Giacca Smoking, 5 modelli da Donna che sono pura Classe!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
22/04/2023

Un capo dal fascino ineguagliabile che non passa mai di moda. Se vuoi un guardaroba che sia davvero super completo, non puoi non avere una giacca smoking da donna. Ecco i modelli più cool e versatili che abbiamo trovato per te.

Giacca Smoking, 5 modelli da Donna che sono pura Classe!

Questo è proprio uno di quegli acquisti che vanno assolutamente fatti. Perché? Beh, la risposta è semplice, la giacca smoking riesce a donare un tocco di classe ed eleganza sofisticata a chiunque la indossi! E no, puoi stare tranquilla che non è assolutamente un capo d’abbigliamento che si può indossare solo di sera, anzi, riuscirai a sfruttarla tantissimo anche sugli outfit da giorno. Vuoi sapere come? Allora ti aspettiamo qui sotto con le giacche smoking più belle della stagione e qualche nostro consiglio per abbinarle al meglio!

La giacca smoking è il capo cool che da una marcia in più a qualsiasi look. Ecco i modelli più belli…

Si tratta di un capo di eleganza assoluta che corrisponde precisamente ai paradigmi dei dresscode più sofisticati. La giacca smoking (la giacca da fumo), è un timeless piece imprescindibile in ogni stagione che dona un’allure scicchissima in qualsiasi occasione. La giacca da dress code elegantissimo, è una tendenza senza tempo che non smette di stupire per la sua eleganza e raffinatezza, per questo non riesce mai a passare di moda. Questo capo d’abbigliamento dal fascino senza tempo sprigiona fascino e classe e, nonostante l’etichetta ne proibisca l’uso diurno, la giacca smoking è davvero strepitosa anche per un perfetto daily outfit di classe. Quindi sì, questa giacca ha veramente un potenziale altissimo ed è molto più versatile di quello che si possa immaginare. Riuscita assicura dunque! La giacca smoking è l’ideale sia di giorno che di sera per chi ama i look intrisi di classe ed eleganza! Scopri qui sotto quali sono i modelli più chic da avere assolutamente nell’armadio.

LEGGI ANCHE: 6 Giacche cropped must have. Il taglio corto è super trendy!

Giacca smoking con taglio maschile di Topshop

giacca smoking

Iniziamo da questo strepitoso capo di Topshop che trovi su Asos. La giacca smoking presenta dei favolosi e scicchissimi revers a lancia e la chiusura con bottoni. Il modello però ci ha colpito particolarmente per questa moderna vestibilità oversize davvero super cool. Per una mise serale, abbina la giacca smoking con un mini dress nero, oppure se proprio vuoi un creare un contrasto modaiolo senza eguali, con un abito lungo satinato!

Giacca in misto lana con revers in raso di Lardini

smoking

La giacca in stile smoking in misto lana bianca firmata Lardini si distingue per questi elegantissimi revers a lancia in raso che donano un tocco di classe al modello. La giacca con fiore-logo all’occhiello porta la chiusura con bottone, taschino sul petto, tasche con risvolto frontali e spacco al centro dietro. Abbina la giacca con un pantalone sui toni pastello per creare un look primaverile davvero strepitoso.

Giacca smoking con revers a contrasto di Dundas

giacca

Beh, questa è proprio una giacca smoking da donna super femminile. Il modello glamour di Dundas che trovi sulla piattaforma e-commerce Luisaviaroma, si distingue per questa splendida tonalità di fucsia acceso. La giacca porta l’abbottonatura frontale e fondo manica con bottoni per un design particolarmente rifinito. La giacca porta anche due tasche frontali con pattina e i revers a contrasto neri che spiccano sul modello fucsia acceso.

Giacca smoking con revers satinati di Mango

giacca smoking

Un taglio davvero elegante caratterizza questa strepitosa giacca smoking da donna di Mango. Realizzata con un fresco tessuto misto lana, la giacca è impreziosita da particolari revers satinati, chiusura con bottone e tasche decorative. Il capo d’abbigliamento fa parte di una capsule collection di capi raffinati realizzati con materiali di qualità per creare un guardaroba femminile e contemporaneo per le occasioni che contano. Questa giacca smoking ovviamente è l’ideale da indossare per un evento elegante, ma puoi indossarla anche di giorno per creare un daily outfit davvero insolito abbinandola a un paio di pantaloni straight, una camicia e un paio di scarpe comfy and chic.

Giacca Smoking doppio petto di Patrizia Pepe

pepe

Desideri una giacca smoking che sia semplicemente superlativa per i tuoi outfit primaverili ed estivi? Beh, allora non puoi che puntare sul bianco! Il modello che ti abbiamo selezionato è di Patrizia Pepe e si caratterizza per il doppiopetto, revers a lancia e chiusura con bottoni. Questa giacca smoking è declinata in una inedita texture di raso lucido, che ingentilisce la silhouette maschile del capo. Dalla vestibilità regolare, per un classico dello stile, la giacca ha una lunghezza e manica regolare con bottoni logo in tono. Vuoi indossare questa giacca anche di giorno? Allora abbinala con dei jeans skinny dal lavaggio blu scuro!

LEGGI ANCHE: Granny Chic, 5 Capi in Stile retro per un look davvero unico!