pop. Se siete romantici e vi sentite molto pop, allora dovete assolutamente conoscere questo tacco unico, davvero pazzesco. Fresco, originale, perfetto per essere indossato in tutte le occasioni dell’estate, dalle più formali alle più briose! Il cuore rosso, a contrasto con il nero che definisce tutto il sandalo, si sostituisce al tacco, e diventa un punto di appoggio originalissimo su cui fare affidamento. I sandali Love Hell di Yume Yume sono disponibili su Farfetch e daranno davvero un passo unico alla vostra estate! Dunque se siete stanche dei soliti tacchi e volete indossare una moda che possa davvero essere unica perché non partire “dal basso” cercando delle forme del tacco che si abbinino in modo perfetto alla vostra personalità: siete più cuore o morso, per esempio? Anche solo rispondendo a questa domanda dovreste avere una prima idea su dove puntare per acquistare le vostre prossime scarpe col tacco…