I 5 migliori sieri per il trattamento della pelle grassa. Consigli imperdibili!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
14/10/2022

Non sopporti più di vedere la tua pelle colante di sebo? Tranquilla non sei sola e a tutte, anche solo per un periodo, è capitato di avere il viso lucido a causa dell'eccessiva produzione di sebo. Non temere, qui sotto ti abbiamo messo i migliori sieri per il viso per aiutarti a risolvere il tuo problema con la pelle grassa.

I 5 migliori sieri per il trattamento della pelle grassa. Consigli imperdibili!

A tutte è capitato di vedersi allo specchio, magari anche solo per alcuni momenti e di notare sempre una pelle del viso eccessivamente lucida. Beh che dire, tutta colpa del sego in eccesso e della pelle grassa che ci fa brillare come i vampiri di Twilight. Per questo abbiamo deciso di parlarti di questi magnifici sieri viso per il trattamento della pelle grassa. Tranquilla, con questi trattamenti, smetterà di sembrare che tu sia appena uscita dalla palestra!

Sieri viso per la pelle grassa? Di seguito i migliori trattamenti

Ci sono alcuni periodi dell’anno in cui la pelle del nostro viso sembra non volerne proprio sapere nulla di equilibrio. I motivi possono essere di diversa natura, ma tutto ciò che sappiamo è che la pelle continua a produrre tantissimo sebo fino a far apparire il nostro viso iper lucido. Quando la pelle è grassa tutto diventa più complesso: il trucco non si distribuisce in modo omogeneo e tende a svanire dopo poco. Nonostante siamo sempre lì a cercare di opacizzare con polveri trasparenti e ciprie, il nostro viso continua ad essere sempre troppo lucido e unto. Esistono però, alcuni prodotti che possono contribuire a migliorare lo stato della pelle grassa, e forse quello che poche di noi sanno è che esistono alcuni sieri per il viso che hanno proprio l’obiettivo di sgrassare la pelle rendendola di fatto più opaca e meno lucida. A questo punto immagino che tu sia curiosa di vedere di quali prodotti stiamo parlando, quindi non ti resta che seguirci qui sotto per vedere quali sono i migliori sieri per il trattamento della pelle grassa.

Clarins: siero viso al fiore di loro per pelle mista o grassa

pelle grassa

Spesso si tende a credere che il siero per il viso sia più indicato per le pelli particolarmente secche e disidratate. Mai nulla di così sbagliato! Lo sapevi che il siero per il viso può anche essere mirato a risolvere il problema della pelle grassa? Ad esempio questo questo olio per il viso di Clarin realizzato con il 100% di puri estratti vegetali è un trattamento che riequilibra, purifica e asciuga la pelle mista o tendente al grasso. Grazie all’associazione di oli essenziali di geranio, rosmarino ed estratti di loto, la texture della pelle migliora decisamente fino a notare una grana del viso più compatta e meno soggetta alle impurità. Pori richiusi e pelle liscia e vellutata in pochissimo tempo. Dopo qualche settimana noterai un migliore equilibrio della regolazione del sebo grazie anche all’azione nutriente dell’olio di nocciola. Sgrassare sì, ma senza eccedere, perché nel momento in cui si va ad insistere troppo sulla disidratazione la nostra pelle inizierà a ribellarsi fino a produrre ancora più sebo.

Aesop: siero idratante per il viso opacizzante per pelli impure

siero pelle grassa

Un altro prodotto particolarmente indicato al trattamento delle pelli grasse è questo siero viso idratante leggero di Aesop a rapido assorbimento che mantiene la pelle idratata senza ungerla ulteriormente. A base di succo di aloe vera, il siero è perfetto per aiutare le pelli miste e grasse a ritrovare l’equilibrio della produzione di sebo. Una soluzione perfetta per contrastare la lucidità anche nelle giornate più calde dove non si riesce proprio a smettere di sudare. Pelle nutrita, in equilibrio e opacizzata.

Caudalie: Vinopure siero infusione anti- imperfezione per pelli lucide e grasse

siero

Purificazione profonda con il siero infusione anti-imperfezioni Vinopure di Caudalie. Ridona equilibrio alla pelle del viso grazie a questo gel setoso che affina la pelle oleosa e mista. Adatto anche alle pelli sensibili, questo siero garantisce una azione antisettica che lenisce le irritazioni. L’acqua di rosa aiuta a idratare il viso rendendolo  visibilmente più luminoso e dall’aspetto più sano. La presenza di acido salicilico permette invece di eliminare le impurità presenti all’interno dei pori riducendo il sebo in eccesso e rendendo meno visibili le imperfezioni.

The Inkey List: siero sebo regolatore al Niacinamide

pelle impura

The Inkey List non smette mai di sorprendere, questo brand propone infatti una vasta scelta di prodotti per ogni tipo di pelle. Uno dei nostri cosmetici preferiti è proprio questo siero sebo regolatore al niacinamide, una vitamina B3 naturale comunemente usata per il controllo del sebo. Grazie a questa strepitosa formulazione a base di Niacinamide, l’Oil Control Serum di The Inkey List è leggero e si assorbe molto facilmente aiutando la pelle impura a ritrovare il naturale equilibrio. La vitamina B3 presente in natura aiuta a ridurre efficacemente il sebo in eccesso, il rossore e tutte le imperfezioni del viso. Grazie poi all’acido ialuronico all’1% il prodotto si distribuisce in maniera efficace lasciando la pelle super idratata.

The Ordinary: acido salicilico al 2% per pelli impure

pelle

Impossibile stancarsi di questa marca! The Ordinary è tanto amato proprio per la sua semplicità, poche chiacchiere e tanta concretezza! Per la pelle grassa non possiamo che consigliarti questo siero con una formulazione in gel a base d’acqua che contiene il 2% di acido salicilico. Questo tipo di principio attivo è un beta-idrossiacido formulato per le pelli congestionate, grasse e sempre soggette a imperfezioni. L’effetto esfoliante aiuta inoltre a rimuovere dalla pelle le cellule morte, che contribuiscono all’ostruzione dei pori.