Giovanni Raspini, 8 gioielli elegantissimi per un look unico

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
16/05/2023

I gioielli in argento di Giovanni Raspini sono creazioni uniche e preziose che, con uno straordinario connubio tra artigianalità e qualità, danno vita a oggetti preziosi nella loro unicità.

Giovanni Raspini, 8 gioielli elegantissimi per un look unico

È sempre un buon momento per regalare o regalarsi un bel gioiello, soprattutto se questo nasce dalla passione di un maestro artigiano. Oggi ti mostriamo i gioielli più preziosi della meravigliosa linea di Giovanni Raspini.

La preziosità di un gioiello artigianale. I bijoux più belli di Giovanni Raspini

C’è un luogo nella meravigliosa terra Toscana, dove la creatività, la pazienza e la cura dei dettagli da origine a preziosi gioielli da grande maestria artigianale Toscana. Da tutto questo prende vita la meravigliosa collezione di gioielli firmati Giovanni Raspini. I preziosi bijoux vengono prodotti con l’amore dell’artista e la dedizione dell’artigiano. Da cinquant’anni, Giovanni Raspini trasforma l’eccellenza creativa in preziosi manufatti di grande prestigio. Architetto e designer, Giovanni Raspini rappresenta lo stile e la forte unicità del marchio. Nei laboratori al cuore della Toscana le idee si trasformano nei gioielli più amati d’Italia. Scopri qui sotto quali sono i gioielli di Giovanni Raspini più belli che abbiamo trovato per te.

LEGGI ANCHE: Gioielli Amen, 7 preziosi bijoux per celebrare l’amore

Bangle Fireworks, il bracciale rigido con quarzi Mystic

bracciale

Quasi fosse un fuoco d’artificio, questo bracciale rigido di Giovanni Raspini dona una vera e propria esplosione di luce e colore, grazie all’unione dell’argento brunito con i quarzi mystic dai bagliori arcobaleno. Realizzato completamente a mano in azienda, questo bijoux sarà perfetto da sfoggiare in estate grazie a questo splendido connubio colorato che ricorda le acque del mare.

Perlage, la collana che ricorda le bollicine di Champagne

perlage

Della collezione Perlage di Giovanni Raspini abbiamo selezionato questo meraviglioso e imponente gioiello che sarà capace di valorizzare tutte le scollature. Dall’ispirazione delle bollicine di champagne, un flusso di minuscole sfere si rincorrono nel flute, creando giochi e forme, come nella più romantica delle notti d’estate.

Amazonia Rainbow, anello con elementi floreali e giaguaro

anello

Tutta la qualità e l’ingegno artigianale di Giovanni Raspini è suggellato in questo meraviglioso anello in edizione limitata. Capolavoro di artigianalità e colore questo elegantissimo anello è dedicato alla straordinaria biodiversità della selva amazzonica. Sulla base in argento brunito, lavorato tramite fusione a cera persa e rappresentante un giaguaro fra piante lussureggianti, sono incastonate otto gemme colorate. Spicca il grande cristallo di rocca sfaccettato con effetto arcobaleno iridescente, quindi le due siamiti rosa, i tre quarzi doppiati con la madreperla di colore verse e azzurro e altri due quarzi sempre ad effetto iridescente.

Stone, gli orecchini a semicerchio dorati

orecchini

Elegantissimi e contemporanei. Questi splendidi orecchini Stone di Giovanni Raspini riflettono la luce naturale illuminando il volto con calde sfumature dorate. Realizzati completamente a mano, questi gioielli di artigianato sono stati creati a lastra d’argento martellata a mano e piegata e infine bagnati nell’oro per un’allure magnificamente elegante.

Monete, bracciale portafortuna con piccole monete

bracciale

Lo sapevi che regalare e possedere un gioiello con le monete porta incredibilmente fortuna? Allora lascia che sia proprio la fortuna a baciarti con questo delizioso bracciale ove tante belle monete, coi loro decori, sono state riprodotte in miniature d’argento brunito. Profili, stemmi, aquile e cartigli da preziosa merce di scambio si fanno gioielli contemporanei. Un antico tesoro nel forziere del tempo con tutto il gusto e la maestria artigianale di Giovanni Raspini.

Coral, l’anello che prende ispirazione dal mare

anello

I contrasti luminosi dell’argento brunito trasformano questo anello della collezione Coral in un meraviglioso gioiello dal fascino contemporaneo. Una creazione nata dal mare per affascinare la donna sofisticata e decisa che trova nel potere della natura la sua forza per risplendere. Fatto completamente a mano, l’anello racconta tutta la tecnica artigiana del marchio italiano Giovanni Raspini.

Rock, la collana grande dalla texture preziosa

collana

Della collezione Rock questa strepitosa collana che rivelerà la sua bellezza grazie alla magia della luce. Perfetta per illuminare qualsiasi volto femminile, questa splendida collana dai riflessi cangianti è realizzata con una texture preziosa e molto originale. Indossala anche sui tuoi look più formali per esprimere tutta la tua personalità.

India, gli orecchini con serpente e bambù

orecchini (1)

Ami la natura e i suoi animali? Allora lascia che la magia dell’India con il suo profumo di sandalo e cardamomo si esprimano in tutta la loro bellezza con questo meraviglioso gioiello di Giovanni Raspini che ci parli della splendida terra dei colori. Osa ed esprimi tutto il tuo carattere seducente con questi magnifici orecchini impreziositi da serpenti che si muovono fluidi sul bambù.

LEGGI ANCHE: Gioielli Brosway: 10 splendidi bijoux per rendere preziosi i tuoi look