6 Giacche cropped must have. Il taglio corto è super trendy!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
20/04/2023

Sono trendy e super giovanili! Ecco le giaccHe cropped più trendy da indossare nella mid season!

6 Giacche cropped must have. Il taglio corto è super trendy!

Ti piacciono le giacche e i blazer ma temi che questi ti diano un’aria un po’ troppo formale rispetto alla tua personalità frizzante? Beh, per aiutarti in questo interviene la moda con tantissime giacche dai modelli davvero super giovanili. Oggi ti mostriamo quali sono le giacche cropped più cool della primavera che, grazie a questo taglio corto che le caratterizza ti daranno un’aria giovanile e decisamente di tendenza! Scopri qui sotto i must have di stagione più imperdibili di sempre.

È giovanile e di tendenza! Il must della primavera è la giacca cropped, eccoti i modelli più trendy

Anche se le temperature iniziano pian piano a salire, è difficile ancora abbandonare del tuto la giacca. Una validissima soluzione e anche super trendy possiamo dire, è proprio quella della giacca cropped. Il modello corto infatti oltre ad essere più leggero e decisamente più adatto alla stagione primaverile, è anche straordinariamente cool e di tendenza per via della silhouette giovanile. La giacca cropped è dunque l’alternativa perfetta al blazer classico, soprattutto per la mid season quando il meteo è ancora troppo ballerino. Questo modello di giacca è il trend della primavera quindi non puoi assolutamente lasciartelo scappare. A seguire trovi tutte le giacche cropped più cool di stagione dal taglio decisamente super giovanile.

LEGGI ANCHE: Giacca-Camicia, passepartout di mezza Stagione: 5 modelli imperdibili per arrivare preparate alla Primavera

Bomber cropped stampato di Zara

cropped

Iniziamo da questo bel capo dal fascino sporty che puoi abbinare su tutti i tuoi outfit più casual. La giacca cropped di Zara si struttura come un bomber ed è caratterizzata dal colletto e maniche lunghe. Il modello porta le finiture a coste elasticizzate e tasche anteriori a filetto con chiusura frontale a cerniera. La giacca sarà favolosa se indossata con tutti i tuoi jeans e pantaloni preferiti, meglio ancora se a vita bassa.

Giacca spencer cropped in viscosa e lino di Pinko

giacca

Se invece sei alla ricerca di un capo più elegante, questa bella giacca cropped firmata Pinko sarprà come accontentarti! Il modello spencer è realizzato in tessuto fluido di viscosa e lino che si prestano benissimo per la primavera senza farti sentire troppo caldo. La giacca porta poi un elegante collo a rever, spalle costruite, maniche lunghe e taschino a filetto per un tocco ancora più cool. La chiusura doppiopetto con bottoni in metallo dona alla mise grande raffinatezza.

Giubbotto corto in twill di H&M

giacca

Super spring! Bellissima anche questa giacca cropped di H&M molto in stile Barbie Girl con questa fresca e briosa tonalità di rosa. Il Giubbotto corto in twill di cotone con colletto e bottoni davanti è super leggero e per questo è il capo ideale da indossare in primavera. Il modello porta il carré dietro e le cuciture modellanti davanti e dietro. La giacca cropped con le spalle basse, è impreziosita con dei taschini aperti in alto e bordo inferiore tagliato a vivo per un’allure super sporty perfetta per tutti i giorni.

Blazer tailored fit cropped di Bershka

blazer

Questo è davvero super cropped! La giacca cropped di Bershka è davvero molto cool grazie proprio alla particolarità del fit very cropped che la contraddistingue. Puoi scegliere tu se abbinare questo carinissimo e giovanile modello sul pantalone del completo per un look formale ma sempre molto modaiolo, oppure con un jeans blu scuro a vita alta!

Blazer cropped in raso lucido di Flounce London Petite

cropped

Particolare e davvero super elegante il blazer cropped che abbiamo trovato per te su Asos. La giacca è parte di un coordinato, quindi puoi scegliere di creare un total look super cool in blu elettrico oppure se adattare il modello ad altri capi dai toni più neutri. La giacca con revers porta anche le spalline imbottite che donano uno strepitoso fascino anni ottanta e la chiusura con singolo bottone. Il modello si distingue per una modaiola vestibilità squadrata di grande tendenza.

Giacca Cropped in bull di cotone di Twinset

cropped

Top non credi? La giacca cropped in bull di cotone di Twinset è resa super graziosa grazie a questo particolare ricamo a filo e traforo in stile sangallo floreale. Il modello corto all’altezza del bacino porta il colletto a camicia e bottoni a chiodo per un look romanticamente casual. Infatti il capo è la soluzione ideale per aggiungere al tuo outerwear di stagione un elemento di grande fascino. A impreziosire la giacca anche le tasche applicate con patta e etichetta con logo lettering embossed effetto pelle. Un modello inedito dal fascino iconico per completare con un twist attuale a qualsiasi stile.

LEGGI ANCHE: Denny Rose, 10 capi e accessori scicchissimi della nuova collezione primaverile