6 Giacche Montgomery da accaparrarsi subito in vista della Primavera

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
25/02/2023

Nonostante nel corso degli anni i modelli e i tessuti si siano evoluti, la giacca montgomery resta un evergreen da indossare in primavera confermandosi, di anno in anno come l'outwear di tendenza dall'incredibile fascino.

6 Giacche Montgomery da accaparrarsi subito in vista della Primavera

Prima ancora che i social ci permettessero di vedere le varianti più inaspettate indosso alle fashion addicted, le celebrity, già negli anni duemila sfoggiavano le splendide giacche montgomery. Il montgomery è da sempre la scelta vincente: elegante ma non troppo, caldo al punto giusto proprio per il clima mite tipico della primavera. Questo tipo di giacca rappresenta una valida alternativa, decisamente più leggera e sportiva al classico doppiopetto. Più giù trovi una classifica di tutti i modelli che più ci sono piaciuti!

Giacche Montgomery, l’outwear perfetto da indossare durante il periodo primaverile

Si tratta di un capospalla vintage ma che non perde mai il suo fascino. Questo capo outwear è ben riconoscibile da un dettaglio: gli alamari posizionati sul davanti che impreziosiscono la chiusura. I modelli di giacche montgomery ce ne sono più o meno classici ma tutti rappresentano un vero e proprio salva outfit soprattutto in primavera.  La giacca montgomery infatti, costituisce uno dei capi prediletti proprio per il periodo della bella stagione proprio perché dona un tocco sportivo ma senza perdere l’allure sofisticata e senza tempo che lo contraddistingue. Fantastico da indossare sia con i jeans che con le minigonne, questo splendido capospalla è il valore aggiunto di qualsiasi outfit. Bene! Allora cosa aspetti a scegliere la tua nuova giacca montgomery che ti accompagnerà per tutta la bella stagione? Ti aspettiamo qui sotto con i modelli più trendy della stagione.

LEGGI ANCHE: Giacca-Camicia, passepartout di mezza Stagione: 5 modelli imperdibili per arrivare preparate alla Primavera

Montgomeri con cappuccio di La Redoute Collection

montgomery (1)

Lascia che questo capo iconico entri nel tuo guardaroba arricchendolo con un capo di tendenza senza tempo. Versatile e perfetto per il periodo primaverile, il montgomery si adatta a tutti gli stili. Questo modello di La Redoute che ti abbiamo selezionato è di media lunghezza, collo alto e presenta la chiusura con zip + 2 alamari. In aggiunta su questa bella giacca anche il cappuccio fisso impreziosito con pelliccia sintetica perfetto per le giornate di primavera decidono di prendere un’altra piega.

Giacca Montgomeri dal look sportivo di Oxbrooke

montgomeri

Questo modello di giacca montgomery che abbiamo trovato su Zalando è invece caratterizzata da un design decisamente più sportivo. Realizzata con un tessuto in poliestere molto buono, il cappotto può andar bene anche per le giornate di pioggia. Anche questo modello presenta un cappuccio, una chiusura lampo e due alamari a contrasto marrone per dare un tocco vintage al capospalla.

Montgomeri con vestibilità classica di Montgomery England

montgomery

Non è stupendo questo modello di giacca montgomeri di questo bel color bordeaux? Prodotto artigianalmente e accuratamente in Inghilterra, il modello si distingue per il tessuto soffice e resistente in lana pregiata interamente riciclata. La giacca lunga 95 centimetri dal collo all’orlo è perfetta per qualsiasi tipo di outfit. I laccetti sono invece in juta interamente ecosostenibili, mentre le olivette in legno intagliato donando un tocco vintage al prodotto. Il cappuccio regolabile è il dettaglio che permette a chi lo indossa una protezione totale dal freddo e dalle intemperie e questo è esattamente ciò che ha reso il Montgomery famoso dal 1986.

Montgomery con vita in coulisse di Ralph Lauren

montgomery

Che ne pensi invece di questo splendido capospalla firmato Ralph Lauren? Questo Montgomery con cappuccio è caratterizzato da una tonalità ultra black e dal cappuccio con bordo in finta pelliccia. Ad esaltare la silohuette la vita con coulisse, due tasche frontali con pattina e chiusura frontale nascosta.

Montgomery con interno a fantasia di Weekend

montgomeri (2)

Un modello di montgomeri molto particolare è questo qui di Weekend che presenta un carinissimo design a mantella davvero super cute. Caratterizzato dal cappuccio non removibile, questo montgomery presenta la classica abbottonatura con alamari color avorio in contrasto con il resto della giacca. Le maniche larghe saranno splendide se deciderai di fare un piccolo risvolto che lasci intravedere la bella fantasia interna della giacca. Completamente realizzato in tessuto: 100% lana vergine, questo cappotto sarà l’ideale anche per le giornate più fredde.

Montgomeri bimaterico di Conbipel

montgomeri3

E infine concludiamo con questa bellissima giacca montgomeri di Conbipel super versatile. Completamente foderato all’interno da un tessuto molto caldo e isolante dal freddo, il cappotto è anche caratterizzato dalla pettorina con cappuccio estraibili. Ovviamente, anche questo modello, oltre alla chiusura lampo presenta i caratteristici alamari.

LEGGI ANCHE: 7 Giacche di Pelle per affrontare la Primavera con Stile