Festa della Mamma 2024: 3 idee di viaggio per una indimenticabile vacanza con Lei

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
10/05/2024

Per la festa della Mamma 2024 ci vuole un itinerario davvero speciale, e ci vogliano soprattutto idee originali. Volete qualche spunto per sorprenderla e rendere speciale questo giorno? Ecco i nostri suggerimenti per un'esperienza unica da vivere con lei attraverso itinerari da non perdere!

Festa della Mamma 2024: 3 idee di viaggio per una indimenticabile vacanza con Lei

La Festa della Mamma è quasi arrivata e se volete davvero fare un regalo che rimarrà per sempre tra i ricordi più preziosi, per lei e per voi, allora dovreste cominciare a pensare ad un viaggio. Viaggiare fa bene all’umore, fortifica i rapporti, regala emozioni che non svaniscono come gli oggetti e le cose. Per la Festa della Mamma 2024, quindi, volete organizzare una vacanza indimenticabile con la prima donna della vostra vita? Ecco le idee da sfruttare per rendere questo giorno indimenticabile…

Viaggio Relax: Spa e Terme per ripagarla di tutti i pensieri che le avete dato in adolescenza

Se state pensando di regalarle un viaggio ad occhio e croce dovreste essere fuori da un pezzo dall’età dell’adolescenza, e di sicuro, per quanti pensieri le avete dato durante quel periodo della vostra vita, dovete farvi perdonare qualcosa. I capelli bianchi e le rughe che vedete in più sul suo volto sono il prezzo che ha pagato per avervi consegnato al mondo più o meno sani/e e salvi/e. Ora, come potete risarcirla di tutti gli sforzi fatti per crescervi? Organizzare un bel viaggetto che comprenda la spa non può che essere un’idea geniale, che lei apprezzerà di sicuro. Luoghi consigliati: Saturnia o Bagno Vignoni, se cercate le terme del centro Italia, Bormio se volete andare verso il nord più poetico. Acquistate un pacchetto organizzato prima di partire, e non dimenticate di prenotare un pranzetto o una cenetta in un posto tipico che renderà il vostro soggiorno ancora più indimenticabile.

Viaggio Avventura: Adrenalina e brividi per un viaggio da vere rock star!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Castelsaraceno (@visitcastelsaraceno)

Una discesa da brividi alle Cascate delle Marmore, ci avete mai pensato? Oppure un volo in sicurezza al Fly X di Roma? Se la vostra mamma è una vera rock star non potete regalarle un viaggio banale, dovete cercare tra i borghi e le città d’arte quello che potrebbe regalarle delle emozioni davvero forti. Allora se scegliete un week end a Roma, per esempio, potete organizzare una gita nei monumenti più importanti della città, una cena in una trattoria tipica per assaggiare le delizie della capitale e poi via, verso il mare, sulla Cristoforo Colombo, altezza Eur, prenotate una vera esperienza di volo al Fly X, dove istruttori esperti faranno spuntare le ali al vostro sogno di Icaro in coppia. Se quello che pensate come idea di viaggio avventuroso, invece, prevede un contatto più stretto con la natura, allora andate in Umbria, magari scegliendo uno dei borghi vicini alle cascate delle Marmore in cui soggiornare (ad esempio San Gemini) e prenotate una giornata all’insegna del rafting. Se tutto questo è ancora troppo banale per voi, allora andate a Castelsaraceno, in Basilicata, dove potrete percorrere i 586 mentre di lunghezza del Ponte Tibetano che collega il Parco Nazionale del Pollino a quello dell’Appennino Lucano-Val d’Agri Lagonegrese! Sono sicura che la vostra voglia di sorprenderla, con queste idee, farà centro al 100%!

Il weekend più dolce che ci sia, per… tirarvi su!

Se il relax e l’avventura non sono ancora quello che avevate in mente per il vostro viaggio nel weekend della festa della mamma, allora forse dobbiamo prenderla per la gola? Ascoltate quello che ho da consigliarvi: una delle zone più belle e romantiche d’Italia, in cui mangiare la versione originale del dolce più amato e conosciuto al mondo che ha avuto origini nel nostro paese, più precisamente proprio qui: a Treviso. Il tiramisù nasce proprio a Treviso e qui potete trovare (e visitare) l’unica accademia dedicata a questo dolce famoso, e assaggiarne la variante originale, la prima creata e che, in alcune pasticcerie del posto, viene realizzata ancora come nei tempi antichi. Spazio anche al fusion e a chi ama le nuove combinazioni, ovviamente. Nei dintorni di Treviso, poi, potete visitare le Colline del Prosecco, e fare un pranzo unico alla “Trattoria senz’Oste” di Valdobbiadene. Qui ci si serve in autonomia e si mangia in cime al colle del Cartizze pasteggiando con i migliori prosecchi della zona. Il Veneto nasconde tantissime escursioni e posti incantevoli da visitare immersi nella natura e poi, a meno di 2 ore di automobile, potrete portare la vostra mamma a visitare Verona, la città più romantica d’Italia, all’ombra della quale organizzare un aperitivo durante il quale scambiarvi confidenze sui vostri amori. Queste sono le nostre idee, ed i nostri suggerimenti per quanto riguarda stile di viaggi ed itinerari, spetta adesso a voi scegliere quello che fa per voi, e poi personalizzare questi giorni con le vostre storie e le vostre personalità!