Emilia Clarke innamorata dell’Italia, la protagonista de Il Trono di Spade fa sognare

Irene Sangermano
  • Laureta in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
05/08/2023

La star de Il Trono di Spade ama alla follia l’Italia, ecco come ne parla su Instagram Emilia Clarke.

Emilia Clarke innamorata dell’Italia, la protagonista de Il Trono di Spade fa sognare

Emilia Clarke, la protagonista della premiata serie televisiva Il Trono di Spade, si trova in Italia e sembra aver del tutto subito il fascino del Bel Paese. L’attrice britannica, come tantissimi Vip, sceglie Capri e si tuffa nel buon cibo e nelle acque cristalline, prendendosi un momento per una dedica speciale che scalda il cuore dei fan su Instagram.

Emilia Clarke a Capri

Non ha bisogno di tante presentazioni Emilia Clarke la Daenerys Targaryen della pluripremiata serie televisiva Il Trono di Spade, tratta dagli omonimi romanzi di R.R. Martin. La regina dei Dotraki e di tante altre cose – tutti ricorderanno la lunga presentazione del suo personaggio in praticamente ogni scena della serie fantasy – è una delle attrici più amate negli ultimi anni, con il suo sorriso ampio e gli occhi azzurrissimi, sensuale ma anche semplice e solare. Emilia ha colpito moltissimo nel film Io prima di te, trasposizione cinematografica nell’omonimo romanzo di Jojo Moyes, che la vede al fianco di Sam Claflin.

Un film che ha fatto piangere tutti, nessuna eccezione, per la sua intensità e per l’alchimia nata tra i due protagonisti davvero perfetti nei rispettivi ruoli. Clarke è anche nel film Solo: A Star Wars Story e nella nuova serie tv Disney + appartenente al mondo Marvel, Secret Invasion. Ma c’è un particolare che lega la bellissima attrice all’Italia, ovvero lo spot di Dolce&Gabbana del 2017 per il profumo The One, diretto da Matteo Garrone. Ed è proprio da quel momento che una delle attrici più amate di Hollywood diventa una grandissima estimatrice del Bel Paese, tanto da trascorrere il suo tempo libero nella meravigliosa cornice di Capri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @emilia_clarke

La dolce dedica di Emilia Clarke all’Italia

Emilia Clarke, come tantissimi Vip in tutto il mondo, si è completamente e follemente innamorata dell’Italia, complice lo spot girato qualche anno fa per Dolce&Gabbana. Così, in occasione delle vacanze estive che le danno un po’ di relax lontano dal set, l’attrice britannica si è lasciata cullare dalle acque cristalline di Capri, saziandosi con il cibo più buono e il miglior prosecco in circolazione. Colpita da ben due aneurismi, Emilia è una delle donne più toste e solari in circolazione e i fan la adorano per la sua semplicità e per il mondo vero di condividere pensieri e parole su Instagram. Uno degli ultimi post dell’attrice è dedicato proprio alla sua fuga all’insegna del relax in Italia.

LEGGI ANCHE >>> KYLIE JENNER, LA COLLABORAZIONE CHE SOGNAVA FIN DA BAMBINA: DIVENTA UNA BRATZ IN CARNE E OSSA!

Mamma mia Italia! Avrai sempre il mio cuore, la mia estate, e il mio mal di mare… Prendi le persone che ami, mettile su una barca e poi in piscina, aggiungi cibo italiano e una bottiglia di prosecco di troppo e ciao presto! Hai un massimo di relax. Per gli effetti completi ripetere una volta all’anno“, ha scritto Clarke ammettendo di essere già pronta ad una seconda visita al Bel Paese, per la gioia dei fan che sperano di incontrarla e strappare un selfie.