Home » Viaggi » Festa della Mamma 2025: le Terme e Spa più belle d’Italia dove trascorrere un weekend di coccole Tu e Lei

Festa della Mamma 2025: le Terme e Spa più belle d’Italia dove trascorrere un weekend di coccole Tu e Lei

Festa della Mamma 2025: le Terme e Spa più belle d’Italia dove trascorrere un weekend di coccole Tu e Lei
Lettura: 5 minuti

Voglia di coccolare la propria mamma in occasione della Festa della Mamma 2025? Queste sono le Spa e le terme in cui trascorrere un weekend insieme


Il prossimo weekend, domenica 11 maggio, sarà la Festa della Mamma. Un evento che celebra la figura materna e che, se si vuole rendere davvero speciale, si può festeggiare con un pensiero che faccia bene al cuore e al corpo, come un bel viaggio alle terme o in una Spa da condividere con la propria mamma, per donarsi e donarle un messaggio di amore e una coccola che si prenda cura di lei. Ma dove trascorrere questi due giorni di tranquillità, quiete e benessere insieme? Beh, sicuramente in una delle terme e Spa più belle d’Italia e in una location che si sappia davvero prendere dura di voi in ogni singolo dettaglio.

Festa della Mamma a Palazzo Fiuggi

Luoghi come Palazzo Fiuggi, premiato alla fine del 2024 come vincitore del World’s Best Wellness Retreat, uno dei riconoscimenti dei World Spa Awards e una location esclusiva in cui trascorrere la Festa della mamma 2025. Un orgoglio italiano e una vera oasi del relax sita nell’omonima città in provincia di Frosinone. 

Una location davvero unica, eccezionale e il cui focus è la cura totale della persona e del suo benessere più completo. Una Spa che vanta una struttura lussuosa, realizzata in stile Belle Epoque e circondata dalla natura e dalle innumerevoli sensazioni di pace che questa è in grado di donare. Una location davvero da sogno, dotata di ogni comfort possibile e che, tra trattamenti, acque terapeutiche e coccole a non finire, vi farà vivere un’esperienza unica, esclusiva e all’insegna del relax più totale. La meta perfetta da condividere con la propria mamma e per farvi del bene.

Weekend di relax al Mandarin Oriental SPA

Altra meta da raggiungere e in cui dedicarsi dei momenti speciali è il Mandarin Oriental SPA di Bellagio. Un Hotel con Spa sul Lago di Como e più precisamente nella località di Blevio. Una struttura eccezionale, unica nel suo genere e una vera e propria oasi di benessere, pace e tranquillità. Un luogo in grado di donarvi emozioni uniche e che vi farà vivere momenti davvero indimenticabili.

Una delle Spa sul Lago di Como più belle, in cui il totale relax degli ospiti è il filo conduttore di ogni ambiente e trattamento che proverete, godendo delle ambientazioni eccezionali che sono state create all’interno di questa straordinaria struttura che vanta ben due suite private, sei tipologie di trattamenti diversi, un’area dedicata a un’esperienza olistica con acque e calore e perfino un giardino zen. Una location perfetta da condividere con la propria mamma in occasione della festa a lei dedicata, una spa dal fascino suggestivo, capace di far sognare e che vi avvolgerà di sensazioni uniche e di un benessere totale davvero ineguagliabile.

Un regalo di benessere all’Espace Chenot

Spostandoci in provincia di Brescia, poi, ecco anche l’Espace Chenot a Erbusco. Una spa che vi saprà coccolare in ogni singolo istante del vostro soggiorno insieme alla vostra mamma e che è sita all’interno di un contesto davvero esclusivo come quello del Relais et Châteaux L’Albereta, una villa del XIX° secolo nel cuore della Franciacorta. 

Una spa che, di fatto, è un centro benessere medico e che vi permette di godere di tutta una serie di trattamenti mirati, di programmi salute e benessere e di un vero e proprio reparto medico dedicato a esami diagnostici, consulti, diverse sale adibite ai trattamenti, piscine interne ed esterne, ma anche la sauna, l’hammam, un intero piano dedicato all’acquaterapia e un centro fitness. Insomma, un luogo che si occupa dei suoi ospiti a 360° e c he lo farà anche con voi, dedicandovi tutte le attenzioni possibili e facendovi vivere una Festa della Mamma indimenticabile. 

Festa della Mamma alle Terme di Saturnia

Infine, eccoci arrivare anche in Toscana, alla volta delle bellissime Terme di Saturnia. Una meta imperdibile per vivere un viaggio romantico e dedicato alla cura di voi stessi durante la Festa della mamma. Una tra le migliori location e spa della Toscana e luogo in cui si può godere sia di una struttura di altissimo livello che di terme libere (se le temperature lo consentono).

Una serie di piscine naturali nella roccia e di piccole cascate che, oltre a donare benessere a chi vi si immerge, sono anche uno spettacolo naturale assolutamente da non perdere. Ma anche una Spa super attrezzata e una struttura piena di fascino, in cui godere di trattamenti esclusivi e di momenti di benessere madre/figlia/o che non dimenticherete mai più. Per vivere un viaggio di pace totale e che vi rimarrà nel cuore per sempre.