7 Gonne a matita incredibilmente chic da acquistare subito

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
26/03/2023

Ecco uno di quei capi che non può mancare in un guardaroba femminile! Scopri con noi tutti i modelli di gonna a matita che definiranno con classe la tua silhouette.

7 Gonne a matita incredibilmente chic da acquistare subito

Definisce la silhouette, accentua e valorizza le forme. Queste sono le qualità che più si amano di una gonna a matita. Scopri con noi i modelli più chic da indossare sia nei look casual chic che su quelli più eleganti e formali.

Il capo ideale da indossare in tante occasioni! Scopri i modelli più cool dell’elegante gonna a matita

Restano sempre uno degli elementi più versatili di tutto il guardaroba che si adattano a ogni tipo di occasione ed evento. Le gonne a matita sono chic, sofisticate e incredibilmente eleganti se abbinate nel modo giusto. Attenzione però, diversamente da come si possa credere, la gonna a matita non è un capo da indossare esclusivamente agli eventi più formali, ma è anche un ottima soluzione per creare outfit casual chic dal fascino super cool e contemporaneo. A seguire trovi i modelli di gonna a matita che più ci sono piaciuti e che riuscirai ad abbinare magnificamente con tanti look diversi. Scopri qui sotto le più belle di stagione!

LEGGI ANCHE: Gonne a Pieghe Lunghe, Corte e Midi: Ecco 7 modelli chic da mettere in wishlist!

Gonna Simil scamosciato di Guess

guess

Iniziamo subito da un modello molto versatile che riuscirai a indossare proprio su tutto. In questo abbinabile color nero, la gonna di Guess è realizzata con uno scicchissimo tessuto simil scamosciato. Il modello di gonna a matita porta un tipo di vestibilità aderente e la vita media per chi non la ama eccessivamente alta. La chiusura con cerniera è posta sulla parte posteriore mentre sul lato è presente il dettaglio dello spacco laterale super sexy.

Gonna in jersey effetto suede di Marella

marella

NOn è semplicemente super chic anche questa originale gonna a matita di Marella? Il modello che ti abbiamo selezionato è realizzato in jersey effetto suede con una splendida linea pencil con impunture a vita al centro della gonna. La chiusura è con il bottone a pressione e zip nascosti, tasche a filetto dietro. Lo spacco centrale sul davanti dona ancora più fascino al modello. Indossa questa bella gonna anche per i tuoi daily outfit  più curati per essere sempre raffinata ed elegante.

Gonna lunga in denim di Stradivarius

stradivarius

A colpire la nostra attenzione è stata anche questa gonna a matita dal fascino decisamente più sportivo. Il modello di Stradivarius si distingue infatti per il tessuto in denim che arriva fino all’altezza della caviglia. Resa super glamour grazie a questa splendida tonalità di rosa slavato, la gonna porta anche un elegante spacco laterale. Abbina questa deliziosa skirt alle tue sneakers preferite per un perfetto look casual chic.

Gonna bianca con spacco laterale di Pinko

pinko

Su Farfetch abbiamo trovato anche questo splendido modello di gonna a matita di Pinko assolutamente super elegante grazie a questa nuance di bianco latte super cool. La gonna è resa super sexy grazie a questo spacco discreto posto su di un lato che conferisce un fascino esclusivo al modello. Dal design elasticizzato a matita, la gonna è assolutamente super comfy e si adatta con precisione alle tue forme esaltandole. La lunghezza midì dona un’allure chic al capo davvero super cool. Come vedi anche nell’immagine, la gonna è perfetta per essere abbinata anche su una scarpa casual, proprio per spegnere la carica elegante del modello.

Gonna in maglia a coste di Ralph Lauren

ralph lauren (1)

Ragazza ma che eleganza! Questa bellissima gonna a matita firmata Ralph Lauren è davvero sensazionale grazie al suo fascino discreto ma seducente. Il modello che ti stiamo proponendo si distingue per questi dettagli di bottoni dorati posti sul lato della gonna che donano un tocco esclusivo al capo. Il modello dalla linea dritta è a vita alta e avvolge le forme senza stringerle grazie alla comoda vestibilità regular.

Gonna a matita in morbida viscosa di Reserved

indaco

Bellissima anche questa gonna a matita nella bella tonalità di blu elettrico di Reserved. Il modello porta una vita elasticizzata che esalta la silhouette senza stringerla troppo. La lunghezza midi del capo dona un fascino glamour e chic al modello. Abbina la gonna di Reserved a una bella blusa morbida che crei contrasto con il design a matita della gonna.

Gonna in lino con drappeggio trompe-l’oeil di Jacquemus

jacquemus (1)

E infine concludiamo anche con questo particolare modello di Jacquemus che abbiamo trovato sulla piattaforma di My Theresa. La gonna a matita dello stilista francese è resa super originale grazie all’aggiornamento della classica silhouette della gonna a matita con lo splendido tessuto in Vela in lino. Il taglio all’apparenza classico è reso contemporaneo dalla vita alta con drappeggio trompe-l’oeil. Abbina questa gonna di Jacquemus ai tuoi look più sofisticati per avere sempre un fascino esclusivo e raffinato.

LEGGI ANCHE: 7 Gonne trendy per la Primavera tutte volant, paillettes e lustrini