Glutei, 7 Creme tonificanti per prepararsi all’Estate

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
08/06/2023

Belle siamo belle anche con i nostri piccoli difetti…. Ma perché non migliorarsi? Ognuna di noi vuole sempre quel tocco in più di tonicità su gambe e glutei. Ecco la Top7 di creme rassodanti e tonificanti specifiche per i glutei che renderanno il tuo lato B davvero wow!

Glutei, 7 Creme tonificanti per prepararsi all’Estate

Chi di noi non nota qualche imperfezione nel proprio corpo e si cruccia di non avere un lato B bello tonico? Non basta perdere chili, anzi! Anche le magre possono avere natiche un po’ sotto tono, e se hai perso qualche chilo la tua pelle ha ancora più bisogno di essere rassodata. Il lato B è un punto critico, in cui è facile che si accumulino un po’ di cuscinetti adiposi per effetto della ritenzione idrica. Sessioni estenuanti in palestra o squat a casa tutti i giorni possono non bastare: anche la crema rassodante e tonificante mirata per i glutei e per ridurre le cosiddette “culotte de cheval” può essere un valido alleato, se applicata con costanza, anche due volte al giorno, e associata a un’alimentazione non ricca di grassi, tanta acqua e alla giusta attività fisica.

Creme tonificanti e rassodanti glutei, perché funzionano. Le 7 migliori

Le creme rassodanti e tonificanti per i glutei sono tra i prodotti beauty più ricercati e desiderati da noi donne, a tutte le età. Da tempo le principali maison di prodotti di bellezza si sono specializzate in prodotti efficaci da applicare soprattutto in questa zona, per dare un effetto push up che fa invidia alle migliori culotte e leggings “sollevanti”, ed è un’alternativa più economica rispetto trattamenti estetici. I prodotti per rassodare i glutei sono studiati per favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso e rendere la pelle più tonica ed elastica. Aiutare il drenaggio, migliorare la circolazione, ossigenare i tessuti, ridurre la massa grassa e stimolare la produzione di collagene: sono questi gli obiettivi di queste creme, che possono contenere ingredienti super efficaci e naturali come caffeina e centella asiatica, ed essere aggiunte anche da vitamine, minerali e antiossidanti che vanno a stimolare l’elasticità dei muscoli, ovvero la massa magra, in modo da rassodare e tonificare, oltre a ingredienti rivitalizzanti e idratanti ottimi per la salute della pelle. Non fanno miracoli, ma sicuramente contribuiscono ad avere un buon effetto “push up”. Scegli tra le 7 migliori creme rassodanti e tonificanti glutei la più adatta alle tue esigenze e preparati a un’estate al top e senza pensieri!

LEGGI ANCHE: Le 5 migliori creme defaticanti e rassodanti per il post allenamento!

Clarins Body Fit, un effetto lifting immediato per il corpo

clarins body fit

Body Fit di Clarins agisce su tutti e tre i tipi di cellule che causano gli accumuli adiposi e i cuscinetti. Tonifica, rassoda e definisce, ha un effetto rimodellante ed ha una texture ultra fresca che garantisce un effetto lifting immediato, lasciando la pelle più tonica e levigata. Disponibile anche in formato maxi da 400 ml per portarla sempre con sé. Si applica mattina e sera salendo dalle caviglie fino a fianchi e glutei. Contiene 8 estratti di piante, tra cui menta acquatica biocelosiabaccaris e scabiosaescina della castagna d’india, fosfolipidi di girasole e olio di nocciola.

PUPA Plump Me Up, il volumizzante istantaneo

Pupa plump me up

Da Pupa un trattamento che rimpolpa, definisce le rotondità e rassoda, con quasi il 90% di ingredienti di origine naturale, come Volufiline, estratto naturale di gardenia asiatica che favorisce l’aumento di volume del gluteo e amido da bio-fermentazione che ha un effetto tensore immediato. La texture ice-gel ad effetto freddo rende l’applicazione piacevole e veloce. Adatto anche a pelli sensibili, made in Italy, senza parabeni.

BUM BUM Sol de Janeiro, dal Brazile lo splendore tonico per pelle e corpo

Dal Brasile, noto anche per la bellezza delle ragazze dall’invidiabile tonicità dei fondoschiena, arriva il best seller di Sol de Janeiro, Bum Bum: con guaranà, ricchissimo di caffeina e olio di açaí, potenti ingredienti ricchi di antiossidanti. Il burro di Cupuaçu ad assorbimento rapido fornisce un’idratazione profonda e acidi grassi essenziali che penetrano in profondità, idratando e lasciando la pelle morbida e setosa. Infuso con olio di noce del Brasile, l’alimento più ricco di selenio al mondo, aiuta la pelle a proteggersi dai danni ambientali e la fa risplendere di salute. La deliziosa fragranza ha note di pistacchio, caramello salato e vaniglia. Leggera e a rapido assorbimento che aiuta a rassodare e levigare la pelle.

Diego Dalla Palma Push Up, il trattamento ultra rassodante e liftante

diego dalla palma push up rassodante glutei

La crema Push Up Glutei di Diego dalla Palma è la numero 3 del trattamento completo in 4 passaggi rassodante, esfoliante e rimodellante. Leviga e rimodella le zone più critiche, con una formulazione anti-rilassamento progettata per contrastare la mancanza di tono e di sostegno cutaneo. Aiuta ad avere glutei più tonici e alti e cosce più sode e modellate grazie alla LIFT&UP Tecnology e alla texture criogenica ad effetto tensore, fresca, elastica e liftante: ridefinisce le curve dei glutei, contrasta la presenza di culotte de cheval e rende le forme dei glutei più armoniche, sensuali e femminili. Arricchito con ACTIGYM per un’azione cosmetica rimodellante Glutei-Fit.

Charlotte Tilbury Magic Body Cream, un magico tocco di femminilità

charlotte tilbury magic body cream

Da Charlotte Tilbury la celebre crema corpo idratante, levigante e rassodante con caffeina, acido ialuronico e Algaktiv Uplift, liftante e rassodante. Idrata e rivitalizza la pelle rendendola nutrita e radiosa. Grazie all’effetto tensore, energizzante e illuminante della caffeina e agli 8 ingredienti magici di Charlotte, gli stessi dell’iconica Charlotte’s Magic Cream per il viso, è un trattamento tonificante mirato contro gli inestetismi dall’alto potere idratante.

Veralab Reshaper, l’estetista cinica che sa cosa fare!

veralab body reshaper

È un trattamento formulato con ingredienti che agiscono sugli accumuli adiposi localizzati e resistenti. L’estratto di Fior di loto sacro svolge un’azione lipolitica, snellente e rimodellante, e aiuta a ridurre gli accumuli adiposi localizzati più critici grazie alla presenza di flavonoidi. L’attivo a base di olii vegetali (olio di mandorla, oliva, lino e borragine) altamente nutritivo e il fitocomplesso con acidi grassi e gliceridi aumentano l’elasticità cutanea, idratano e nutrono favorendo una pelle più levigata. All’estratto di centella asiatica, ingrediente base per tantissimi prodotti rimodellanti e snellenti, è affidato il potere drenante. Aumenta tono ed elasticità cutanea, drenando i liquidi in eccesso, con una texture leggera e di rapido assorbimento.

LEGGI ANCHE: La prima linea Make Up dell’Estetista Cinica: ecco cosa c’è da sapere su Overskin…

Rilastil Liporeducer, rimodellante e snellente

Rilastil liporeducer

È un trattamento snellente che combatte gli accumuli adiposi localizzati, contiene peptidi biospecifici, acido ximeninico ed estratti vegetali ad effetto snellente e rimodellante, agisce efficacemente per rimodellare la silhouette. La texture è densa, ma si assorbe senza sforzo, lasciando la pelle morbida e tonica già dal primo utilizzo, con un profumo balsamico molto gradevole.