Fedez lancia un appello e si commuove durante l’intervista a Che Tempo che Fa (VIDEO)

Irene Sangermano
  • Laureta in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
31/10/2023

Fedez ospite di Che tempo che Fa su Nove, parla della malattia, lancia un appello importante e si commuove per Vialli.

Fedez lancia un appello e si commuove durante l’intervista a Che Tempo che Fa (VIDEO)

Ospite della nuova puntata di Che Tempo che Fa, il programma di Fabio Fazio con Luciana Littizzetto sbarcato ufficialmente su Discovery e in onda su Nove, Fedez si è commosso parlando della malattia, ricordando Gianluca Vialli, per poi fare un appello molto importante al Governo sulla salute mentale.

Fedez ospite a Che Tempo che Fa

Dopo aver abbandonato la Rai in favore di Discovery, in onda la domenica su Nove, Che Tempo che Fa sta continuando a registrare ascolti record facendosi rimpiangere dai vertici di Viale Mazzini. Nella nuova puntata andata in onda, Fabio Fazio ha invitato Fedez a parlare della sua malattia dopo i recenti avvenimenti che l’hanno costretto a tornare in fretta e furia in ospedale, pregando di potersi rimettere in sesto. Il rapper ha ammesso di aver provato una sensazione molto strana nel tornare ad essere in pericolo dopo così poco tempo dalla massiccia operazione che l’ha visto protagonista per asportare un tumore al pancreas, preso in tempo prima di essere irreversibile.

“Se mi vedete balbettare non preoccupatevi. Parlerò di un tema per me abbastanza importante e di cose di cui francamente non ho mai parlato in pubblico, infatti sono abbastanza agitato. Quindi ci vediamo stasera. Ci tengo a fare una premessa, a mettere le mani avanti, è possibile che durante l’intervista quando parlo di certe cose che mi sono successe mi parta il balbettio, quindi se mi vedete balbettare non vi preoccupate, sto bene, è semplicemente che parlare di certe cose rievoca, non so, mi fa parlare a scatti. Ma è tutto normale, ecco”, ha ammesso Fedez su Instagram prima di presentarsi nel programma di Fazio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Fedez si commuove, il ricordo di Gianluca Vialli

Nello studio di Che Tempo che Fa, Fedez ha affrontato coraggiosamente il tema della malattia mentale, ammettendo di aver capito l’importanza di curare anche questo aspetto della persona solamente dopo la malattia fisica. Per questo il rapper ha voluto lanciare un appello, ricordando che i danti dell’OMS parlano del suicidio come la seconda causa di morte tra gli adolescenti, chiedendo dunque al Governo di non tagliare i fondi sulla salute mentale e il bonus psicologo messo a servizio dal precedente mandato.

LEGGI ANCHE >>> KIM KARDASHIAN, IL NUOVO REGGISENO CON CAPEZZOLI FINTI SALVA IL PIANETA: ECCO COME

Poi, il rapper ha ricordato l’aiuto ricevuto da Gianluca Vialli durante la sua malattia, quando ha scoperto il tumore al pancreas, e si è commosso in studio ripensando a quanto lo sportivo gli sia stato vicino. Infine, Fedez ha confidato che l’ultimo episodio che l’ha portato in ospedale è stato per lui un monito ma anche una sorpresa difficile da digerire. “Dopo l’ultimo episodio la paura è tornata abbastanza, non mi aspettavo in così poco tempo di rischiare la vita di nuovo”, ha confidato il cantante.