Home » Viaggi » Gallipoli, la destinazione perfetta per trascorrere un Ferragosto in Puglia all’insegna del divertimento

Gallipoli, la destinazione perfetta per trascorrere un Ferragosto in Puglia all’insegna del divertimento

Gallipoli, la destinazione perfetta per trascorrere un Ferragosto in Puglia all’insegna del divertimento
Lettura: 4 minuti

Viaggio nella bellissima Gallipoli, per vivere un Ferragosto in Puglia davvero indimenticabile


Per qualcuno le vacanze estive sono già in pieno svolgimento, per altri magari sono anche già finite, ma per qualcuno di voi ancora devono iniziare. E se fate parte di questo ultimo gruppo, magari senza ancora aver trovato la destinazione giusta in cui trascorrere il Ferragosto, ecco che la Puglia si rivela come una delle mete più adatte a soddisfare ogni vostra esigenza, soprattutto se come destinazione finale si sceglie la bellissima località di Gallipoli.

Uno dei borghi del Salento più belli e una delle location in cui vale davvero la pena staccare la spina e fare un viaggio, che equivale a vivere un tutto nel passato ma che vi permette anche di godendervi il fascino del presente di questa destinazione che spicca per le sue particolarità uniche. Un vero tesoro da scoprire e da cui lasciarsi conquistare passo dopo passo. Godendovi la possibilità di entrare nel cuore di questa magica località della Puglia in cui trascorrere un Ferragosto da sogno.

La bellezza di Gallipoli

Una località magica e un esempio di sostenibilità ambientale e di bellezza, una perla della regione e tra le location più amate e apprezzate da viaggiatori di tutto il mondo. Una vera rarità e una meta che vale la pena di scoprire e da cui lasciarsi conquistare a prima vista.

Un luogo vivace, ricco di tradizioni, storia, energia e fascino e che racchiude in sé bellezze paesaggistiche uniche come le sue spiagge: il Lido Conchiglie, Rivabella, Lido San Giovanni o ancora Baia Verde, Punta della Suina, ecc. Litorali di sabbia e roccia, che si affacciano sul mare cristallino del Salento e che, tra uno scorcio e l’altro, vi regaleranno la possibilità di godere di una viaggio unico sotto ogni punto di vista. Pieno di bellezze e di emozioni che vi travolgeranno e che vi faranno vivere una vacanza da sogno.

Ma Gallipoli non è solo spiagge e mare cristallino, e già questo non è poco, è anche storia e architetture uniche. Chiamata anche la “città bella” e dalla storia antichissima, questa località pugliese spicca per le sue bellezze artistiche, tra cattedrali, come la maestosa Basilica Cattedrale di Sant’Agata dedicata alla patrona della città, palazzi nobiliari come  Palazzo Balsamo, il Palazzo del Seminario, una  struttura barocca a tre piani del Settecento ma anche un susseguirsi di viuzze in cui perdersi e il suo famoso castello Angioino, simbolo della città e quasi interamente circondato dal mare.

Perché trascorrere il Ferragosto a Gallipoli

Ma perché Gallipoli è anche la meta perfetta in cui trascorrere il Ferragosto? Perché è una meta della Puglia ricchissima di situazioni e di location in cui divertirsi. Per esempio partendo dalle sue spiagge , in cui gli stabilimenti attrezzati offrono musica, aperitivi, intrattenimento, e tante possibilità di far festa e divertirsi, tra eleganti discoteche sul mare e tutto il fascino delle acque cristalline del mare della Puglia.

Ma le possibilità di divertimento e spensieratezza non finiscono qui, e Gallipoli vi permette anche di godervi la sua frizzante vita notturna. La sera, infatti, è il momento perfetto per fare un giro tra i diversi negozi aperti della cittadina, in cui fare shopping e in cui passare il tempo prima di finire la vostra serata in un locale o in una discoteca, entrano nella movida di Gallipoli e trascorrendo un Ferragosto da favola.

Le discoteche del posto

Tra le discoteche da provare durante il vostro viaggio a Gallipoli, potete scegliere il Riobò, un locale storico ma anche la Praja Gallipoli, che si trova a Baia Verde, o Il Vega, un locale nuovo e super cool in questo momento.

E fino a quella che viene considerata come la discoteca più bella di tutto il Salento, Blu Bay, sita sulla costa est e a pochi chilometri da Otranto, e che si affaccia sul golfo di Castro. Un luogo in cui fare l’alba e godersi quella più bella della costa salentina.