Giacche da Sci, le più belle in 5 modelli da acquistare subito!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
23/01/2024

Sono sempre di più i designer e i brand che nei loro prodotti fondono utility e stile, sfidando così i confini tra funzionalità e moda. Queste 5 meravigliose Giacche da Sci ne sono la prova...

Giacche da Sci, le più belle in 5 modelli da acquistare subito!

E’ arrivato il periodo in cui si dà il via liberi ai weekend e alle settimane in montagna! Trascorrere dei giorni in alta quota è sempre una bella sensazione, proprio ciò che ci vuole per staccare la spina dalle lunghissime giornate in ufficio. Ma, quando si pianifica una vacanza ad alta quota o un’avventura in montagna, la scelta della giacca da sci giusta è fondamentale per garantire comfort, sicurezza e prestazioni ottimali. Non bisogna tralasciare nessun aspetto, non il comfort ma nemmeno l’estetica. Tranquilla, sono sempre di più designer e brand, luxury e non, che nei loro prodotti fondono utility e stile, sfidando così i confini tra funzionalità e moda. In questo articolo, esploreremo cinque modelli di giacche da sci ideali per le vacanze in quota, mettendo l’accento non solo sugli aspetti tecnici chiave ma anche sullo stile che le contraddistingue e le rende uniche!

Oysho, Giacca crop imbottita Down from Minardi Piume Company SKI 10.000 mm

giacche_da_sci

La giacca imbottita di Oysho è un vero concentrato di funzionalità e stile. Con imbottitura 80% piumino e 20% piuma, il pezzo forte di questa giacca è il riflettore Recco che consente ai soccorritori esperti muniti di rilevatori di trovarlo in caso di incidenti, valanghe o smarrimenti in una zona remota. Il modello è caratterizzato da una chiusura frontale con zip impermeabile, taschino sulla manica per lo skipass e due tasche interne, una con finestrella trasparente touch per il cellulare e una per gli occhiali con panno per pulirli. La giacca è poi rifinita con polsini interni elasticizzati con apertura strategica per il pollice, regolabile sui polsini. E che dire del design? così attuale e contemporaneo che ti verrà voglia di indossare questo capospalla anche in città. E nessuno te lo vieterà!

Moncler, Piumino Corto Armoniques

piumino_moncler

Il piumino da donna Armoniques di Moncler è pensato per le escursioni alpine. Il modello corto è realizzato in nylon léger technique 2 layer, ed è dotato di una membrana interna che garantisce massima resistenza e traspirabilità. Le zip waterproof, la tasca per device e le ghette antivento ai polsi sono dettagli funzionali ma anche molto stilosi progettati per offrire protezione ottimale sulle piste da sci. Il colore? un lilla elegante e raffinato molto femminile! Così com’è femminile la silhouette slim e avvitata del capospalla caratterizzata da dettagli stile molto chic come i botti, le tasche con patta e il pellicciotto.

The North Face, Giacca Jazzi Gore-tex da donna

giacche_da_si

Rimani al caldo e asciutta durante tutte le tue escursioni con la giacca Jazzi GORE-TEX di The North Face. È realizzata in gore-tex, un tessuto ad alte prestazioni traspirante, antivento e interamente impermeabile, che ti proteggerà dalle condizioni alpine più impegnative. Questa giacca non presenta solo un tessuto a blocchi di colore, ma anche un cappuccio compatibile con il casco e regolabile per una protezione maggiore quando sopraggiunge la pioggia. Le cerniere sotto le braccia permettono di far passare un po’ di aria fresca quando la temperatura corporea comincia ad alzarsi. Scopri questo capo timeless anche in altri color block.

LEGGI ANCHE: Ski Collection di Oysho: 5 Capi e Accessori per le vacanze ad alta quota 

Bogner, Giacca da sci Lucca Down in marrone/bianco sporco

giacche_bogner

Vuoi osare anche sulle piste da sci? Opta, allora, per il piumino da sci Lucca firmato Bogner. Realizzato in nylon riciclato con un’audace stampa zebrata, presenta una calda imbottitura in piumino e piuma d’oca, che lo rende un capo funzionale per le piste. Il cappuccio regolabile con patta corta con bottoni automatici e zip a doppio cursore completa il modello, mentre il paraneve interno fornisce una protezione extra dall’umidità. I polsini a coste completano il capo in tutta comodità. Contrariamente a quanto tu possa pensare, riuscirai ad abbinare e indossare facilmente questa giacca, grazie anche ai colori neutri e raffinati che la caratterizzano. Allora, sei pronta a non passare inosservata?

LEGGI ANCHE: 6 Capi e Accessori da mettere in valigia per un weekend sulla neve!

Goldbergh, Giacca Fusalp Ava

goldbergh_giacche

Goldbergh è il brand di riferimento per capispalla funzionali pensati per affrontare i climi più rigidi. Realizzata nel colore più amato del momento, in tessuto tecnico e con un’imbottitura in calda piuma, la meravigliosa giacca Fusalp Ava è dotata di polsini che trattengono il calore e cappuccio ripiegabile. A delineare la silhouette una cintura nera in vita. Una giacca d’impatto che ti farà sentire la regina indiscussa della neve!

LEGGI ANCHE: Scarpe da Montagna, 6 modelli perfetti per vacanze ad alta quota!