Stretta o Larga, l’importante è che sia Midi: ecco la gonna più popolare dell’Autunno…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
18/10/2023

Aderente o svasata? Scegli quella che vuoi l'importante è che la gonna sia midì! Ecco le più gettonate dell'autunno...

Stretta o Larga, l’importante è che sia Midi: ecco la gonna più popolare dell’Autunno…

La si ama per la sua capacità di adattarsi con classe a qualsiasi tipo di occasione, sia quelle serali più chic che quelle diurne da ufficio, insomma, la gonna midì è proprio uno di quei capi d’abbigliamento imprescindibili e che tutte dovremmo avere nel nostro guardaroba affinché sia davvero completo. Per questo autunno 2023, la tendenza parla chiaro in merito: poco importa che siano super strette o più larghe, ma è fondamentale che queste abbiamo un taglio midì.

Scegli quella che vuoi, l’importante è che sia midì! Ecco le gonne di tendenza per l’autunno…

L’inverno è quasi arrivato e la domanda d’inizio stagione che ci attanaglia tutte è sempre la stessa: come si può arricchire il guardaroba con dei capi must have? Oggi ci pensiamo noi a risponderti a questa domanda perché dobbiamo assolutamente consigliarti di muoverti subito per accaparrarti una bella gonna in stile midì. Favolosa sia di giorno che di sera con il suo taglio alla caviglia elegantissimo, la gonna midì è il capo di tendenza della stagione. Puoi scegliere il modello che vuoi, più stretta per chi adora definire le forme valorizzandole con un taglio aderente e chi invece preferisce un design più ampio trés jolie, fatto sta che per questo autunno 2023, la gonna deve essere rigorosamente midì. Continua a leggerci qui sotto per scoprire quali sono i modelli più trendy da prediligere per un look stagionale davvero di tendenza.

LEGGI ANCHE: 6 Minigonne in pelle per un look grintoso che non passerà certo inosservato!

Gonna misì in maglia jaspé di Pull&Bear

gonna di Pull&bear

Tutte prenote per affrontare l’inverno con stile? Con questa gonna non sarà affatto difficile adattarsi alle rigide temperature senza perdere l’allure di eleganza. La gonna longuette midì di Pull&Bear è super calda grazie al fatto che è realizzata in maglia jaspé misto lana. Il modello è abbastanza aderente lungo i fianchi e si allarga leggermente in un bel taglio svasato man mano che si allunga verso le caviglie.

Gonna in douchesse di Marina Rinaldi

marina rinaldi gonna longuette

Questa gonna midì ha un fascino talmente incredibile che la puoi indossare tranquillamente anche per una cerimonia. La Gonna in duchesse leggera tinto filo porta la chiusura con zip e bottone sul retro, tasche ai fianchi e pinces dietro per dare movimento alla silhouette. La linea svasata è perfetta per un’occasione speciale o per elevare lo stile di tutti i giorni. Il capo fa parte della main collection Marina Rinaldi.

Gonna midì in georgette di Pinko

gonna midì di pinko

Cerchi una bella gonna midi da indossare per gli eventi più cool? Allora potresti optare per questo sensualissimo modello di Pinko realizzato in georgette di viscosa da fibre riciclate. La gonna midì super sexy presenta la fascia in vita in gabardina di cotone a stampa orchidea. Il modello presenta un’elegantissima linea scivolata con spacco al fondo davanti caratterizzato da doppia coulisse e arriccio. La stampa orchidea che caratterizza questi capi è davvero particolare: proprio come in natura ogni fiore sboccia in maniera unica, senza seguire uno schema preciso, anche le orchidee di questo pattern sono stampate e posizionate in maniera irregolare, rendendo ogni capo speciale e unico nel suo genere.

LEGGI ANCHE: Stivali scamosciati, un evergreen autunnale: ecco 5 paia da non lasciarsi sfuggire

Gonna svasata a mantella di Zara

gonna zara

Se sei alla ricerca di un taglio più ampio che non vada a sottolineare troppo le forme, ti consigliamo invece questa splendida gonna midì firmata Zara. La gonna a vita alta con pince anteriori è caratterizzata da uno splendido taglio midì e il dettaglio di cintura tono su tono. Ciò che colpisce della gonna è l’orlo svasato e il design scampanato che la rende veramente super elegante.

Gonna lunga effetto pelle con spacco di Calliope

gonna nera di calliope

Aggiungi questo capo dal fascino super sexy al tuo guardaroba autunnale per un look che sia capace di lasciare sempre il segno. La Gonna midì di Calliope è sensualissima grazie al tessuto effetto pelle e lo spacco laterale vertiginoso. Indossala sia con delle décolleté che con uno stivale alto che non lasci intravedere la gamba.

Gonna in stile parachute di H&M

gonna parachute

Questo è proprio il capo trendy di stagione. La linea parachute dei pantaloni viene qui replicata in una favolosa gonna dallo stile contemporaneo super audace. Cool, chic e irresistibilmente streetwear, la gonna parachute in tessuto di cotone con lunghezza al polpaccio ha un tipo di vestibilità molto morbida con l’elastico rivestito in vita. La gonna con l’orlo dritto porta lo spacco alto sul retro e coulisse elasticizzate su ciascun lato con fermacorda.

LEGGI ANCHE: Come vestirsi per una cerimonia invernale: le idee di look più belle per fare un figurone!