Greta Ferro e Can Yaman nuova coppia sul set: chi è l’attrice italiana?

Irene Sangermano
  • Laureta in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
29/10/2022

Greta Ferro e Can Yaman sono i protagonisti della nuova serie tv El Turco, ma chi è la modella e attrice italiana?

Greta Ferro e Can Yaman nuova coppia sul set: chi è l’attrice italiana?

Can Yaman e Greta Ferro sono a Budapest per girare insieme la nuova serie tv El Turco, presto disponibile sulla piattaforma Dinsey +. Ma chi è la bella modella e attrice italiana? Dove l’abbiamo già vista? Ecco tutti i dettagli.

Greta Ferro e Can Yaman protagonisti de El Turco

Come preannunciato ormai da mesi, Can Yaman sarà Balaban ovvero il protagonista maschile della nuova serie tv targata Dinsey +, El Turco. Serie tv tratta dall’omonimo romanzo di Orhan Yeniaras, che ripercorre in chiame storica e narrativa l’assedio di Vienna, visto dal punto di vista di un soldato ottomano che rimane ferito e viene soccorso dai cittadini di un piccolo paesino al Nord Italia, che lo porteranno a rivalutare tutte le sue credenze sul mondo, sulla fede, sulla politica.

Insieme a Yaman, dopo il rifiuto di Hande Ercel a causa del divario enorme tra il suo compenso e quello del collega turco, ci sarà l’attrice italiana Greta Ferro. I due sono volati in Ungheria, a Budapest, dove si terranno le riprese per iniziare a lavorare fianco al fianco e i fan non stanno nella pelle: chissà se si creerà la giusta chimica davanti alle telecamere. Ma chi è Greta?

Greta Ferro, chi è la nuova partner di Can Yaman?

Nata a Vasto il 19 settembre 1995, cresce tuttavia a Campobasso: suo padre è imprenditore alimentare nonché amministratore delegato del pastificio La Molisana, acquistato insieme ai fratelli, mentre la madre è una professoressa universitaria a Benevento. Greta ha conseguito il diploma al Liceo Classico per poi studiare per un anno in Cina grazie ad uno scambio interculturale, finendo poi a frequentare la Bocconi a Milano.

LEGGI ANCHE >>> DEMI MOORE MOSTRA LE GAMBE NUDE SU INSTAGRAM: L’ATTRICE NON TEME L’ETÀ

Qui, Greta si inizia a proporre come modella in varie agenzie fino a che non viene finalmente notata, iniziando contemporaneamente anche i suoi studi in recitazione, che ama tantissimo.La svolta professionale arriva con un cortometraggio per Armani nel 2018, diretto da Marco Armando Piccinini con la supervisione di Michele Placido. Il successo, invece, arriva con la serie Tv targata Prime Video, Made in Italy diretta da Ago Panini e Luca Lucini nel 2019 e di cui si attende la seconda stagione.