Fondotinta opacizzante, i migliori 5 con effetto matte

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
30/04/2023

Con la stagione calda, sono molti i fondotinta che non riescono a superare l'esame del fastidioso effetto lucido. Qui sotto troverai i fondotinta opacizzati matte più buoni!

Fondotinta opacizzante, i migliori 5 con effetto matte

Se sei qui è perché non ne puoi proprio più di quell’effetto lucido che da l’impressione sempre che tu sia sudaticcia. Se stai cercando di realizzare una base trucco perfetta e rigorosamente matte, non puoi che affidarti a questi fondotinta opacizzanti che ti abbiamo messo in selezione. Alcuni li abbiamo provati e sono semplicemente ottimi per risolvere il problema della lucidità.

Tutti i fondotinta opacizzanti che ti aiuteranno a ottenere uno strepitoso effetto matte

Già la conosciamo questa storia. Non si fa in tempo a stendere il fondotinta che dopo poco la pelle inizia ad apparire unta e piena di sebo. Beh, c’è anche da dire che in primavera e man mano che si va sempre più avanti con la bella stagione la situazione peggiora ulteriormente. Per rimediare a questo tipo di problematica, ti consigliamo di scegliere sempre con molta cura i tuoi prodotti di make-up anche in base alla stagione. Quindi, se per l’inverno è preferibile utilizzare un fondotinta liquido idratante che dia nutrimento al viso con le basse temperature, con la bella stagione è meglio utilizzare un cosmetico opacizzante che vada ad assorbire sebo in eccesso. Qui sotto troverai una lista dei migliori fondotinta opacizzanti che ti permetteranno di ottenere un make-up super matte che dura per tutto il giorno!

LEGGI ANCHE: I 5 migliori sieri per il trattamento della pelle grassa. Consigli imperdibili!

Color Mat Velvet di Bionike

bionike

Il fondotinta di Bionike dona un finish naturale e minimizza pori e imperfezioni, assicurando un effetto mat fino a 12h di copertura che tiene anche in condizioni di elevata umidità. Scorrevole e dal tocco asciutto, grazie agli speciali texturizzanti, questo fondotinta opacizza a lungo, mantenendosi leggero e vellutato sulla pelle. Testato non comedogeno, il fondotinta ha anche un SPF 15.

Soft Matte Complete Foundation di Nars

nars

Il nuovo Hydramatte Balancing Complex di Nars riequilibra il sebo in eccesso, mantenendo la pelle idratata grazie a un’associazione di microalghe e Acido Ialuronico Bio. Le straordinarie Oil Absorbing Powders creano un make-up look levigato e opacizzato dall’effetto seconda pelle. Riequilibrante e opacizzante, questo fondotinta è una rivoluzione nell’universo matte. Il cosmetico di Nars è resistente all’ossidazione, no transfer e anti-lucidità donandoti un colore che resta fedele nel tempo. Formulato con l’esclusivo Anti-Oxidation Complex Nars, il fondotinta evita l’alterazione del colore e proteggere la pelle dai danni causati dall’inquinamento e dalla luce blu.

Dermablend 3D Correction di Vichy

vichy

Questo prodotto non ha proprio competitori. Se hai problemi di pelle molto grassa, con evidenti imperfezioni che non sai più come coprire, il fondotinta Dermablend nella sua versione 3d della Vichy sarà capace di risolvere tutti i tuoi problemi. Coprente ma leggero, il Dermablend 3D Correction è il fondotinta per pelli grasse che nasconde i difetti e leviga le imperfezioni in rilievo, uniformando l’incarnato. Arricchito con acido salicilico ed eperulina, questo cosmetico agisce sulla pelle lucida attenuando visibilmente imperfezioni e segni e lasciando il viso omogeneo e senza effetto maschera. La texture ultra-fresca e leggera a contatto con l’epidermide crea un film ultra-sottile e coprente.

HD Skin Powder Foundation di Make up Forever

make up

Scopri l’HD Skin di Make-Up Forever in versione polvere opacizzante a lunga durata con effetto smussante! Questo fondotinta regala un incarnato uniformato e regolare in un solo passaggio, con un finish mat impalpabile e un comfort di 24 ore. La formula in polvere è super liscia come la seta e si fonde con la pelle, per offrirti comfort e lunga tenuta e un finish fedele alla pelle. Da applicare tutti i giorni, la polvere è piacevole e lascia traspirare la pelle, oltre a essere resistente all’acqua, al sudore e alle sbavature. Il fondotinta in polvere corregge, sfuma e opacizza la pelle per 24 ore, grazie alla combinazione di tre polveri diverse. Copre rossori e macchie della pelle in un solo gesto, affinando i pori e uniformando la grana della pelle.

Stay-Matte Oil-Free Makeup di Clinique

clinique

Molto buono è anche il fondotinta opacizzante di Clinique dalla consistenza leggera. Grazie alla esclusiva tecnologia contenuta nella formula, il cosmetico assorbe l’oleosità della pelle e la tiene sotto controllo per tutto il giorno. Opacizza con effetto naturale lasciando che il colore resti a lunga tenuta. Il fondotinta riesce a resistere bene anche al sudore e all’umidità anche in condizioni estreme. Leggero eppure coprente, lascia la pelle libera di respirare.

LEGGI ANCHE: Paula’s Choice: 6 prodotti purificanti per una pelle senza imperfezioni