I 5 migliori struccanti Viso per una pelle pulita e idratata!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
01/10/2022

Scegliere il giusto struccante per il viso non è una cosa da fare in modo superficiale. Bisogna conoscere la propria pelle e scegliere quello più adatto a noi, solo così potremo avere sempre una pelle pulita ed idratata! Vediamo i migliori 5 in commercio ed il loro rapporto qualità-prezzo!

I 5 migliori struccanti Viso per una pelle pulita e idratata!

Scegliere il giusto struccante per il proprio viso è importante almeno quanto scegliere il giusto fondo nel make-up e la crema idratante giorno-notte. Per garantirci una pelle pulita ed idratata è determinante la scelta del migliore tra gli struccanti che esistono oggi sul mercato, questo perché togliere correttamente tutti i residui di trucco dal viso è l’unica arma che abbiamo per una beauty routine che funzioni nella cura del nostro volto.

Come scegliere il giusto struccante viso

beauty routine

Per scegliere il giusto struccante dobbiamo perciò sicuramente conoscere il nostro tipo di pelle: grassa, secca o mista. Se non sapete che tipo di pelle è la vostra potete farvi aiutare dalla vostra estetista di fiducia. Una volta capito il vostro tipo di pelle dovete conoscere quale prodotto, quindi, si adatta meglio a voi: alle pelli secche è più adatto il latte detergente mentre per le pelli grasse o miste si consiglia un’acqua micellare. Il latte detergente si può utilizzare applicandolo su un dischetto apposito per rimuovere il trucco, e poi risciacquare, oppure usandolo come un sapone per il viso applicandolo quindi direttamente sul volto; per questo è consigliabile seguire le indicazioni riportate sulla confezione del prodotto. Per l’acqua micellare non è necessario il risciacquo e va applicata sul viso attraverso l’uso dei dischetti struccanti. Se invece dell’acqua micellare avete scelto uno struccante bifasico, ovvero un misto di acqua e olio, allora avrete bisogno di agitarlo prima e poi di applicarlo, come avreste fatto con l’acqua.
Dopo aver visto quali sono i tipi di prodotti che trovate in commercio, immagino vi starete chiedendo quali, tra questi, sono i migliori. Ed allora, siamo qui per questo: ecco una piccola guida per i migliori struccanti viso in commercio:

Lierac Acqua Micellare: per tutti i tipi di pelle. Prezzo Amazon 15, 50 Euro

lierac struccante

Adatto a tutti i tipi di pelle, questa acqua micellare è tra i migliori prodotti per viso del 2022. Per il 96% della sua totalità è realizzata con prodotti totalmente naturali e per questo adatta agli occhi oltre che al viso. La sua formula vincente è rappresentata dal complesso dei prebiotici che preserva il microbiota cutaneo. Oltre a rimuovere il trucco svolge anche la funzione detergente ed idratante.

Rilastil Daily Care olio latte: per pelli molto secche. Prezzo Amazon 15,90 Euro

struccante

Questo di Rilastil è un olio-latte detergente ed è adatto alle pelli molto secche poiché svolge un’azione nutriente, emolliente e nutritiva. Lascia la pelle pulita e una sensazione di rilassatezza. La formula in questo caso è vincente grazie al burro di karitè, l’acido ialuronico e il dna sodico; presenti anche inoltre, l’omega 6 e l’omega 9. Attenzione al contatto con gli occhi, applicare con l’ausilio dell’apposito dischetto e poi risciacquare.

Avène struccante occhi: Pelli sensibili. Prezzo Amazon 15,00 Euro

Avène struccante occhi

Questo struccante occhi, adatto a pelli sensibili, ha una formula bifasica, ottenuta con l’unione di acqua termale lenitiva e olii detergenti. Per chi porta le lenti a contatto è indicato fare molta attenzione e trattare con maggiore accuratezza i propri occhi soprattutto quando ci si strucca. Questo prodotto potrebbe essere consigliato proprio a chi utilizza le lenti. Rimozione del make-up garantita con efficacia e confort per occhi, palpebre e ciglia!

Bioderma Sensibio Lait: Per pelli miste. Prezzo Amazon 16,89 Euro

struccante

Sensibio Lait di Bioderma è un prodotto adatto a pelli miste, per un uso quotidiano senza risciacquo. Nel 2022 è stato eletto il miglior prodotto nel rapporto qualità prezzo. Questo è un prodotto che può migliorare la resistenza cutanea contro le aggressioni esterne così riuscendo ad aumentare la tollerabilità per quanto riguarda le pelli sensibili. Consigliato l’utilizzo del dischetto di cotone per applicarlo in modo da poter verificare che sia totalmente pulito e che quindi sia stato completato il “ciclo struccante”. In alternativa Sensibio Lait si più applicare sulla pelle utilizzando la punta delle dita.

Vichy Pureté Thermale: 3 in 1 per pelli sensibili. Prezzo Amazon 14,80 Euro

vichy 3 in 1

Ultimo ma non ultimo è il Pureté Thermale 3 in 1 di Vichy.  Struccante per pelli sensibili che svolge, sulla pelle del volto, la tripla funzione di struccante, lenitivo e tonico. Gli ingredienti che decretano il successo di questa formula sono il burro di karitè e l’acqua di Vichy che è perfetta per rafforzare le difese naturali della nostra pelle e così riesce ad aiutare anche la sua naturale rigenerazione. Non necessita di risciacquo e si consiglia di applicarlo con dischetto di cotone. Assolutamente privo di alcol e parabeni anche questo prodotto è consigliato per chi utilizza con frequenza le lenti a contatto.