Gonne di Pelle: 5 modelli super chic firmati Zara!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
01/12/2022

Lunghe, corte, plissettate o a matita: questa è la stagione delle gonne di pelle. Da Zara potete trovare tutti i modelli che vi piacciono. Per schiarirvi un po' le idee, abbiamo creato questa guida dei 5 imperdibili modelli di gonne effetto pelle del colosso spagnolo.

Gonne di Pelle: 5 modelli super chic firmati Zara!

Il fascino sensuale e intrigante delle gonne di pelle (o effetto pelle) conquista ancora una volta il guardaroba dei prossimi mesi. Saranno infatti grandi protagoniste della stagione, declinate in versioni sensuali, colorate, rigorose o rock. Sono finiti i tempi in cui si pensava che le gonne di pelle fossero capi unicamente rock e trasgressivi. Oggi, invece, è un indumento dalle mille sfaccettature: raffinato, elegante, glam e versatile. Se siete alla ricerca di questo passe-partout, è il periodo giusto per acquistarne uno. E quale miglior modo se non iniziare partendo dalla vasta gamma di gonne effetto pelle che propone Zara? Che sia lunga o corta, plissettata o drappeggiata: il colosso spagnolo, infatti, ha pensato ad ogni esigenza. Siete curiose di scoprire i 5 modelli chicchissimi e alla moda di Zara che abbiamo selezionato? Allora continuate a leggere la nostra guida.

Ecco i 5 modelli di Gonne effetto Pelle firmati Zara che vi faranno venire voglia di acquistarne subito una

La gonna in pelle è un classico d’eleganza, ma anche di grande impatto. In vera o finta pelle, o morbido scamosciato, i modelli di questa stagione sono più versatili che mai. Scegliete una gonna svasata a matita per aggiungere una nuova dimensione al vostro look da ufficio, o indossate una gonna mini in pelle con top e tacchi per una serata fuori. Zara ha tutto quello di cui avete bisogno. Ecco a voi 5 imperdibili modelli di gonne effetto pelle che trovate da Zara.

Minigonna in pelle Kaia per Zara: ispirata ai ’90

kaia per zara gonne

Zara, con la collaborazione della supermodella e influencer Kaia Gerber, reinterpreta i codici della moda anni ’90. Le silhouette dei capi di questa colab sono ibride ma comunque mirate ad esaltare la sensualità e la femminilità. Un esempio è la minigonna a vita bassa 100% pelle. Un capo dal taglio sartoriale impeccabile grazie alle tasche a filetto posteriori e l’abbottonatura nascosta nella cucitura. Con dolcevita crop top e mary-jane, questa mini vi permetterà di sfoggiare un look grunge 90s, ma se avete voglia di renderla più elegante e preppy, indossatela con stivaletti a punta, blusa e cappotto cammello.

Gonna effetto Pelle con fibbie: un classico intramontabile

gonna fibbie zara

La mini nera in pelle e con dettagli metallici rappresenta un classico intramontabile. Tutte noi ne abbiamo almeno una nel nostro armadio. Zara, quest’anno, la reinventa con silhouette a vita alta e con taglio asimmetrico. A renderla una vera e propria gonna da biker sono le due fibbie in vita. Un capo che esalta il ritratto di una donna forte e sicura di sé, in cui la protagonista indiscussa è la sensualità. Adorerete questa minigonna dall’allure audace e rock. Non c’è bisogno, in questo caso, di spiegarvi in che modo voi possiate abbinarla.

Gonna con nodo: la pencil skirts è un passe-partout

gonne matita zara

In molte occasione il comfort del nero lascia spazio al calore e alla versatilità del marrone ed è per questo motivo che appare anche sulle skin delle gonne di pelle. Ecco che Zara propone la sua versione: un modello dalla silhouette a matita con nodo e spacco frontale che la  rendono ancora più cool. Femminile ma relaxed, questa pencil skirt sarà il passe-partout per tutti i look di stagione. Di giorno, per l’ufficio o per il tempo libero, è divina declinata con maglione girocollo crema e stivali doppio tacco, di sera si sdrammatizza con microtop e decolleté platform.

Gonna Pantalone: pratica e versatile

gonna pantalone zara

La gonna più delicata della collezione di Zara è, senza alcun dubbio, questa nella nuance beige. Ha una linea leggermente svasata e un taglio corto. Sotto questa deliziosa minigonna a portafoglio con bottoni gioiello si nascondono dei comodissimi pantaloncini che la rendono pratica e versatile. La nuance chiara è perfetta da sfoggiare in look da giorno. Consigliamo di indossarla con ballerine, maglione nelle tonalità del celeste e blazer over: avrete un’allure raffinato e glam.

LEGGI ANCHE: Il Blazer di Velluto torna di Moda: 6 giacche super chic per l’inverno!

Gonna Plissettata midi effetto Pelle: la gonna dai mille stili

zara gonne plissé

Siete amanti dello stile bon ton? Zara ha una gonna di pelle perfetta anche per voi! La classica gonna da educanda plissettata acquisisce una carica femminile e romantica ancora più pronunciata nella versione effetto pelle e nella nuance black. Potete declinarla in contrasto con color block accesi come il rosso o il verde per veri look da fashioniste, con maglioni tricot oversize e mocassini per look casual, oppure, con camicie di seta e decolleté a punta per outfit più leziosi. Insomma, questa gonna di pelle non ha età, genere ed è perfetta da mattina a sera: l’effetto finale dipenderà dalla personalità che vorrete esprimere.