Flower Nails, 4 manicure floreali perfette per la Primavera!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
23/04/2023

Le unghie si ricoprono di tantissimi fiori colorati che si prestano a tante nail art e ad altrettante fantasie con le Flower Nails...ecco 4 idee da copiare!

Flower Nails, 4 manicure floreali perfette per la Primavera!

La Primavera è la stagione dei colori, dei fiori, della gioia! E allora perché non esprimere tutto questo in una nail art? Stiamo parlando dell’ultimo (ma non nuovo) trend unghie arrivato sui social: le Flower Nails. Le unghie si ricoprono di tantissimi fiori colorati che si prestano a tante nail art e ad altrettante fantasie. Semplici ma di carattere: accesi, dal finish lucido oppure opaco, rendono la manicure originale nel segno di bon ton e discrezione. Rosa, giallo, lilla o azzurro abbinati su nude e bianco in nail art elaborate, o monocolore per un risultato elegante e raffinato, le Flower Nails, delicate e luminose, sono perfette anche con effetti arcobaleno o sfumati, in tantissimi tipi di french (mini, laterale, double, reverse…), swirly, o con decorazioni geometriche, astratte… vediamo insieme le nuance più usate e le idee per questa primavera estate 2023!

Un arcobaleno per dare il benvenuto alla Primavera

Cosa vi piace di questa french flowers manicure? Innanzitutto le tonalità, vive e accese quanto basta per portare il buonumore nelle grigie giornate invernali, e poi sta bene a tutte: a chi ha le unghie corte e anche a chi sfodera invece degli artigli da gatta. Una nail art che strizza l’occhio ai colori dell’arcobaleno, impreziosita da tanti e dolcissimi fiorellini. Insomma, proprio quello che ci vuole per dare al look quel tanto di vivacità e allure sbarazzina che non può mancare in questa stagione. Signore e signori, questa è la nail art super colorata di My nail girlness. Non la trovate irresistibile?

Flower Nails Pastello, Must-have della primavera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vicki 🎀 (@editionvicki)

Sta arrivando la primavera e nell’aria c’è voglia di colore, spensieratezza e di nuance allegre e divertenti. Ecco perché, il più delle volte, la scelta evergreen per la stagione calda, in fatto di unghie, è quella delle tonalità pastello. Energiche ma allo stesso tempo eleganti, le Pastel Nails si prestano a tantissime nail art e fantasie. Semplice ma di carattere, è la manicure perfetta per tutte le donne che amano osare e che desiderano avere uno stile riconoscibile ed interessante ma al tempo stesso bon ton e discreto. Il lilla è in cima alle preferenze delle manicure dei mesi che precedono l’estate. Volete un’idea? Prendete spunto da @editionvicki e dalle sue meravigliose Coquette nails.

Fiorellini e polvere di fata per Flower Nails da sogno!

Tom Bachik non solo è il nail artist personale di Jennifer Lopez, ma la sua arte impreziosisce le unghie praticamente di mezza Hollywood: Blake Lively, Jessica Alba, Heidi Klum e molte, moltissime altre mani famose sono le sue. Il motivo? Le Flower nails che vedi in foto dicono tutto. Stiamo parlando di una nail art davvero cute, semplice ma d’impatto al tempo stesso. Bachik ha, infatti, realizzato su base trasparente metallizzata tanti piccoli fiorellini bianchi, arricchiti da brillantini che aggiungono quel tocco di luce e brio in più rendendo la manicure davvero splendente! Sul profilo del nail artist troverai anche il tutorial per realizzare comodamente a casa e in pochissimo tempo questa nail art da sogno. Assolutamente da provare!

LEGGI ANCHE: Velvet Nails, le Unghie vellutate più in voga del momento: 5 idee da copiare!

Si scrive french si legge fantasia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Melanie Graves (@overglowedit)

I fiori sono perfetti per decorare e dare un twist vivace alla lunetta del french, sia classico, micro o inverso, ma anche doppio o laterale, senza porre limiti alla fantasia. Non devi scegliere un solo colore, ma l’effetto è bellissimo anche combinando fiori di diversi colori. Ma, se sei  amante di nail art minimal e discrete, la proposta di Melanie Graves in arte @overglowedit è la soluzione giusta per te. Si tratta di un semplice french bianco con dei bellissimi fiorellini celesti. Il risultato è una manicure essenziale e molto delicata…quello che serve per dare un tocco glam e raffinato alle vostre mani in ogni occasione. Anche in questo caso, hai anche il tutorial a disposizione!

LEGGI ANCHE: Coquette Nails: 4 manicure hyper femminili assolutamente da copiare!