Gucci Diana, la nuova borsa è un omaggio a Lady D

Gucci reinventa la sua borsa iconica con i manici in bambù, creando Gucci Diana: il nuovo modello è un omaggio a Lady D che avrebbe compiuto 60 anni il 1 luglio

da , il

    Gucci Diana, la nuova borsa è un omaggio a Lady D

    Gucci rilancia la borsa Bamboo più amata da Lady Diana, la principessa che il 1 luglio 2021 avrebbe compiuto 60 anni.

    Un modello iconico, omaggio a Lady Diana

    gucci diana
    Foto Instagram | @gucci.bondi.laura

    Nella storia del marchio, l’inconfondibile borsa Gucci con manico in bambù è stata reinventata in innumerevoli versioni, ma rimanendo sempre fedele alla sua anima, diventando, ad oggi, una delle borse più iconiche di sempre, vero e proprio oggetto di culto e portavoce dell’identità stessa della maison Gucci. La versione originale, ideata dal fondatore Guccio Gucci negli anni Cinquanta, fu subito apprezzata per il caratteristico manico in bambù, un elemento insolito per quei tempi, che conferì alla borsa un fascino esotico e irresistibile.

    gucci
    Foto Instagram | @mizfreckle

    A distanza di tanti anni il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, ha deciso di reinventare questa borsa, e, proprio come omaggio alla Principessa del popolo, che il 1 Luglio avrebbe compiuto 60 anni, il nome non poteva che essere uno solo: Gucci Diana. La borsa con manici di bambù, infatti, era uno degli accessori preferiti di Lady D, una delle it-bag più presenti del suo guardaroba, che abbinava tanto a look casual come ad outfit più eleganti.

    diana_
    Foto Instagram | @thefashionlover.net

    Disponibile in 3 misure e 7 colori diversi

    È nata così la Gucci Diana, un’evoluzione del modello originale con un twist contemporaneo. Le funzionali fascette che accompagnavano il modello precedente oggi si sono trasformate in cinturini staccabili in pelle fluo che è possibile acquistare anche in altre tonalità, per personalizzare la propria borsa secondo i propri desideri.

    La Gucci Diana è disponibile in sette colori: nero, bianco, color cuoio, verde smeraldo, rosso, azzurro e rosa. E in tre diverse dimensioni: media, piccola e mini.

    elle fanning_
    Foto Instagram | @Vincent_guccigarden

    Appena arrivata, la nuova Gucci Diana già spopola tra le celebrity nel mondo. L’attrice Elle Fanning è stata vista aggirarsi con un modello mini nelle tonalità del rosa, mentre Alexa Chung e Sienna Miller hanno optato per un modello medio di colore nero.

    sienna miller
    Foto Instagram | @Vincent_guccigarden