I Piumini must have di stagione sono questi…
I Piumini da avere questa stagione, oltre ad essere super chic, hanno un dettaglio davvero alla moda. Continua a leggere la nostra guida che scoprire di cosa stiamo parlando...
Tutto quello di cui abbiamo bisogno in queste giornate fredde è un caldo e tenero piumino. Un’alleato fashion che ci permette di non battere i denti e di non rinunciare ai nostri mini dress ma che ci regala, al tempo stesso, comunque un livello di stile altissimo. Ma se pensi che si tratti di un capospalla prettamente casual e sportivo, ti sbagli di grosso! Le tendenze del momento, infatti, vedono il piumino protagonista anche di look eleganti e raffinati, basti pensare che alcune celeb l’hanno indossato perfino sul red carpet. C’è chi preferisce i modelli corti e cropped dall’animo sporty e chi invece ha una passione per le varianti lunghe che prendono il posto dei classici cappotti, chi lo predilige nelle nuance più sobrie e chi invece punta su un mood più sbarazzino e spensierato scegliendolo coloratissimo. Ma, quest’anno, c’è un dettaglio che accomuna i modelli più cool e che è in grado di fare davvero la differenza: la cintura! Un accessorio che mette in risalto la vita e slancia la figura. Tu cosa ne pensi? ti piacerebbe indossarne uno? Noi, intanto, ti mostriamo i piumini con cintura più belli del momento…
Cos, Cappotto Piumino con coulisse in vita
Quest’inverno resta al caldo con il piumino nero di Cos! Dal design minimal, realizzato in poliestere riciclato e imbottito con soffice piumino e piume, questo capospalla entra di diritto nella lista degli essenziali da avere a tutti i costi nel guardaroba invernale. Un pezzo timeless che, grazie alla coulisse regolabile che ha in vita, permette di indossarlo over o più avvitato. Un capo pratico, dotato anche di un pratico cappuccio staccabile.
Adidas Originals, Piumino Fashion Down
Passiamo, adesso, ad un piumine che racchiude calore e stile. Troppo bello per essere vero?! No, parliamo della piumino imbottito Fashion Down di Adidas, creato per proteggerti dal freddo senza sacrificare il look. La robusta struttura in tessuto nylon e l’imbottitura ti proteggeranno da pioggia e vento. E non è tutto: le comode tasche ti consentiranno di tenere a portata di mano i tuoi essenziali, mentre la cintura in vita ti permetterà di modellare la silhouette a tuo piacimento. Grazie alla vestibilità ampia puoi indossare questo capospalla sopra ad un maglione pesante e in abbinamento ad una sciarpa.
Calvin Klein, Piumino Con Cintura In Nylon
Stufa del classico piumino nero? Scegli questo verde timo di Calvin Klein. Si tratta di una giacca che rientra tra gli Essentials CK, capi basici senza tempo, rielaborati stagione dopo stagione con nuove forme e colori per adattarsi alla perfezione ad un guardaroba moderno e sempre al passo con le tendenze. Il capospalla in questione eleverà alla massima potenza i tuoi look daily, da quelli più casual a quelli più formali. Scoprilo anche nella bellissima colorazione Amaranto!
Burberry, Piumino in nylon
Se, invece, non riesci proprio a rinunciare al classico piumino nero non puoi non innamorarti di questo firmato Burberry! Basta guardarlo per capire che è simbolo di eleganza innata, esclusività, moda. Realizzato in morbido nylon, questo capospalla ha un’imbottitura in piumino e piuma d’oca. Il modello, dotato di cintura con clip, presenta una vestibilità comoda e l’immancabile applicazione Equestrian Knight Design sul petto. A completare la giacca, una chiusura con cerniera a doppio cursore e un comodissimo cappuccio packaway con coulisse. Ti abbiamo convinta?
Moncler, Piumino Corto Zambeze
Il piumino Zambeze di Moncler si presenta come una sintesi tra fascino femminile e spirito di montagna. I volumi estrosi rinnovano la tradizionale silhouette del piumino corto, ponendo l’enfasi sulla vaporosa forma a peplo resa ancora più sofisticata dal cinturino in vita. Completa il capo l’originale collo in maglia. Un capospalla sì tecnico ma che racchiude, grazie alle linee semplici ed essenziali e al particolare color block, tutta la raffinatezza e l’appeal di una giacca da città. Insomma, la giacca da indossare ovunque!
LEGGI ANCHE: 6 Capi e Accessori da mettere in valigia per un weekend sulla neve!
Ottod’Ame, Piumino con cintura
Perfetto sia per la città che per le piste da sci, il piumino lungo con cintura di Ottod’Ame offre il massimo isolamento e confort grazie alla struttura in tessuto tecnico di alta qualità e ai pannelli imbottiti in piuma. Il modello verde cachi è dotato di un pratico cappuccio e di una cintura con chiusura in vita. Il tocco di classe è dato dai dettagli effetto pelliccia del collo e dell’interno del cappuccio. Disponibile anche in beige e nero.
LEGGI ANCHE: Guida alla scelta dei Piumini corti e lunghi per l’autunno-inverno: i modelli per non sbagliare!
Ralph Lauren, Piumino con cappuccio trapuntato a rombi
Chiudiamo con il piumino più raffinato ed elegante di questa selezione. Dotato di un caldo e morbido piumino con fill power 650, questo modello con cappuccio di Ralph Lauren è estremamente confortevole. Ma a renderlo unico e super elegante ci pensa la trapuntatura a rombi, una cintura nello stesso tessuto ton sur ton e una fibbia con incisione “PRL”.