Federica Pellegrini si sposa, il cambio d’abito incanta

Irene Sangermano
  • Laureta in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
29/08/2022

Federica Pellegrini sposa Matteo Giunta nella location suggestiva di Venezia, sfoggiando due abiti d’alta moda perfettamente a tema.

Federica Pellegrini si sposa, il cambio d’abito incanta

Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono convolati a nozze, scegliendo Venezia come cornice del loro romantico matrimonio. La Divina ha sfoggiato due look audaci nella loro semplicità, colpendo soprattutto con il cambio d’abito per il taglio della torta.

Federica Pellegrini sposa di classe

Federica Pellegrini e Matteo Giunta, innamorati più che mai, hanno deciso di convolare a nozze e hanno scelto Venezia come location, potendo contare su scorci mozzafiato e sulla magia di una delle città più romantiche del mondo.

Enzo Miccio ha pensato a tutti i preparativi per la cerimonia, che si è tenuta nella suggestiva Chiesa di San Zaccaria, addobbando la navata con attenzione e lusso, per poi dedicarsi alla location del ricevimento ovvero il W Marriott Venice Resort situato sull’Isola Delle Rose.

Tanti gli ospiti della coppia, che ha vissuto un sogno con questo matrimonio , anche grazie alle sapienti mani della stilista che ha reso possibile il sogno di Federica di sposarsi in bianco con eleganza ma con un tocco di modernità. Il cambio d’abito, ad esempio, ha entusiasmato tantissimo i fan della nuotatrice e campionessa olimpionica. Scopriamo insieme maggiori dettagli.

 

Federica Pellegrini stupisce con il secondo abito da sposa

Dopo essersi presentata in chiesa con 45 minuti di ritardo, rendendo l’attesa di Matteo Giunta più stressante, Federica Pellegrini ha sfoggiato un abito da sposa mikado bianco avorio, con un particolare scollo a barca, una grande rosa bianca tra i capelli ad incorniciarle il viso, tutto opera di Nicole Milano.

LEGGI ANCHE >>> ELETTRA LAMBORGHINI AL LIMITE DELLA CENSURA SU INSTAGRAM

È la stessa designer di abiti da sposa a firmare anche il secondo look di Federica, quello sfoggiato dalla nuotatrice poco prima del taglio della torta. Questa volta, Pellegrini opta per una tuta con profondo scollo a V sul décolleté, bianco ottico, impreziosita da ricami di fiori brillanti con perline, sobri ma molto eleganti.

Federica secondo abito