Gonne a vita alta, le più belle e come abbinarle: la nostra Top 5!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
02/06/2023

La gonna a vita alta sta bene un po' a tutte! Scopri quali sono i modi migliori per abbinarla in grande stile!

Gonne a vita alta, le più belle e come abbinarle: la nostra Top 5!

Versatile, pratica e che si abbina un po’ su tutto e c’è di più! Slancia magnificamente la figura facendola sembrare decisamente più lunga. La gonna a vita alta ha mille pregi e per questo è sicuramente uno dei modelli più apprezzati in assoluto da tutte noi. Ma se ancora ha qualche dubbio su quale sia il modo corretto di abbinarla, qui sotto ti abbiamo messo i nostri modelli preferiti e i nostri consigli per valorizzarla al massimo. Ma ora non vogliamo anticiparti nulla di più! Ti aspettiamo qui sotto per mostrarti i modelli più belli di gonne a vita alta e come abbinarle al meglio!

Come indossarla nel modo giusto. Ecco come abbinare la gonna a vita alta e i modelli più esclusivi della stagione

Si tratta di uno dei capi d’abbigliamento più apprezzati di sempre che, già da qualche anno, è ormai tornato alla ribalta più forte di prima. La gonna a vita alta, dopo aver dominato gli anni settanta e dopo la sua sparizione per qualche anno, è tornata a far strage di cuori in tutta la sua straordinaria eleganza. Questo capo d’abbigliamento è capace di “allungare” e snellire otticamente la silhouette facendola sembrare più alta e slanciata. C’è un dubbio però che attanaglia sempre tutte noi nel momento in cui dobbiamo indossare la gonna a vita alta, come abbinarla correttamente. Qui sotto ti abbiamo messo una selezione dei modelli più chic di stagione e qualche nostro consiglio su come abbinarla al meglio!

LEGGI ANCHE: Queste sono le 6 gonne Midi più trendy dell’Estate

Gonna aderente a coste con top in stile bra

nakd

Questa gonna ha una vestibilità super a vita alta incredibilmente sensuale. Il modello presenta una fascia oversize e un design a coste che snellisce la silhouette. Questa gonna caratterizzata dalla maxi lunghezza sarà carinissima da abbinare a un bel paio di sandali, poi, essendo di un colore nude molto versatile puoi giocare con strass e cristalli per dare un po’ di luce all’outfit. La bellissima gonna a vita alta è di Na-kd!

Gonna a ruota con top cropped aderente

gonna

La gonna a vita alta, se del modello giusto sarà perfetta anche per essere indossata a un matrimonio. Guarda ad esempio che spettacolo questa gonna a vita alta di Asos dal taglio super lungo che quasi copre il piede! In questo caso non puoi che valorizzarla con un bel top cropped cortissimo, in modo tale da dare proprio risalto alla gonna a vita alta. Essendo il modello molto vaporoso, per il sopra non possiamo che consigliarti un bel top cortissimo, anche in stile bra se preferisci, l’importante è che sia qualcosa di aderente e sexy, in modo tale da creare un perfetto equilibrio con la silhouette.

Gonna a vita alta con taglio midi abbinata al top con maniche a ventaglio

gonna (1)

Se esiste un abbinamento estremamente chic che possa effettivamente detenere il primato è la combo gonna a vita alta con taglio midì più slingback con un accenno di tacco! La gonna a balze con taglio midì che ti abbiamo selezionato di Twinset è stupenda con l’abbinamento del top con maniche a ventaglio della stessa linea, ma se vuoi creare un look più casual puoi anche inserire una semplice t-shirt bianca. Il modello cropped tagliata all’altezza dell’ombelico valorizzerà ancora di più la gonna a vita alta.

La maxi gonna in denim con camicia e costume

mango

Quest’anno la gonna in denim ha iniziato a fare la sua ricomparsa in grande stile già dalla primavera e pare proprio che anche per l’estate la tendenza si sia pronunciata: la gonna di jeans è super anche per la summer! Vuoi sapere come abbinarla al meglio? Beh, non puoi far altro che valorizzarla con lustrini, strass e paillettes, come? Abbinando il sopra di un costume luminoso insieme a una camicia annodata e riuscirai a creare un look di tendenza davvero super modaiolo! Il modello di gonna che abbiamo trovato su Asos sarà perfetta per creare questo abbinamento.

La gonna plissettata è stupenda da abbinare a una blusa morbida

gonna a viita alta

Un altro abbinamento semplicemente favoloso è quello della gonna a vita alta plissettata con una bella blusa morbida o camicia se preferisci. Guarda ad esempio questo splendido modello di Pinko tutto plissettato in leggero tessuto voile con stampa floreale colorata all-over. Il modello porta anche una bella fascia effetto cintura in vita e spacchi profilati da morbida rouche. Le scarpe in questo caso si vedono a mala pena, ma un bel sandalo nero (tendenza dell’estate) sarà davvero strepitoso!

LEGGI ANCHE: 5 Gonne lunghe, scampanate e super colorate per celebrare la Bella Stagione