I 6 migliori Sieri Viso per Pelli soggette a couperose e rossore!

Claudia Piol
30/10/2022

Chi ha una pelle soggetta a couperose e rossore deve seguire un'attenta routine quotidiana che integra sieri dalla texture leggera a base di acqua e componenti benefici.

I 6 migliori Sieri Viso per Pelli soggette a couperose e rossore!

La tua pelle del viso ha macchie rosse e capillari dilatati? Potrebbe essere couperose. Un inestetismo piuttosto diffuso tra le giovani donne con carnagione chiara. Come riconoscerla? La couperose si manifesta generalmente con rossori diffusi, in particolare su guance e naso, capillari rotti, macchie di pigmentazione e piccoli rigonfiamenti della pelle. Ma perché? Le tesi più valide sostengono che dipenda da una condizione di famigliarità o che si sviluppi in seguito all’esposizione a determinati fattori ambientali. Tra i fattori scatenanti: il calore, i bagni caldi, l’esposizione alla luce solare, l’umidità, il vento troppo forte, le temperature rigide, la menopausa, lo stress, l’uso prolungato di cortisonici sul viso. Niente panico però, a tutto c’è una soluzione.

I Cosmetici migliori per pelle soggetta a Couperose

Le nostre dritte per nascondere quel fastidioso rossore sul viso? Affidarsi a dei prodotti mirati ed efficaci.
Cosa evitare invece? Noi ti suggeriamo di stare alla larga dai cibi piccanti e dalle bevande alcoliche perché hanno una azione vasodilatatoria, ma anche di evitare cosmetici e saponi troppo aggressivi, la luce del sole e le temperature estreme.
Adotta poi una sana e semplice routine quotidiana seguendo questi passaggi: mattina e sera detergi delicatamente la pelle con un detergente privo di profumo e alcol; prima di applicare il siero sciacqua il viso con acqua tiepida; utilizza solo prodotti adatti alla pelle sensibile e intollerante; scegli dei cosmetici che non abbiano una base oleosa o impermeabile per non irritare la cute od ostruire i pori e poi applica sempre una buona crema solare con fattore di protezione pari o superiore a 15.
Ma vediamo insieme come scegliere i migliori sieri per tenere a badare i rossori e rinforzare i capillari. Fai attenzione agli ingredienti, i più efficaci includono: la vitamina B3 (ha proprietà lenitive, anti-infiammatorie, anti age e schiarenti); l’estratto di arnica (rafforza i capillari); estratto di tiglio (previene le irritazioni cutanee); acido ialuronico (super idratante); vitamine E e C (benefici anti età, anti macchie e tonificanti).
Ecco la nostra selezione. Tu quale scegli?

Siero viso anti imperfezioni Niamicide 10%+Zinc 1% di The Ordinary

rossore viso

Se vuoi combattere imperfezioni e infiammazioni cutanee ti arriva in soccorso lui: il Siero viso anti imperfezioni Niacinamide 10%+Zinc 1% di The Ordinary. Con il 10% di Niacinamide (vitamina B3), è una vera risorsa per attenuare visibilmente le imperfezioni e i pori dilatati. La formula contiene anche sale di zinco e dell’acido pirrolidone carbossilico dall’azione sebo-regolatrice. Ah, inoltre è vegan!

Concentrato anti macchie Pure Niacinamide di la Roche Posay

rossore viso

E poi c’è lui, un super concentrato anti macchie proposto da La Roche Posay. Il siero pure Niacinamide 10 contiene ben il 10% di Niacinamide Pura che corregge efficacemente macchie scure, iperpigmentazione, colorito spento e non uniforme, segni bruni post acneici e rossore. Stupendo vero?

Siero Sebo-Regolatore Al Niacinamide Formato Viaggio di the Inkey List

rossore viso

Il Siero Sebo-Regolatore Al Niacinamide Formato Viaggio di the Inkey List è perfetto se vuoi una pelle del viso luminosa ed equilibrata. La sua formula è leggera e con ben il 10% di Niacinamide che aiuta nella lotta contro il sebo in eccesso, le imperfezioni e il rossore. Inoltre contiene anche l’acido ialuronico così da avere anche un ottimo effetto idratante e una distribuzione efficace.

Siero giovinezza anti rossore Dior Capture Youth Redness Soother Serum

rossore viso

Dior sapere sempre come realizzare i nostri desideri. Con Capture Youth aiuta le pelli più sensibili a calmare le infiammazioni lasciando una piacevole sensazione di freschezza. Ha il 79% di ingredienti di origine naturale ed è ricco di Iris antiossidante e peptidi protettivi che leniscono e uniformano all’istante la pelle.

Siero viso pelle sensibile di Murad
rossore viso

L’approccio del Siero Viso per pelli sensibili Murad? Distendere le rughe grazie alla sua azione idratante combinata con una buona dose di antiossidanti, rendere l’epidermide tonica, luminosa, liscia, ma soprattutto lenire i rossori e decongestionare la cute. Adatto a ogni tipo pelle, sì anche la tua, perché realizzato con ingredienti di origine naturale, come l’estratto di tè verde e camomilla, l’arnica, la malva. Cosa aspetti a provarlo?

Siero viso anti rossore La Mer MED+ Anti-Red Couperose Concentrate
rossore viso

Il prodotto da provare assolutamente! La Mer MED+ Anti-Red Couperose Concentrate è dedicato alle pelli più mature e soggette a imperfezioni, arrossamenti e acne rosacea. Se lo applichi con regolarità potresti meravigliarti dei suoi benefici. Questo siero lenisce i rossori, dà sollievo alla pelle infiammata, riduce i segni di iper pigmentazione, fa da barriera ai fattori irritanti e previene anche la comparsa di nuove macchie rosse. Miracoloso! E poi è leggero e rinfrescante.