6 Capi e Accessori da mettere in valigia per un weekend sulla neve!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
03/12/2023

Un weekend in alta quota? Tranquila, ti diciamo noi cosa portare per stare al caldo con stile ed eleganza! Ecco a te la guida che tutti voi stavate aspettando, non perdetela...

6 Capi e Accessori da mettere in valigia per un weekend sulla neve!

E’ arrivato il periodo in cui si dà il via liberi ai weekend e alle settimane in montagna! Trascorrere dei giorni in alta quota è sempre una bella sensazione, proprio ciò che ci vuole per staccare la spina dalle lunghissime e stressanti giornate di lavoro. Ma si presenta ogni volta un dilemma che affligge molti di noi? Cosa mettere in valigia per essere sicuri di portare tutto il necessario per affrontare il freddo e la neve con stile? Te lo sveliamo noi in questa imperdibile guida!

Patrizia Pepe, Maglia norvegese misto alpaca

maglione montagna

Un classico da montagna sempre attuale! Stiamo parlando dell’intramontabile maglione con stampa jacquard norvegese che fa subito Cortina anni ’90. Questo che vedi in foto è il modello in misto alpaca firmato Patrizia Pepe. La lavorazione cromatica crea un design dal sapore nordico, perfetto per il weekend che passerai fuoriporta. Indossa questo capo sopra una tuta da sci per affrontare le piste più ripide oppure da solo con un paio di jeans per bere una buonissima cioccolata calda in compagnia delle amiche davanti al camino.

Moon Boot, LTrack tube nocciola in shearling

moon boot

La tendenza più cool e calda per l’inverno sarà quella di portare stivali da neve alti, imbottiti o in shearling, da sfoggiare con calze di lana e minigonna tartan, per creare un contrasto di volumi e proporzioni molto interessante. Ecco, allora, gli stivali da comprare: gli LTrack tube di Moon Boot. Con un’originale silhouette ibrida che ricorda una sneaker, l’imperdibile Ltrack ti proietta verso nuove vette di stile. La morbida struttura in shearling e pelle scamosciata con membrana idrorepellente mantiene il piede caldo e asciutto in ogni condizione climatica, mentre la suola antiscivolo garantisce la massima presa sul suolo terrestre ed extraterrestre!

Moncler Grenoble, Giacca da sci Hainet

hainet-giacca-da-sci

Concepita per lo sci alpino, la giacca Hainet in tessuto 4 way stretch assicura la massima libertà di movimento. Le cuciture termonastrate e l’ovatta ti manterranno al caldo anche in presenza di temperature estremamente rigide. La ghetta antivento interna fornisce protezione dalle raffiche, mentre le zip impermeabili contrastano la neve. Un capospalla sì tecnico ma che racchiude, grazie alle linee semplici ed essenziali e al particolare color block, tutta la raffinatezza e l’appeal di una giacca da città.

Oysho, Pantaloni flare SKI 10.000 mmpantaloni oysho

Immancabili i pantaloni in tessuto tecnico da indossare sia per sciare che per stare al caldo a bordo pista. Il modello che vedi in foto sono i pantaloni flare di Oysho. Con orlo rinforzato con zip e fodera impermeabile che evita il passaggio della neve e con strato interno cardato che offre una sensazione di calore, questi pantaloni tecnici saranno per te la vita! Il tessuto traspirante non solo offre protezione antivento ma, essendo flessibile in quattro direzioni (trasversale e longitudinale), facilita il movimento. Pensa, questi pantaloni sono certificati per resistere fino a 10.000 mm di acqua e sono stati testati in laboratorio per resistere, in movimento, a temperature estreme tra +7 °C e -20 °C.

Patou x Bollé, Occhiali da sole a mascherina

occhiali montagna

Beh, per un look da montagna che si rispetti non possono mancare gli occhiali da sole a mascherina che rappresentano quel tocco extra di stile! E’ proprio vero, gli anni 2000 sono tornati per dettare moda e questi occhiali sportivi ne sono la prova tangibile. Per noi, ad esempio, con questi occhiali da sole di Patou, è stato amore a prima vista! Realizzati in collaborazione con Bollé, sono un modello ultra leggero con lenti UV 400 antiriflesso, dettagli con il logo della collaborazione e una montatura flessibile. Ma la moda li vede sfoggiati con stile anche nello street style.

LEGGI ANCHE: Gli Accessori invernali più trendy per affrontare il freddo in grande stile!

Cos, Berretto in Mohair a coste Lilla

cos cappello

Super caldo e avvolgente, il berretto di lana sarà l’accessorio perfetto per la montagna poiché pratico e versatile. Infatti, con il minimo sforzo, ti permetterà di creare outfit da fare invidia anche alla più cool delle influencer. Offerto in una vivace tonalità lilla, questo accogliente berretto Cos è realizzato con una miscela di morbidissima mohair tracciabile certificata dal Responsible Mohair Standard. È a costine per mantenere il calore, ha una sensazione morbida e soffice al tatto e un’ampia visiera ripiegabile. Abbinalo alla sciarpa coordinata per un set completo davvero brioso.

LEGGI ANCHE: Il meglio dell’Homewear per stare a casa con il freddo: comoda, calda e sempre in ordine!