Gomma depilatoria, il metodo rapido e indolore per dire addio ai peli

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
16/04/2024

La lotta ai peli ha un alleato in più, ecco un metodo rapido, efficace ma soprattutto indolore per una depilazione perfetta.

Gomma depilatoria, il metodo rapido e indolore per dire addio ai peli

La prima domanda che ci poniamo quando si parla di depilazione è se si tratta di un metodo davvero efficace, la seconda è se si parla di un metodo doloroso. Dopo anni di cerette e depilatori elettrici, un po’ di “callo” l’abbiamo fatto, eppure, la speranza di una soluzione totalmente indolore è sempre molto allettante. Oggi vi sveleremo di più su un trattamento efficace, veloce e che promette di evitarci i soliti patimenti: parliamo ovviamente della gomma depilatoria.

Gomma depilatoria, ecco come funziona, durata ed efficacia

Ceretta, depilatore elettrico, crema, rasoio e infine luce pulsata e laser, sono i metodi più popolari. Ce n’è davvero per tutti i gusti, certo se sei alla ricerca di un metodo (semi) definitivo, le ultime due opzioni sono le più valide. Al contrario, se cerchi una soluzione veloce che ti permetta di essere pronta in pochi minuti, devi puntare tutto su crema e rasoio. Per una depilazione invece accurata che duri almeno una settimana, sicuramente ceretta e tool elettrici sono il metodo migliore. Arriviamo ora alla gomma depilatoria, tra quale di questi trattamenti possiamo inserirla? Quali sono le reali caratteristiche: efficacia, durata e dolore? Per capire meglio andiamo a scoprire più da vicino in cosa consiste e come funziona

Partiamo col dire che la Gomma depilatoria non è solo economica ma anche ecologica, si tratta infatti di un accessorio assolutamente riutilizzabile e che non richiede alcuno spreco energetico perché funziona per attrito. La gomma agisce attraverso lo sfregamento svolgendo una doppia azione, da una parte elimina i peli dall’altra esfolia le gambe eliminando la possibilità di peli incarniti. Il trattamento può essere fatto a pelle asciutta, questo non richiede molta preparazione e assicura estrema rapidità, ovviamente la gomma taglia non sradica il pelo, come un rasoio, dunque come il rasoio la durata della depilazione è limitata. Un vantaggio significativo invece, è che si tratta di una procedura completamente indolore. Tuttavia, va considerato che questo metodo potrebbe non essere adatto a chi ha una pelle particolarmente sensibile, poiché lo sfregamento potrebbe causare prurito e secchezza.

Le Gomme depilatorie da provare subito…

Appurato che si tratti di un metodo pratico, veloce e indolore, resta solo una domanda: funziona davvero? Assolutamente sì. Consigliamo di provarlo, facendo molta attenzione in caso di pelli delicate, magari meglio testare il tool su una parte più piccola prima di dedicarsi alla depilazione totale delle gambe. Vi lasciamo di seguito con qualche consiglio per gli acquisti: ecco le gomme depilatorie migliori per una pelle davvero WOW…

Da Sephora Collection la gomma depilatoria efficace come un rasoio

Sephora Collection

La gomma depilatoria Sephora Collection sostituisce il rasoio. Elimina rapidamente e facilmente peli e peluria. Può essere usata su gambe, braccia, ascelle e inguine con la massima delicatezza. La rasatura è più delicata e veloce.

Crystal Hair Remover, risultati assicurati contro i peli più difficili

Temple spring

Se desiderate rimuovere peli lunghi, medi o corti, la gomma depilatoria Temple Spring è adatta sia per le gambe che per le braccia, grazie alle sue varie dimensioni disponibili. Con un’impugnatura in legno che la rende facile da utilizzare, noterete dopo pochi utilizzi una crescita più lenta dei peli, anche quelli più corti.

Depila ed esfolia lasciando la pelle perfetta: Comblu

gomma depilatoria

Questo tool acquistabile su Amazon è realizzato in vetro e ABS, facile da usare agisce in maniera efficace permettono di eliminare i peli superflui in modo indolore. Basterà strofinarla sull’area da depilare per ottenere subito una pelle più liscia ed una esfoliazione efficace.

Answr Hair Drop: una gomma depilatoria pratica e dai risultati immediati

gomma depilatoria

Tendere la pelle asciutta Strofinare delicatamente sulla pelle con movimenti circolari, in modo che i peli formino un batuffolo e si stacchino. Infine, applicare una lozione per il corpo per una pelle liscia e luminosa. Con Answer depilarsi sarà facile e veloce!